Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve sapete se il prof randazzo di tributario dà prolungamento all'ultimo appello?....la commissione com'è io sto impazzendo tra il caldo e questa materia... :muro:
Ciao ragazzi sono uno studente ma che frequento il fuoricorso ho bisogno di una grandissimo aiuto! Per favore vi chiedo di aiutarmi l'esame si avvicina e il mio cervello ha consumato tutte le risorse possibili per fare questi 3 elaborati! Devo consegnare 3 elaborati di cui 1 l'ho fatto perchè mi è sembrato semplice. Mi potreste aiutare entro Domenica SE è possibile?
Grazie
ELABORATO 1
ELABORATO 1
Devo creare un programma che sostituisce tutte le occorrenze di una sottostringa ...
Salve a tutti,
mi stavo chiedendo se qualcuno di voi conosce qualche sito ricco di esercizi di algoritmica (esercizi sulla ricorsione,programmazione dinamica,greedy,alberi,grafi,cammini minimi,e chi piu ne ha piu ne metta) perche io non riesco a trovarne...
Cmq vi passo una delle ultime esercitazione di algoritmica del mio corso,sempre che a qualcuno possa interessare .
Ciao
(tasto destro->salva oggetto con nome)
http://tasker3.altervista.org/algoI_130606.pdf
Nella vostra facoltà i professori danno + importanzaallo scritto oppure all'orale?è giusto passare con riserva o con appena la sufficienza uno scritto e poi prendere 28 o anche 30 all'orale?
sinceramente se fossi professore farei fare prima un orale e poi,se va bene, lo scritto
cosa ne pensate?
Ciao a tutti! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di economia politica? Com'è andata in generale? Pinto ha fatto il bravo o come sempre ha rotto le p...e?? E soprattutto... studiare dai libri basta o il prof chiede anche cose che ha detto al corso? (mi preoccupo soprattutto di Pinto che è molto pignolo... e potrebbe chiedere cose che sui libri non ci sono).
Ringrazio anticipatamente chiunque mi faccia la cortesia di rispondere :)
[1]A fine Maggio la signora K vorrebbe trascorrere un week-end lungo (venerdi, sabato e domenica) al mare
in Sardegna, ma decide di partire solo se la probabilita di trovare bel tempo tutti e tre i giorni è almeno del
50%. Dall’azienda di turismo e soggiorno sarda viene a sapere che in quel periodo dell’anno la probabilita`
di trovare una bella giornata è 0.7; inoltre questa probabilità sale a 0.8 e 0.85, rispettivamente, se anche il
giorno o i due giorni precedenti sono stati soleggiati. ...
Ciao a tutti!
Secondo voi in C, come posso implementare una funzione che mi genere un numero random tra un intervallo di due valori che decido io? Ad es. tra 6 e 12.
Grazie...
Salve a tutti ragazzi ho sentito dire in giro che i nuovi iscritti all'università del prossimo anno dovranno fare il corso di laurea di 5 anni invece del classico 3+2... se avete notizie certe fatemi sapere GRAZIE
Ragazzi riposto l'avviso...!La prova in itinere sarà effettuata giorno 30: primo gruppo dalle16 alle 18, il secondo dalle 18 alle 20!Inoltre vi avviso che il prof ha deciso di non includere il mercato del lavoro nel compito :lol: :lol: !!
In bocca al lupo a tutti..
Qualcuno ha fatto l'esame di Economia Aziendale con Tizzano? Io ho seguito il corso l'anno scorso con Tartaglia Polcini..... Ho visto che il libro è lo stesso ma c'è anche una parte speciale sulle pubbliche amministrazioni. Vale anche per chi deve fare l'esame da 8 crediti? E l'esame in che consiste? L'anno scorso si doveva fare prima una prova scritta per accedere all'orale. E' ancora così? O è solo orale? Grazie..... :wink:
ciao a tutti ho questo esercizio e non riesco in nessun modo a venirne fuori, probabilmente non capisco bene il testo o forse applico il modello sbagliato..
ecco il testo:
La socirtà glen valley, produttrice di acciaio, vuole costruire una nuova fabbrica e per deciderne le dimensioni decide di effettuare un'analisi di mercato sulla quantità di acciaio che potenzilmente può vendere. I risultati di tale analisi sono sintetizzabili nelle variabile casuale X= vendita di acciaio espressa in ...
salve a tutti.. qualcuno di voi ha fatto questa materia?da dove avete studiato?ci sono dispense dei prof,o appunti o altro da qualke parte?è pesante questa materia?il programma nn lo vedo... :? fatemi sapere :D
sono del primo anno e sto cercando appunti di zoologia della Lombardo....qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi!!!vi prego a giorni c'è l'esame.e non so come fare mi manca tutta l'ultima parte dagli artropodi in poi!!!!!! :roll:
grazie.....ai buoni di cuore!!!
sia uno spazio omega comosto da ${w1,w2......,w6}$ e si consideri la variabile aleatoria $X(wi)=10i$
come fa a venire 0 per x
Si consideri il triangolo di vertici $A, B, C$ di ortocentro $H$ e in cui $K$ è il piede dell'altezza abbassata dal vertice $A$. Dimostrare che si ha:
$4AK*HK<=BC^2$
N.B. chi sa già la soluzione attenda un pò prima di postarla in modo che gli altri abbiano il tempo di pensarci un pò.
salve a tutti avrei bisogno della spiegazione elementare del teorema "se una funzione è derivabile nel punto x0 allora è necessariamente continua in x0"
grazie a tutti in anticipo
ps. non mettete quei segni che non riesco a comprendere
ciao cat
ragazzi matricola 556 indirizzo politico economico
vorrei tentare francese 2 da 6cfu non so una mazza di francese ma dicono che lo scritto e facile e che se passi lo scritto all orale puoi anche solo confermare il voto
e vero??
il codice nel mio caso per la prenotazione e : 07534
p.s. ma e vero che su esis se il codice inserito non e nel piano di studi non fa uscire l'esame quindi e difficile prenotare una cosa per un altra ...se sbaglio a mettere il codice non mi fa proprio ...
Si determini la probabilità di ottenere tre figure estraendo 5 volte una carta da un mazzo di 40 carte e reinserendola di volta in volta.
Considerando che il successo è l’estrazione di una figura si ha che
p = 12/40 = 0.3 e q = 1-0.3 = 0.7. Applicando la distribuzione Binomiale si ha che
p(3)=(53) x 0.3³ x 0.7² = 10 x 0.3³ x 0.7² = 0.1323.
Si consideri ora la probabilità che si ottengano almeno tre figure. Si deve quindi considerare la somma delle probabilità di ottenere 3, 4, 5 ...
Qualcuno di voi conosce la dimostrazione della formula di Eulero-Wallis
$sin(x)=x*\prod_{n=1}^{+oo} (1-x^2/(n^2\pi^2))$
EDIT: ho corretto la domanda.
>Qualcuno di voi conosce la dimostrazione della formula di Eulero-Wallis
>$\pi/2=2/1*2/3*4/3*4/5*6/5*6/7*8/7*8/9*\cdots$?
ragazzi ditemi che compl posso fare per l'estate........cercasi semplici e brevi.....un bacio ciao