Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chiara_genova
ciao a tutti, non riesco a capire come svolgere questo esercizio, potete illuminarmi su come devo procedere? grazie dire per quali valori di a,b di R la funzione è continua nel suo dominio: $f(x)={(5x, if x>3),(a,if x=3),(x-b,if x<3):}$

tigrotta85-votailprof
VOLEVO SAPERE X COMPRARE I LIBRI E VEDERE I TITOLI DEI LIBRI DEVO GUARDARE IN QST LINK? [url]http://http://www.fscpo.unict.it/pri/Piano_studi_PRI.asp[/url] CLICCO NELLE VARIE MATERIE E MI SPUNTANO TITOLI E PARAGRAFI DA STUDIARE... SI FA COSI? :confused:

Studente Anonimo
Ciao a tutti, sono una ragazza di scienze sociologiche e avrei bisogno di un vs aiuto. Dovrei dare l'inglese (livello principianti) ma lavorando non ho nè seguito le lezioni, nè so i libri che dovrei comprare e cosa studiare. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Grazie mille!!!! :oops:
17
Studente Anonimo
10 mag 2006, 11:16

Principe2
Denoto con $S_n$ il bordo della sfera $n$-dimensionale. Sia $f:S_n->RR$ una funzione integrabile e $T:RR^n->RR^n$ una trasformazione ortogonale di $R^n$ (ovvero una trasformazione che conserva il modulo dei vettori. MOstrare che: $\int_{S_n}f(x)dx = \int_{S_n}f(T(x))dx$
17
9 ott 2006, 14:20

maniva-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se per il primo anno ripetente sono valide le prove in itinere. Cioè io ho fato le prove in itinere di una materia ma non l'ho completata e non compare dunque neppure sul libretto, volevo sapere se non appena iniziano le lezioni e gli esami potevo completarla, oppure se si annulla tutto e devo ridare dinuovo i primi moduli, dato che non compare da nessuna parte che io abbia sostenuto quelle prove. GRAZIE IN ANTICIPO AIUTATEMI. :cry:
15
14 set 2006, 09:27

vale87-votailprof
Save, scusate vorrei un info... ho appena fatto l'iscrizione sul portale, ed ero convinta di dover iscrivermi al primo anno ripetente, invece ora risulto iscritta al secondo anno sub-condizione.. qualcuno saprebbe spiegarmi cosa significa? è un modo per indicare il primo anno ripetente o no ? grazie..

Sk_Anonymous
Dovrei scaricare mathplayer sul mio portatile ma non ricordo come si fa....mi aiutate?
4
10 ott 2006, 22:51

beltipo-votailprof
no dico, ma avete visto che tra gli sponsor abbiamo Sky? Ci hanno scelto personalmente...che figata..
14
13 set 2006, 15:50

Sk_Anonymous
0) H(x) e' un polinomio a coefficienti interi tale che sia: H(0)=0,H(m)=31,H(n)=36 dove m ed n sono due interi positivi. Sapendo che e' $1051<=H(1)<=3151$ calcolare i possibili valori di H(1) 1) La funzione G(x) soddisfa la relazione: $G(x+1)=1/2+sqrt(G(x)-G^2(x))$ Dimostrare che G(x) e' periodica. karl
12
8 ott 2006, 18:42

penelope-votailprof
Info...vorrei sapere se da novembre si fara esami con grasso.....O ancora con paterniti...
1
11 ott 2006, 09:41

pirata111
salve devo risolvere la seguente disequazione: $senx - cosx - 1>0$ oltre alla risoluzione con le formule parametriche è possibile procedere in altro modo????
4
11 ott 2006, 07:59

gigilatrottola2
Avrei un esercizio di Fisica che mi sta sconquassando, per quanto creda sia banale. Una carica puntiforme +q si trova ad una distanza d/2 da una superficie quadrata di lato d e cade proprio sul centro di questa superficie. Trovare il flusso attraverso questa superficie. Come suggerimento mi dice di considerare questo quadrato come la faccia di un cubo... in che modo dovrebbe aiutarmi questo? Le mie attenzioni sono rivolte al campo elettrico che questa carica puntiforme genera sulla ...

Sk_Anonymous
Potreste mettermi a disposizione una dispensa di esercizi svolti di analisi complessa? Momentaneamente abbiamo svolto:Generalità sui numeri complessi, forma polare, teorema di De Moivre, radici dei numeri complessi, formula di Eulero, radici ennesime dell’unità. Funzioni complesse di variabile complessa: funzioni elementari nel campo complesso, punti e rette di diramazione, limiti, continuità. Funzioni olomorfe ed equazioni di Cauchy-Riemann, regole di derivazione, teorema di de ...

jem88-votailprof
ciao :) sapete dirmi dove posso trovare il calendario delle lezioni per il primo anno??

antonio89x
Ragazzi, mi aiutereste a risolvere questo problema: Un alternatore a 8 poli ruota a 900 giri al minuto e sviluppa una forza elettromotrice rappresentata da una curva sinusoidale, il cui valore massimo è 300 V. Calcolare: a)Il valore istantaneo della forza elettromotrice a $1/720$ secondi dopo il passaggio dallo zero b)Il valore efficace della forza elettromotrice Grazie anticipatamente

saperedisapere-votailprof
Sono lieto di comunicarvi che l'odissea è finita! Non so se qualcuno di voi si sia già iscritto,cmq l'importante è che da oggi chiunque vada ad iscriversi non avrà più risposte del tipo: “A noi risulta che non ha i crediti per passare all'anno successivo,vada in facoltà a CERCARSI i verbalini!” Oppure: Non riesco ad iscrivermi su internet perchè più di due volte non mi fa registrare con la sub conditionem.(in questi casi si va in segreteria e ci si iscrive per il tramite del modulo ...

matematicoestinto
Ciao a tutti! Questo è il mio primo post in questa sezione! Oggi lezione di geometria analitica e algrbra lineare... Il prof non è che si sia fatto capire molto (a detta di tutti), cmq rileggendo a casa gli appunti e aiutandomi con il libro del liceo mi si stanno diradando le nebbie! Non ho capito questo: Nella permutazione $((1,2,3,4,5),(2,4,1,5,2))$ quante inversioni ci sono? Come si fanno a contare? Grazie e scusate se il quesito è baanle o è stato posto in modo sbagliato

yazoo-votailprof
Salve ragazzi, ho sentito che e' possibile iscriversi al secondo anno anche se non si sono raggiunti i 36 crediti previsti,sapete darmi qualche info in merito?grazie mille a tutti

Maxos2
Non è attinente alla Matematica, ma mi pare il caso di dare il massimo risalto alla notizia: Saprete che ieri, la celebre giornalista russa Anna Politkovskaya, è stata uccisa a Mosca, nell'ascensore della sua abitazione, a colpi di arma da fuoco. La giornalista era giustamente famosa perché aveva fortemente contribuito a svelare al mondo la repressione omicida e sistematica operata dall'esercito russo in Cecenia, puntando il dito contro il regime autoritario del presidente Putin, ciò le ...
9
8 ott 2006, 18:48

Sonix1
il modding è per voi una materia buona oppure no?
10
9 ott 2006, 18:11