Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pas77
Salve sono nuovo e ho un problema . Ho un abbonamento adsl flat Libero a 4 Mb; il mio compuer, un olidata Pc AMD athlon Xp 200+, è collegato al router Adsl AR520 della Telit. Da poco ho acquistato un portatile Asus F3JC dove è presente una scheda di rete wireless. Vorrei sapere se e come è possibile connettermi al portatile senza ogni volta collegarlo al router manualmente. Grazie
2
12 ott 2006, 13:45

manuelaoro
ogni volta che clicco sull'icona di internet explorer v 6.0 mi dice che nel file in questione si è verificato un errore.... per poter navigare ho installato mozilla firefox e quindi apparentemente il problema si è risolto. vorrei solo capire perchè ad un certo punto internet explorer nn funge +...... grazie x le eventuali risposte
24
27 set 2006, 12:40

Matteozio
Scusatemi ma ho un dubbio... sto lavorando con i sottospazi vettoriali e non mi è chiara la differenza tra unione e somma di 2 sottospazi. quindi E1 $uuu$ E2 ed E1 + E2 grazie in anticipo
12
12 ott 2006, 21:57

kleberson-votailprof
Salve...Ho un grosso dubbio riguardo il conseguimento dei Crediti Liberi: è vero che si possono conseguire anche dando una materia di un altro corso di Laurea? Se sì, deve essere un corso di Laurea attinente al nostro, o non è necessario? Grazie in anticipo a chi risponderà :).

mary80-votailprof
Da giovedi penso di seguire il seminario di privato con il prof.Carro...mi dite come si articolera'?...si segue sempre 1volta alla settimana?... se mettono le date a dicembre vorrei farlo...che dite mi conviene seguirlo? il prof. come e'??? :( :( :(
2
10 ott 2006, 18:06

beltipo-votailprof
Ciao e benvenuto..non c'è bisogno di gridare guarda...ti snetiamo :D
0
12 ott 2006, 17:41

geco85-votailprof
Salve ragazzi mi rivolgo a voi del secondo anno,avete visto che giorno 17/10/06 abbiamo come prime lezioni geologia ambientale in via androne dalle 8-10 e poi dalle 10-12 in cittadella per la fisiologia ambinetale ,ma non dovrebbero mettere almeno 1 ora di stacco fra le 2 materie per il tempo necessario a spostarsi?io non ho mezzi e dovrei uscire da via androne ed arrivare alla fermata dei gs supermercati per prendere l'auto che porta alla cittadella ma questo richiede tempo!Cioè già i prof ...
6
10 ott 2006, 18:40

Nidhogg
Ripropongo un vecchio problema che avevo proposto quasi un anno fa. Vediamo se c’è qualcuno con qualche idea… Immaginiamo di costruire una colonna con dei mattoncini lego. Vogliamo costruirla in modo che non ci siano mai ripetizioni di colore, nemmeno parziali, e di avere mattoncini sono di tre colori. Quanto sarà alta al massimo la nostra colonna? Faccio alcuni esempi per spiegare il quesito: -avendo solo mattoncini rossi il primo è ovviamente rosso, ma non posso mettere il secondo ...
34
28 dic 2004, 23:27

GioPaL1
Salve a tutti.. Sono nuovo del forum.. spero riusciate a darmi una mano a riguardo.. C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi nella discussione delle 4 equazioni di Maxwell in forma tensoriale? Su internet non ho trovato molto materiale a riguardo.. Vi ringrazio ^_^ Giò

matematicoestinto
Ciao a tutti. Ho una dimostrazione da fare per esercitazione, ma non so come... potete aiutarmi? A partire dagli assiomi dei numeri reali devo dimostrare che, dati a e b positivi, e con $a<b$, si ha: $a^(-1)>b^(-1)$ Grazie...

