Quesito misterioso sui voti

Sonix1
ma ditemi una cosa perchè i professori chiunque mette voti strani tipo:

6- o 6 e mezzo cosa vogliono dire?

Risposte
Sonix1
non me ne parlare una volta ho preso non sò in che compito 6--

Sk_Anonymous
In un compito scrittio di storia (o filosofia) non ricordo,un mio compagno prese 2/3?

Perchè il punto interrogativo?Perchè il prof. dubitava che quel poco che lo studente aveva scritto,l'avesse scopiazzato!!!! :D

lollo861
raga quando ero alle superiori molti dei miei compagni presero 0+ ad un compito in classe di matematica a sorpresa

marta_l-votailprof
Io una volta ho preso 1++ in storia!!! no cmq da noi il 6+ valeva 6,2
il 6++ valeva 6,4 poi c'era il 6 1/2 che valeva 6,5 poi il 6/7 che valeva 6,6 il 7-- valeva 6,7 e il 7- valeva 6,8...

Tony125
Da noi alle elementari si usano i vari bravo, bravissimo, etc (più alcuni voti che trovo spettacolari tipo super campione, ottimo super, etc :-D ) invece alle medie i giudizi come buono distinto etc. Chissa come mai c'è tutta questa distinzione tra le varie parti d'italia e a volte anche nello stesso paese si usano giudizi di tipo differente?

Maxos2
A quelli più in difficoltà da me al fine di non mortificarli davano voti in numeri complessi, che è un campo non ordinato, il fatto è che si deprimavano ancora di più, perché non avevano mai capito i numeri complessi.

gilmor1
da noi alle elementari danno ancora adesso voti classici "brava" "bravissima" "bene" "ottimo" ecc..... Alle medie invece si usano le lettere... A il meglio e si scende fino a E....

Kroldar
So di un ragazzo che a un compito di matematica qualche anno fa prese $0,25$... 8-)

Fioravante Patrone1
e ti davano gli AA, AB, A-, ecc., un po' come i rating di Morgan-Stanley, Fitch, etc?

giacor86
no da me alle elementari c'erano le lettere :D:D

Fioravante Patrone1
che scuole banali che avete fatto
io in seconda elementare prendevo 29, 44, e voti simili

blackdie
beh, il voto piu strano che i è capitato di prendere è stato: dal 7/8 all 8. :lol: Mah..devo ancora capire che voto era...

Tony125
Io trovo che questi voti possano aiutare nel momento in cui scrivi i voti, ad esempio il mio professore di chimica usa dare dei + o dei - agli alunni in funzione degli esercizi svolti a casa, dell'attenzione in classe ed in laboratorio o della velocità con cui risolvi un esercizio (il mio record è di ++++ tutti una volta :-D )
Per la serie voti strani un mio amico ha avuto $5+1+1/2$ perchè poi il professore si è accorto di aver sbagliato a correggere due volte :D

Camillo
"Maxos":
Il 6 è singolarità essenziale per la funzione voto.

Mi è piaciuta, funzione per altro complessa.. :-D

Maxos2
Il 6 è singolarità essenziale per la funzione voto.

lemboannalisa
M'hanno raccontato di un 3/4-- :-D

Sonix1
Ma oggi gli alunni non sono più studiosi, cercano soltanto di farsi i professori in modo che passino la materia senza studiare :evil:

gilmor1
"giacor86":
in realtà è tutto una roba creata nella modernità per il fatto che gli studenti moderni sono rompipalle e stanno a fare le pulci ai prof <> tanti anni fa tutta sta babilonia non esisteva.

appunto ma se loro continuano con qst 6-, 6--, 6 e mezzo, o dal 6/7 ecc.....per forza poi gli se va a rompere.... perkè un 6 e mezzo e un 6/7 sono molto simili.... allora se i prof dessero direttamente voti interi si capirebbe molto prima tutto e si eviterebbe di stressarli troppo con domande idiote...o paragoni tra compiti stupidi...

giacor86
in realtà è tutto una roba creata nella modernità per il fatto che gli studenti moderni sono rompipalle e stanno a fare le pulci ai prof <> tanti anni fa tutta sta babilonia non esisteva.

gilmor1
"Sonix":
ma ditemi una cosa perchè i professori chiunque mette voti strani tipo:

6- o 6 e mezzo cosa vogliono dire?

Una giustificazione a qst cosa ke davano i miei prof delle superiori era ke con 6- eri sufficiente ma eri però un po' insicuro, non troppo preciso.... boh.... con 6 e mezzo invece sapevi abbastanza le cose, più ke sufficiente eri, ma lo stesso non eri così sicuro da arrivare al 7 ... è stata la precisa spiegazione data dai miei prof delle superiori, ma anke altri ne ho sentiti, non ho inventato io adesso.... poi ke abbia senso....... mah!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.