Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marcopland-votailprof
ciao a tutti, volevo dire che molto probabilmente c'è un errore nel test d autovalutazione che si trova su internet....in pratica dovrebbe assegnare 2 punti x ogni risposta esatta! altrimenti bosognerebbe farlo tutto giusto x passare.... 8O 8O nn vi sembra strano??? :roll:
15
10 feb 2006, 14:05

cavallipurosangue
Non so se tutti voi sapete cosa sia un rotismo ipocicloidale, ma altro non è che un sistema di ruote dentate o di frizione (funzionano solo grazie all'attrito) composto da una ruota che gira tangenzialmente all'interno di un'altra piu grande. Per farvene un idea ecco una piccola rappresentazione: Se un piccolo motore elettrico collegato alla ruota mobile è in grado di erogare una potenza variabile nel tempo pari a: ...

fid-votailprof
E' notizia di oggi che la magistratura italiana ha messo sotto inchiesta il militare americano che ha ucciso Nicola Callipari,recentemente il ministro degli Esteri D'Alema si è recato negl'Usa per ribadire il ritiro delle truppe in iraq e chiedendo agli Stati Uniti di chiudere la loro vergognosa base di Guantanamo finalmente non siamo più scodinzolanti e supini alla politica estera degl'altri e mostriamo una dignità all'estero
19
19 giu 2006, 17:48

matematicoestinto
Qualcuno mi potrebbe spiegare in 2 parole il paradosso dei gemelli di einstein? uno di loro invecchia e l'altro no? xkè invecchia uno e nn l'altro? Rispondete presto se potete ke devo ultimare la tesina.

Sk_Anonymous
Una particella parte dall'origine al tempo $t=0$ con velocità iniziale di $8.0 j m/s$ e si muove nel piano xy con una accelerazione costante di $(4.0i+2.0j)m/s^2. a) Qual è la sua coordinata y nell'istante in cui x vale 29? b) Qual è la velocità scalare della particella in quell'istante?

shadow75
Ciao, tempo fá ho postato questo problema nel forum d´informatca, purtroppo nessuno mi ha dato retta! Forse l´argomento non é interessante o forse, come penso, ho semplicemente sbagliato forum! Pertanto riprovo a postare questo problema nella speranza che qualcuno mi possa aiutare! Ho la necessità d'implementare in un microcontrollore un software per il controllo dei carichi elettrici. Poichè non so più come andare avanti chiedo aiuto a voi esperti matematici. Ho tentato ...
3
18 giu 2006, 08:53

TomSawyer1
Non è esattamente matematico il topic, ma scientifico di sicuro. In America è stata trasmessa la seconda serie di House e io me la sono guardata tutta in una settimana. Vi assicuro che è addirittura più bella della prima. Le vicende mediche variano di continuo ed è uno dei film/telefilm con più elementi scientifici che abbia mai visto. In particolare, l'ultima puntata, "No Reason", è una lezione di logica pura. Dimostra come si può affrontare ogni situazione della vita con la logica e ...
5
19 giu 2006, 19:07

gfoglia-votailprof
Il 28 dovrei sostenere l'esame di Storia del Diritto Italiano con il Prof. Feola. ...ho studiato dal libro di Feola e mis tavo chiedendo se c'è altro da stuidare o il solo libro basta. ...leggendo in rete altri programmi di questo stesso esame(ma di altri Prof....) mi rendo conto che nel programma di Feola non ci sono molte delle cose che altri programmi riportano.... ...sono io che non so qualcosa o è proprio così? grazie per l'aiuto
3
20 giu 2006, 11:34

rocky-votailprof
ho provato a prenotare su esis storia e istituzioni dei paesi afroasiatici da 6 cfu e poi ho provato diritto dei mezzi di comunicazione da 2 cfu volevo tentarli a luglio ma esis mi dice che non esistono nel mio piano di studi boh sono 556 nuovo ordinamento indirizzo politico economico ...dove sbaglio? grazie mille in anticipo
2
20 giu 2006, 19:46

moonix-votailprof
riporto ciò che è apparso nel Blog di Beppe Grillo... 15 Giugno 2006 Sì, però... E’ passata una settimana dall’incontro a Palazzo Chigi. Il dipendente Prodi ha sicuramente avuto modo di leggere le proposte nate dalle Primarie dei Cittadini. Il nostro massimo dipendente infonde fiducia, sorride, annuisce, approva, medita, gorgoglia ed emette borbottii di condivisione. Di fronte a una catastrofe è sempre sereno. E noi, rassicurati, pensiamo ad altro. Ma una settimana di miele è già ...
13
17 giu 2006, 15:59