Mattone2
hei.. c'è quallcuno ke può darmi una mano a risolvere questo probl?????? " siano A,B,C insiemi tali ke A∆B = A∆C dimostrare ke B=C " p.s. ∆ = differenza simmetrica!!! [ovvero A∆B = ( A U B) \ ( A intersezione B ) ] grazie 1000 in anticipo!!!!!!
5
12 ott 2006, 13:57

UnKnown089
mica avete una tabella dove specifica quanto consuma, che potenza utilizza, produce ect... un determinato oggetto makkina rispetto ad un'altra.... il mio problema è che nn so quanto possa essere ad esempio 30MW/h nn ho punti di riferimento... grazie..

chi8r8
salve,vorrei sapere come è possibile risolvere un sistema di equazioni differenziali non lineari del primo ordine in matlab, per esempio: dx1=2*(x1^2) dx2=x2 e come rappresentare graficamente con plot le soluzioni. grazie gradirei se possibile anche il paragone con simulink.
6
10 ott 2006, 20:49

giorgia760-votailprof
saremo ultimi in italia fino a quando in questa facoltà succederanno cose tipo anticipare l'intera sessione di laurea di una settimana perchè il figlio del professore di turno deve presentare la domanda per il dottorato il 23 ottobre e naturalmente vincerlo e naturalmente diventare docente a tempo di record,lui come tutti i suoi degni colleghi figli di professore.questa non è un'università ma un'azienda che si tramanda di padre in figlio a scapito di cultura,dignità e preparazione. di ...
3
10 ott 2006, 12:06

fireball1
Una macchina produce dei pezzi che sono per il 5% difettosi e per il 95% buoni. I pezzi vengono controllati con due controlli consecutivi, controllo 1 e controllo 2. Al controllo 1 vengono rifiutati il 90% dei pezzi difettosi e il 20% dei pezzi buoni; al controllo 2 vengono rifiutati il 95% dei difettosi e l'1% dei buoni. Calcolare la probabilità che un pezzo passi il controllo 2 avendo passato il controllo 1. Vi torna p=94.3% ?
7
12 ott 2006, 12:55

Sk_Anonymous
[size=150]Sia P(x) un polinomio a radici tutte reali e distinte. Dimostrare che il polinomio: $[P'(x)]^2-P(x)*P''(x)$ non ha radici reali. karl[/size]
2
11 ott 2006, 18:05

Mortimer1
$int -pi/((1+x^2)(arctanx)^2)dx$ Come si integra questo genere d'integrale?
25
8 ott 2006, 20:33

papapa-votailprof
ciao colleghi avrei bisogno del vostro aiuto...... dovrei preparare questa materia ma non capisco niente di francese! qualcuno di voi ha fatto le traduzioni di quei "12 " articoli (se cosi si possono chiamare ) che la prof. leanza chiede agli esami . ve ne sarei grato!!! grazie
2
29 set 2006, 11:21

Paolo851
Innanzitutto salve a tutti ,sono nuovo di questo forum e vorrei porvi una domanda su un dubbio:Dunque l'energia cinetica di un corpo rigido come sapete ,se l'asse di rotazione passa per il centro di massa ,e' dato da (1/2)Iw*w(w al quadrato) se invece l'asse non passa per il centro di massa il teorema di huygens-stainer dice che l'energia cinetica e' data da (1/2)Icm(energia cinetica rispetto al centro di massa)w*w +(1/2)Vcm.Ora ho trovato alcuni problemi d'esame del mio professore di ...

telematico-votailprof
Saluto tutti colleghi del corso con sede ad Enna, a causa dell'infelice idea di inventare un'inutile univeristà Kore, noi di Catania con sede ad Enna non esistiamo più per nessuno. non è un barzelletta è la realtà! Il presidente della Kore Cataldo Salerno ha preso in giro tutti i potenziali studenti dei corsi di ingegneria di Catania sede Enna, dicendo da tempo che ad Enna partivano solo corsi Kore!!! La barzelletta contuinua con le dichiarazioni della sede di Catania: "Ingegneria Telematica ...