Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, vlv kiedervi se alla fine sono usciti gli esiti dell esame sui primi moduli con il prof piazza d scienze politike??? quando saranno on-line??? grazie a tutti:caffe:
integrale che va da 0 a +infinito di (x+2) diviso (x^3+1)
integrale che va da - infinito a -1 di (3x-5 diviso (x^3-3x^2+2x)
integrale che va da 1 a + infinito di (dx) diviso x^2(1+x)^2
integrale che va da 0 a 1 di arc sen di radice di x diviso radice di x
integrale che va da 0 a 1 di e^alla -1/x diviso x^2
integrale che va da 0 a 1 di x diviso radice (1-x^4)
integrale che va da 1 a + infinito di (x^2+1) diviso (x^4+3x^2+9) converge o no??? e perchè???
integrale che va da 0 ...
Qualcuno mi può dire come fare a risolvere questi limiti???
$lim_(x-> pi/2) log_(1/2) x+tanx$ con limite $(+infty)$
$lim_(x->0) 1/(2(1-cosx))-(1/(sin^2x))$ con limite $-1/4$
Ciao a tutti....
Mi potreste aiutare nella risoluzione di questo problema ?
"Scrivere l'equazione del luogo dei punti P del piano per i quali si ha (PA)^2 - (PB)^2 = 25 , essendo A(1;5) e B(2;3)".
Soluzione [ x-2y-6=0 ]
GRAZIE !
...qualcuno sa se l'esame di giorno 11 dicembre di Sociologia è scritto???se no...sapete se la prof ne ha fissato uno???...ditemi di si vi prego....
...chi mi sa dire come è questo esame e la prof?non sto seguendo il corso..è 1problema?o mi conviene seguire...
Ciao a tt....è MOLTO URGENTE...ho bisogno di qualcuno k abbia letto il libro di RUD BRADBURY "FAHRENHEIT 451"....ho bisogno di aiuto...avrai dovuto leggere questo libro per dmn e k proprio nn ce l'ho fatta...sto cercando qualcuno k mi possa dire di che parla (sn arrivato Pag.50) e k mi aiuti a fare un questionario....
grazie aiutatemi al piu pesto ciao....ciao...
Ciao, ho un dubbio su una funzione del tipo $z=log((xy-1)/(x^2+y^2+2x+y))$. Voglio studiare il dominio e quindi devo verificare dov e positivo l arg. del log. A num ho un iperbole e a den. una circonferenza: come si procede??
grazie ciao!
ragazzi dovrei fare diritto pubblico a gennaio...ho il bin pitruzzella del 2002...che voi sappiate sull'edizione 2005 ci sono molti aggiornamenti, o posso tranquillamente continuare a studiare dal testo 2002??
se c'è qualcuno che segue il corso puo' dirmi se Notaro ha gia' detto le date d'esame??
grazie
ho problemi con questo integrale mi potete aiutare?
1/e^2x+1
Per quanto ne so io la relatività discende dall'affermazione che le leggi della fisica siano le stesse in tutti i sistemi di riferimento (inerziali, per ora è sufficiente). Da questo discende che la velocità c deve essere la stessa in tutti i sistemi di riferimento inerziali perché compare nelle equazioni di Maxwell, e tutto un brubbru di cose tra cui: la massa dipende dalla velocità, quindi dipende dal sistema di riferimento inerziale in cui mi trovo.
Questo non significa che ...
Qualcuno mi sa dire gli orari di ricevimento della Burke, visto che non ha avuto tempo per rispondere alla mia email?
Trovare e disegnare l'immagine di $w=e^z$ della "semi-striscia" definita da
$x>=0$ e $(9pi)/5<=y<=2pi$.
E' possible che si tratti di due "strisce esponenziali"? Non penso proprio, comunque.
Salve ragazzi! Ho un piccolo problemino con un esercizio! Cioé, no so da che parte prenderlo!
La domanda 1 è: i vettori 1, x, x^2, x^3,...x^n con n numero naturale nello spaziovettoriale delle funzioni che vanno da R a R linearmente indipendenti?
Io credo proprio di si, però non ho idea di come dimostrarlo!
La domanda 2 è: completare x^3-x, x^2-x per ottenere una base per lo spazio vettoriale dei polinomi reali di grado minore uguale a 3!
Se mi sapete aiutare.... Grazie!
Ciao,
devo trovare il campo magnetico del quadrato di lato a (la corrente scorre solo sul perimetro) nel punto P
Quali considerazioni di simmetria sulla figura possono aiutarmi a risolverlo?
Ciao tutti!
Scusatemi...sono nuova.....son' americana e studio linguistica, italiano e francese. Mi piacerebbe andare in Italia....magari...per vivere (se non vi do' fastidio!). Ci sono stata solo una volta....in Sicilia...a Siracusa...che bel posto! Sogno spesso della mia cara Siracusa....devo ritornarci.
Ma..comunque...vi chiedo una cosa....quale sono delle altre città che sono bellissime con buona gente..vere città ma sembrano più come un villaggio....città che sono sicure....che ...
Salve, volevo proporvi una pseudo-dimostrazione del teorema di unictà del limite da me fatta. Volevo sapere se è lecito fare i passaggi che adesso vi illustrerò:
Siano, per assurdo, l ed m due limiti della stessa funzione, con m>l;
Per la definizione di limite deve accadere contemporaneamente che:
|f(x)-l|
BHE MENTRE NOI CI DANNIAMO PER AVERE GLI APPELLI A DICEMBRE, MENTRE I PROF FANNO GLI INDIFFERENTI POICHE' VISTA LA "MISERA" PAGA DI QUALCHE MIGLIAIO D'EURO AL MESE, VISTO LO SCEMPIO DEI NUOVI ORDINAMENTI, [EDIT] VISTO CHE NOI STUDENTI CHE DIAMO LORO MIGLIAIA D'EURO AL MESE E VISTO CHE TUTTO IL MONDO VA A P......E,,, BHE' LA STORIA CHE VI MOSTRO QUI SOTTO E' DA ORRORE RINGRAZIO DIO DI AVERE QUESTI PROBLEMI, RINGRAZIO DIO CHE I PROF SE NE ****** COME ANCHE IL PRESIDE DI FACOLTA E IL RETTORE E ...
ciao, riposto il seguente limite, cercando di trovare qualcuno che mi aiuti a risolverlo....
$lim_(x->0^+)e^(1/(e^(x^2)cosx^2+x^6/(logx)-1-x^2)log(x(sinx^5+1/x))$
$e^(x^2)cosx^2$ nn va a 1?
e soprattutto la forma indeterminata e $0/oo$??
Ragazzi mi dite il programma di diritto pubblico comparato di quest'anno con TOscano??