Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kikylex-votailprof
Allora sentite un pò questa... Dopo quasi un anno, ancora non mi è stata registrata una materia, medicina legale, mentre le successive si. Chiedo in segreteria, gentilmente, di farmi sapere se è un errore, o cos'altro anche porchè dovrei fare esami e vorrei avere il verbalone aggiornato, e nel caso in cui non fosse errore, di provvedere (gentilmente, sempre) alla registrazione. La risposta laconica e quasi infastidita (pare che sono partita in 4° accusandoli di chissà cosa) è stata che a parte ...
16
23 mag 2006, 18:14

elisa5-votailprof
ciao come posso fare ad iscrivermi all'esame di biologia vegetale????
2
27 mag 2006, 16:36

smemo89
Ciao a tutti. In vista del mio compito di fisica (domande più problemi) volevo un aiuto. Visto che gli altri argomenti più o meno mi sono abbastanza chiari, volevo che qualcuno mi fornisse delle formule e delle definizioni più importanti del moto di caduta libera e del moto dei proiettili. Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie e ciao.

Alien1
Salve! Potreste aiutarmi a risolvere questi due esercizi? 1)Calcolare il pH di una soluzione di KOH 2*10^-8 2)Calcolare il pH di una soluzione 8,5*10^-9 di HCL I risultati che io ho ottenuto sono diversi rispetto a quelli che ho nel foglio datomi dalla mia docente...non so dove sbaglio ...potreste provare a risolverli?Se potete indicarmi anche il procedimento mi fate un enorme favore(in particolare vorrei vedere come dissociano nella reazione sia l'idrossido di potassio che ...
31
14 mag 2006, 19:40

_prime_number
Ciao... Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche testo/link in cui viene trattata grafica avanzata con il C ? Mi ricordo che quando programmavo in Java si riuscivano a fare cose interessanti per quanto riguarda l'interfaccia con l'utente... E' possibile con il C fare qualcosa di carino del genere? Paola
5
29 mag 2006, 12:18

moonix-votailprof
ragazzi... l'ho installato oggi... è meraviglioso... c'è una funzione che permette di trasferirci i file in un modo semplicissimo... scaricatelo se volete... è ancora una BETA ma funziona benissimo... forse trovate il banner proprio nel vostro messenger, come ho fatto io... altrimenti... cerco e vi do il link!
9
28 mag 2006, 20:17

moonix-votailprof
Continua la sezione conosciamoci meglio... comincio io... come ho raccontato a molti di voi la sera prima avevo visto matrix e volevo un nick che finisse per X allora ho preso il vocabolario di inglese, ho aperto una pagina a caso e ho puntato il dito sempre a caso e mi è uscito MOON= Luna... quindi MOON+X moonix... ah ah ah
3
29 mag 2006, 12:14

Studente Anonimo
vorrei sapere chi è stato a pensare questa diabolica facoltà.I buoni propositi c'erano tutti!invece è un vero flop! dove si perde molto tempo e dove i Geometri sono molto più preparati di noi! dove sono le materie veramente importanti per la professione? :? :?
4
Studente Anonimo
10 gen 2006, 19:17

Principe2
Consideriamo il piano $R^2$ privato di $n$ punti distinti. Sia $X$ l'insieme così ottenuto. Sia $x\inX$ fissato. Consideriamo l'insieme $\Omega(X,x)$ formato da tutti i cammini continui che partono da $x$ e tornano in $x$. In $\Omega$ diciamo equivalenti due cammini se si ottengono l'uno dall'altro mediante una deformazione continua. Sia ora $\pi_1(X)$ il quoziente $(\Omega(X,x))/(\rho)$, dove ...

