Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giovy-votailprof
Ciao ragazzi, sto ancora qui a kiedervi aiuto! Devo fare qst esame il6luglio,ho seguito poke volte le lezioni del seminario obbligatorio da3crediti (sc.pol.dell'amministrazione),quindi nn ho tutti gli appunti! :cry: Nn so di preciso ke kiede all'esame, ma so ke viene domandato se1ha studiato dal libro(Welzel) o dagli appunti e in base alla risposta fanno le domande dove1ha studiato. Ora vorrei sapere se c'è qlk anima buona ke mi può riportare le domande ke ha fatto all'esame e se mi può ...
4
23 giu 2006, 13:11

Lalo1
Ciao ragazzi.. ho un piccolo favore da chiedervi... oggi durante la terza prova in matematica ci hanno consegato questi esercizi... con i pochi minuti che mi restavano ho fatto poco vorrei chiedervi se riuscite a risolvermeli bene con tutti i passaggi cosi li posso confrontare con quello che ho fatto io...spero che le altre materie siano andate meglio... vi ringrazio molto... non voglio rompere a nessuno se ci riuscite pero mi fareste davvero un grandissimo piacere... ciao a tutti
10
23 giu 2006, 11:51

soloflavia-votailprof
Salve colleghi!:D io sono flavia e mi metto a disposizione di quanti potrebbero avere bisogno di un aiuto o un consiglio!! 8-)

sc-votailprof
Salve volevo segnalare un sito di informazione locale per la zona dei monti iblei a siracusa Palazzolo, Buccheri, cassaro , ferla ,sortino per quest'ultimo comune mancano anche i collaboratori giornalistici al portale http://www.iblon.it inoltre da qualche settimana è stato aperto anche un Forum in cui dibattere dei problemi di quei luoghi che si sta cominciando ad animare , per chi fosse interessato http://www.forum.iblon.it l'informazione locale nelle nostre zone non esiste pertanto ...
3
24 giu 2006, 03:16

fid-votailprof
Traendo spunto da una discussione precedente vi invito ad esporre cosa pensate degli stati uniti,della loro politica,della loro cultura e di come la società americana abbia cambiato ed influenzato il globo P.s. Come è mia abitudine vi lancio una proposta di discussione per intervenire in un secondo momento
52
15 giu 2006, 13:44

anto-votailprof
Cari amici, ke idea vi siete fatti dell'apparizione di don Luciano a Ballarò? A me è sembrato ke volesse difendere l'indifendibile, soprattutto riguardo la GEA e i suoi loschi rapporti con designatori, arbitri e dirigenti di altre società. La cosa però ke ho sempre creduto (e ke ha fatto capire pure Moggi) è ke anke il Milan sia fortemente dentro a questa storiaccia, anzi penso ke il ruolo di Berlusconi, Galliani e Meani sia quanto meno pari a quello avuto da Moggi e soci. E poi c'è sempre ...
1
27 giu 2006, 22:34

ing.pietro
ciao a tutti come si fa a convertire un programma da ciclo while a ciclo for??
10
26 mag 2006, 20:53

kikylex-votailprof
Ripropongo la catenina iniziata da un utente (Perdono, non ricordo chi fosse)... Acqua
2.7K
28 mar 2006, 11:48

chiaretta-votailprof
ragazzi chiedo il vostro importantissimo aiuto...mia cugina mi sta facendo impazzire...è in dolce attesa e sta cercando un possibile nome per il/la bimbo/a... vi giuro penso di avergli elencato tutti i nomi esistenti...ma niente... :? per cui ho pensato di rivolgermi a voi, di quanti siamo penso che concluderemo qualcosa... se vi và accetto suggerimenti...ricordate uno per maschietto e uno per femminuccia... io tra tutti le avevo consigliato (come mio preferito) Dario, per la femmina non ...
94
9 giu 2006, 10:21

