Quesito misterioso sui voti
ma ditemi una cosa perchè i professori chiunque mette voti strani tipo:
6- o 6 e mezzo cosa vogliono dire?
Risposte
non me ne parlare una volta ho preso non sò in che compito 6--
In un compito scrittio di storia (o filosofia) non ricordo,un mio compagno prese 2/3?
Perchè il punto interrogativo?Perchè il prof. dubitava che quel poco che lo studente aveva scritto,l'avesse scopiazzato!!!!
Perchè il punto interrogativo?Perchè il prof. dubitava che quel poco che lo studente aveva scritto,l'avesse scopiazzato!!!!

raga quando ero alle superiori molti dei miei compagni presero 0+ ad un compito in classe di matematica a sorpresa
Io una volta ho preso 1++ in storia!!! no cmq da noi il 6+ valeva 6,2
il 6++ valeva 6,4 poi c'era il 6 1/2 che valeva 6,5 poi il 6/7 che valeva 6,6 il 7-- valeva 6,7 e il 7- valeva 6,8...
il 6++ valeva 6,4 poi c'era il 6 1/2 che valeva 6,5 poi il 6/7 che valeva 6,6 il 7-- valeva 6,7 e il 7- valeva 6,8...
Da noi alle elementari si usano i vari bravo, bravissimo, etc (più alcuni voti che trovo spettacolari tipo super campione, ottimo super, etc
) invece alle medie i giudizi come buono distinto etc. Chissa come mai c'è tutta questa distinzione tra le varie parti d'italia e a volte anche nello stesso paese si usano giudizi di tipo differente?

A quelli più in difficoltà da me al fine di non mortificarli davano voti in numeri complessi, che è un campo non ordinato, il fatto è che si deprimavano ancora di più, perché non avevano mai capito i numeri complessi.
da noi alle elementari danno ancora adesso voti classici "brava" "bravissima" "bene" "ottimo" ecc..... Alle medie invece si usano le lettere... A il meglio e si scende fino a E....
So di un ragazzo che a un compito di matematica qualche anno fa prese $0,25$...

e ti davano gli AA, AB, A-, ecc., un po' come i rating di Morgan-Stanley, Fitch, etc?
no da me alle elementari c'erano le lettere
:D

che scuole banali che avete fatto
io in seconda elementare prendevo 29, 44, e voti simili
io in seconda elementare prendevo 29, 44, e voti simili
beh, il voto piu strano che i è capitato di prendere è stato: dal 7/8 all 8.
Mah..devo ancora capire che voto era...

Io trovo che questi voti possano aiutare nel momento in cui scrivi i voti, ad esempio il mio professore di chimica usa dare dei + o dei - agli alunni in funzione degli esercizi svolti a casa, dell'attenzione in classe ed in laboratorio o della velocità con cui risolvi un esercizio (il mio record è di ++++ tutti una volta
)
Per la serie voti strani un mio amico ha avuto $5+1+1/2$ perchè poi il professore si è accorto di aver sbagliato a correggere due volte

Per la serie voti strani un mio amico ha avuto $5+1+1/2$ perchè poi il professore si è accorto di aver sbagliato a correggere due volte

"Maxos":
Il 6 è singolarità essenziale per la funzione voto.
Mi è piaciuta, funzione per altro complessa..

Il 6 è singolarità essenziale per la funzione voto.
M'hanno raccontato di un 3/4--

Ma oggi gli alunni non sono più studiosi, cercano soltanto di farsi i professori in modo che passino la materia senza studiare

"giacor86":
in realtà è tutto una roba creata nella modernità per il fatto che gli studenti moderni sono rompipalle e stanno a fare le pulci ai prof <> tanti anni fa tutta sta babilonia non esisteva.
appunto ma se loro continuano con qst 6-, 6--, 6 e mezzo, o dal 6/7 ecc.....per forza poi gli se va a rompere.... perkè un 6 e mezzo e un 6/7 sono molto simili.... allora se i prof dessero direttamente voti interi si capirebbe molto prima tutto e si eviterebbe di stressarli troppo con domande idiote...o paragoni tra compiti stupidi...
in realtà è tutto una roba creata nella modernità per il fatto che gli studenti moderni sono rompipalle e stanno a fare le pulci ai prof <> tanti anni fa tutta sta babilonia non esisteva.
"Sonix":
ma ditemi una cosa perchè i professori chiunque mette voti strani tipo:
Una giustificazione a qst cosa ke davano i miei prof delle superiori era ke con 6- eri sufficiente ma eri però un po' insicuro, non troppo preciso.... boh.... con 6 e mezzo invece sapevi abbastanza le cose, più ke sufficiente eri, ma lo stesso non eri così sicuro da arrivare al 7 ... è stata la precisa spiegazione data dai miei prof delle superiori, ma anke altri ne ho sentiti, non ho inventato io adesso.... poi ke abbia senso....... mah!!!