nadiamaria-votailprof
esistono appunti di biologia vegetale della prof iauk?grazie
16
15 gen 2006, 22:32

moonix-votailprof
mi spiegate in che formato sono le smyle? sono gif animate? e che dimensioni devono avere in pixel?
1
29 mag 2006, 10:51

fid-votailprof
sapete cosa sono I Really Simple Syndication (RSS)? io li sto provando per la prima volta e li sto trovando utilissimi per avere in tempo reale notizie di qualsiasi tipo ed aggiornamenti da ebay
5
29 mag 2006, 00:14

boxer4c-votailprof
chi durante la propria infanzia e adolescenza non ha avuto i suoi videogiochi preferiti?????i miei erano:nel commodore 64 "Double Dragon",nell'amiga "Ghost's Gobnlins",poi nel pc "Lemmings","Age of Empire" e soprattutto ora Pro Evolution Soccer"....ah dimenticavo il mitico "Street Fighter"!
39
8 mag 2006, 10:17

fekikka90
ciao a tutti! un aiuto su un probelma ke nn ho kapito..per favore!!!!! allora: abbiamo questo sistema y=x^2 + 4x + 4 y=(-K+1)x+3 prima di tutti abbiamo usato il metodo del konfronto x^2 + 4x + 4= (-k+1)x+3 e abbiamo ottenuto x^2+(3+k)x+1=0 fin qui tutto ok...abbiamo trovato il discriminante ke è k^2+6k+5=0 solo ke la prof a questo punto la prof ha detto ke la parabola aveva 2rette tangenti.km ha ftto a kapirlo???io nn la kapisco qndo spiega..anzi veramente nn la kapisce ...
2
28 mag 2006, 21:18

empy86
Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Tra un mese avrò esame di matematica e ho bisogno di capire come posso risollvere alcuni tipi di funzioni e limiti di successione. Con tutti i passaggi per favore altrimenti è una tragedia. Scusate per l'ignoranza anticipatamente. LIMITI DI SUCCESSIONE: lim di n-->inf di [√(n^2+n)][1-cos(1/n)] lim di n-->inf 1 / [√(n^2+1)-n]
3
28 mag 2006, 18:03

Studente Anonimo
Nato nell’anno 2005 all’interno del PALERMO FILM FESTIVAL, come esperienza occasionale per avvicinare i giovani al cinema e alla struttura del set in quanto tale, il primo Campus Ufficiale del Cortometraggio di Palermo “SUNSET” si ufficializza come uno dei piu’ importanti stage teorico pratici mai visti in Sicilia. Ideato e direttamente promosso dalla associazione Officina Arte-Cinema, la stessa che da anni idealizza, produce e manda avanti i piu’ importanti progetti cinematografici e ...
1
Studente Anonimo
28 mag 2006, 17:21

Piera4
In un cerchio è inscritto un quadrilatero ABCD avente le diagonali AC e BD perpendicolari. Sapendo che CD = 2, si determini la distanza del centro del cerchio dal lato AB.
13
27 mag 2006, 14:26

nenna-votailprof
levatemi una curiosità:se gli esami devono essere compresi tra il5 giugno e il 28luglio,xchè terminano max a metà luglio?pensano che in una sett. più o meno dall' ultima data di giugno si combini qualcosa?era meglio che i3 appelli li mettevano : - uno a maggio - uno a giugno - uno a luglio
4
26 mag 2006, 21:47

mauro742
Lo so...deve essere una sciocchezza... In un esempio della mia dispensa bisogna risolvere $int 1/(1+z^2)dz$ con cammino una semi circonferenza di raggio r. A questo punto il prof. scrive: $|int 1/(1+z^2)dz|<= pi*r*1/(r^2-1)$ Mi sapete spiegare il passaggio? Grazie
7
27 mag 2006, 21:23

markitiello1
Salve ragazzi. Ho un dubbio che mi perseguita.... Consideriamo una fune che passa su una puleggia priva di massa e di attrito. La fune è collegata ad una estremità ad un blocco scorrevole che è libero di muoversi su una superfice orizzontale senza attrito ed ad un blocco appeso. In questo caso io avrei trovato il diagramma delle forze e scritto le equazioni utilizzando la seconda legge di newton per il blocco appeso così: Fy : M*g - T = - M*a Considerando un riferimento orientato ...