mauro742
Ragazzi come posso calcolare il residuo della funzione $f(z)=e^(3/(z+1))/(z^2+1)$ per la singolarità essenziale z = -1? Grazie, Mauro
12
22 giu 2006, 17:12

yui-votailprof
qualcuno sa x esperienza se il prof belfiore concede prolungamento all ultimo appello(ke quest anno è addirittura fissato x il 30 giugno)?
6
20 giu 2006, 17:35

giacor86
ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto su fourier. io ho la funzione $f(x) = |x| - 2pisin(4x)$ con periodo $|x|<pi$... il prof ha fatto alcune considerazioni e ad occhio è arrivato a dire che la funzione ha $b_n = 0$ quando $n!=4$ e $b_4=-2pi$ e anche su $a_n$ fa considerazioni immediate e in pochissimi passaggi trova $a_n$... io sono arrivato al suo risultato dopo 2 ore di calcoli e numerossissime integrazioni per parti davvero sbatti! (e fra ...
4
27 giu 2006, 18:04

natasha2
Quando una funzione sviluppabile in serie di Fourier può essere approssimata mediante un poljnomio trigonometrico?
5
27 giu 2006, 12:41

anto-votailprof
20 anni in meno per questa partita! ....E pensa se je faccio er cucchiaio....!!!!!!!!!!!!!!!!
12
26 giu 2006, 18:59

fid-votailprof
in molti stanno diventando drogati della "catenina bis" tralasciando i mondiali,le proprie ragazze,gli affetti,gli amici,il mare,l'Inter (le altre dimenticarle per qlk anno :lol: ) e i miei onorari astrologici(vi ricordo che potete pagarmi con paypal,ricarica postepay,lingotti d'oro,automobili,immobili e con qualsiasi altra cosa previo accordo preventivo) propongo di somministrare la medicina per far uscire gli utenti da questo vorticoso tunnel di perdizione e di assuefazione :roll: ...
25
27 giu 2006, 00:32

katia84-votailprof
cari utenti di unimagazine, forum off topic, avete notato anche voi quali preoccupazioni affliggono il caro utente a noi ben noto fid? ultimanente si è mosso sul piede di guerra contro l'amata catenina ha sparso per il forum topic politici ha fatto una battuta idiota sul fatto che per i suoi servizi astrologici dovremmo pagare ora mi chiedo e mi domando: come mai se il nostro utente ha aperto un topic sull'astrologia e ci ha piantati in asso nessuno ha aperto un topic e invece lui ne ha ...
15
27 giu 2006, 18:43

Insubrico
Che differenza c'è fra la serie di Taylor e la serie di Laurent nel campo complesso? Ciao
1
27 giu 2006, 19:03

ferdinando-votailprof
devo sostenere l'esame di psicologia sociale a luglio ma sto avendo varie difficoltà nel reperire il testo di mantovani che aare sia in ritardo. Se qualcuno ha sostenuto l'esame a giugno o comunque ha notizia in merito a questo testo, può fornirmele, gentilmente? e se magari ci fossero notizie utili in merito allo sovlgimento dell'esame, ve ne sarei grato!

Giravite
Un saluto a tutti. Vi propongo un esecizio ,il quale non riesco a concluderlo. Sia p appartenente all'insieme P (numeri primi) Dimostrare che: Per ogni a,b appartenente a N a|p^b allora a|p^a. Parto dal fatto che p^b=(p......p^b-1 p^b)=(p.....p^b-1) p^b allora a| (p...p^b-1)p^b. pertanto dalla ipotesi so che a|p^b allora a divide almeno un elemento di (p...p^b-2 )p^b-1. Ecco da questo punto in poi non riesco piu' a motivare quello che faccio,vi serei grato se qualcuno mi ...

enigmagame
Ciao a tutti qualcuno ha seguito un corso di Sistemi Operativi? O comunque conosce i semafori per la sincronizzazione dei processi? Se si fatamelo sapere cosi posto un esercizio d'esame che ho provato a risolvere. Grazie
2
22 giu 2006, 15:49