Thomas16
Vediamo un pò... come fareste voi??? Visto che queste funzioni hanno tante definizioni (dimostrabili) equivalenti, sono curioso di conoscere più metodi!! Dimostrare l'uguaglianza: $x! =2^x/sqrt(pi)(x/2)!((x-1)/2)!$ ciao ciao!!
5
19 giu 2006, 15:43

moonix-votailprof
qui posteremo tutte le barzellette che vogliamo! OK?
45
12 giu 2006, 20:16

giovy-votailprof
Quale esame scegliere tra qst da6crediti del 3°anno di sc pol dell'amm.?: CONTABILITA' PUBBLICA DIRITTO PENALE DELL'ECONOMIA STORIA MODERNA ISTITUZIONI POLITICHE E SOCIALI DELL'E.O. STORIA E ISTITUZIONI DEI PAESI AFRO-ASIATICI DIRITTI DEI MEZZI DI COMUNICAZIONE DIRITTO DEI MERCATI FINANZIARI II LINGUA STRANIERA escludendo il primo e l'ultimo, quale mi consigliate? HELP ME! :cry:
19
22 mag 2006, 16:27

ilyily87
ciao a tutti , ho trovato qualche difficoltà nello svolgere quest'esercizio, potreste darmi una mano? GRazie mille l'esercizio è: data la forma differenziale $omega = e^x [sin(x+y) + cos (x+y)]dx + e^x cos (x+y) dy $ calcolare $int_gamma omega$ dove $gamma(x) = (cos3t, sin 3t) $ con $ t in [ 0, pi]$ è orientata nel verso delle t crescenti grazie mille ila
8
14 giu 2006, 17:38

lakeoftears
salve ho un urgenza di aiuto!!!!!!!!!! qualcuno mi pò aiutare con questa domanda di fisica? allora la domanda dice :"molti abili ricercatori, alla prova dei fatti, credono realmente alla percerzione extrasensoriale. Supponendo che la ESP sia davvero un fatto naturale, quale (o quali) grandezza fisica dovreste cercare di definire per descrivere quantitativamente tale fenomeno?" a questo quesito come risp? vi prego aiutatemi

Realman
Ciao a tutti!ho un problema con Automatica...mi danno una funzione di trasferimento e mi dicono di trovare i modi del sistema...Es,mi danno: -2(s*s + 3s +1)/(s*s + 1) e mi dicono che i modi sono sen(t) e cos(t).... sapete dirmi cosa si intende x modi??e come li ricavo?
3
19 giu 2006, 20:53

Studente Anonimo
qualcuno può dirmi le domande più frequenti che fa il prof e poi se il libro si porta tutto?
1
Studente Anonimo
20 giu 2006, 17:29

fid-votailprof
traendo spunto da una precedente discussione e per dare un idea di come molto spesso dobbiamo attenerci ai dati che abbiamo senza addentrarci troppo in discorsi fantasiosi vi propongo questi ragionamenti se dovessi muovermi con la fantasia allora potrei dire che 1)Vittorio Mangano era lo stalliere di Berlusconi ma sopratutto era il corriere della mafia per riciclare il denaro al nord ed il cavaliere colui che beneficiava deli investimenti e del denaro della mafia non a caso la banca ...
17
19 giu 2006, 21:16

pupa80-votailprof
Ciao,devo fare l'ultima complementare,quale mi consigliate tra teoria e metodologia?
49
17 mag 2006, 11:16

katia84-votailprof
era il tema della smemoranda dell'anno in cui mi sono diplomata...anche se pochi la leggono era molto interessante quell'anno il tema scelto. che bei tempi ragazzi...è stato un anno stupendo per me, mi si sono aperte tante porte... chiusa la digressione,il topic vuole indagare sul sentimento di odioamore verso qualcosa/qualcuno, prendetela come una sorta di ricerca sociologica che ci dice qualcosa in più su noi stessi e sul sentire comune... ditemi ciò che più avete odiato ed amato al contempo
7
16 giu 2006, 17:52