Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Charlie Epps
Per quanto attiene i vettori, abbiamo R^2, i versori R^3, cosa rappresenta R? Qualcuno puo inviarmi un esercizio sui versori; quali conoscenze matematiche devo possedere per calcolarlo?

myl1
Salve ragazzi ho qualche problema con questi due limiti..applico De L'Hopital ma non riesco ad andare avanti..potete aiutarmi? $ lim_{x to 0} {3^{x^2} - 2^{x^2}}/ {xsenx}<br /> <br /> $ lim_{x to 0} {2tgx^2- x^2e^{-x^2}}/ {xlog(1+x)}
6
1 giu 2006, 12:08

Akillez
Ciao a tutti ragazzi ho un dubbio $sqrt(4-x^2)$ vorrei farla diventare così $sqrt(1-x^2)$ come posso fare?
4
1 giu 2006, 10:15

Studente Anonimo
poi mi spieghi cosa intendi dire con quella frase!!! io ho chiesto se qualcuno mi puo fare avere quegli appunti ,se impazzisco poi me la vedo io!!!
3
Studente Anonimo
1 giu 2006, 12:43

inlogitech-votailprof
Salve. Devo preparare Dir. penale parte speciale corso A-L con il prof Paterniti, il testo che utilizzerò è l'Antolisei vol.1 e vol.2.......... qual'è il programma riguardante questa parte e questi libri? tnx p.s: dai vademecum a mia disposizione nn ho ricavato alcuna notizia utile :(

Akillez
Ciao ragazzi vi chiedo una mano per questo integrale è tutta la ma ttina che ci sto lavorando e non so come fare $int(sqrt(4-x^2)dx)$ dovrei portarlo nella forma $int(sqrt(1-x^2)dx)$ e così da fare la sostituire con $senx$.
9
1 giu 2006, 11:04

eafkuor1
Probabilmente questa domanda è già stata fatta... se è così mi scuso in anticipo. Chi sa dirmi il prigramma che si fa in un 4° liceo scientifico PNI? In terzo abbiamo fatto: geom. analitica(retta, circonferenza, parabola, no ellisse), probabilità, equazioni e disequazioni goniometriche Grazie
5
31 mag 2006, 19:54

Principe2
Mostrare che per ogni naturale $n$ la mappa $f:C^*->C^*$ definita da $f(z)=z^n$ riveste $C^*$ con $n$ fogli.
3
31 mag 2006, 09:21

nadiamaria-votailprof
ciao ragazzi...sono al primo anno non frequentante..di fisica quando e come si svolgerà l'esame?grazie!!!!!!!
3
12 apr 2006, 17:13

giovy-votailprof
Ciao a tutti, sto preparando qst esame da6 crediti, studiando il libro"Nuove politiche dell'ambiente"(spero sia qll giusto!).Affrettatevi a dirmi le domande ke vi sono state fatte da Leone,aiutando me e tutti gli altri ke ne hanno bisogno,lo stesso farò io. Buono studio a tutti! :)
1
31 mag 2006, 10:40

nachtblau-votailprof
Ciao a Tutti! :?: Qualcuno di voi ha mai provato l'esame scritto di statistica?potreste darmi alcune indicazioni su come prepararmi...ovviamente studiando ma... che tipi di esercizi propone il prof all'esame?! avete degli esercizi dei compiti passati?! Grazie

fabri66
Siano a,b interi con b > 0. Allora esiste un'unica coppia di interi (q,r) per cui risulta a = bq+r e 0 =< r < b Per quanto riguarda il campo di esistenza dei numeri interessati alla divisione euclidea, non pensate che si debba specificare che b deve essere minore o uguale ad a ? Grazie a Tutti e ciao.
2
31 mag 2006, 08:18

Principe2
Sia $F_n$ il gruppo libero ad $n$ generatori, con $n\in \bar{N}=N\cup{\infty}$. Mostrare che $F_2$ contiene copie di $F_n$, $\forall n\in\bar{N}$. p.s. è gradita una soluzione topologica p.p.s. non ho idea di quale sia
1
31 mag 2006, 23:29

anonymous-votailprof
ragazzi ho dato amm 1 con alì e nn mi hanno fatto firmare alcun registro ,qualcuno può spiegarmi ......io ho chiesto all'assistente ma lui mi ha detto che nn c'era bisogno.....perchè?
5
29 mag 2006, 23:56

sdengo-votailprof
Gravissima in primo luogo la sconfitta di Berluxxxxi, che ha detto pubblicamente di considerare Napoli un test politico. Ottima la campagna elettorale della Jervolino (sia pur soltanto negli ultimi 15 gg.) perchè ha finalmente smesso di lustrarsi il viso rivendicando le mostre di caravaggio e le altre radicalchiccate varie proprie di una sinistra che, almeno a me, non appartiene affatto. La Jervolino ha anche ammesso qualche errore, addebitando la colpa al governo nemico di Berluxxxxi che non ...
5
30 mag 2006, 10:08

pupazzetta1
salve..ho un problema in C ho scritto un programma che mi chiede di inserire la dimensione di una matrice e poi effettua tutta una serie di calcoli e di chiamate a funzione per poi restituirmi un vettore soluzione...sembra funzionare bene perchè ho fatto tutta una serie di printf e mi restituiscono esatamente i risultati sperati...il problema però sorge quando inserisco determinate dimensioni EX con dim=16 non stampa il vettore ma qst scritta " -1.#IND00000 " sapreste dirmi cosa significa ...
9
31 mag 2006, 15:42

Bob_inch
Ciao! Mi scuso fin da subito per il disegno un po' bruttino ma non sono bravo con Paint! Questa immagine illustra un sistema caratterizzato da una puleggia su cui scorre un filo di massa trascurabile, alle cui estremità si trovano un contrappeso di massa $m_c$ e una sfera di massa minore $m_s$. Il sistema è in equilibrio. La sfera è caricata positivamente, mentre la piastra è negativa. MI dà la densità superficiale della piastra. Calcolare la carica della ...

carlo232
La funzione aritmetica $Omega(n)$ è definita come segue $Omega(n)=sum_{p^alpha ||n} alpha$ dove la variabile $p$ è sempre un numero primo. Calcolare $sum_{n=1}^infty {(-1)^(Omega(n))}/n$ Ciao Ciao
10
24 mag 2006, 18:38

BrianMay85
Ciao a tutti!!! Sto cercando un po' di esercizi per una tesina di ricerca operativa, gli argomenti sono: Problemi di PL Metodo del simplesso Problemi sui grafi: percorso minimo(algoritmo di kruskal), minima arborescenza, e flusso. Sapete dirmi dove posso trovarli?? Grazie!!! Ciaoo

keji1
Vi espongo il mio problema: dovrei scrivere su un sito un p con una lineetta orizzontale sopra, ad indicare la probabilità sfavorevole di un evento... c'è qualcuno che sa dirmi come fare? grazie a tutti. Ora vado a scuola... ad eventuali domande risponderò stasera...
10
29 mag 2006, 18:55