Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
peperoncino-votailprof
Gentili colleghi, un dubbio mi attanaglia, spero sappiate vogliate scioglierlo........Se io chiedessi la tesi in una materia che è stata disattivata, quali le conseguenze? é mai capitato? Quanto incide sul voto di laurea? Farebbe apparire la tesi come quella di uno che ha messo le tende all'università ? e se ne va per anziana età? RISPONDETE.....RISPONDETE.....RISPONDETE.......................... Grazie

marluc79-votailprof
Ciao ragazzi, siccome devo chiedere la tesi vorrei un consiglio da voi. Sarei orientato a chiederla in demografia. Com'è il prof? Disponibile? Qualcuno di voi l'ha chiesta o conosce qualcuno che l'ha chiesta? E le altre materie che ho elencato sopra? che ne dite?
25
1 mar 2007, 01:43

Leonida1
Salve ho questo problema: determinare i valori di p e di q affinchè le due rette: px-2y-1= 0 e 6x-4y-q=0 abbiano solo un punto in comune. Si deve trovare p $!=$ 3 Ho provato a tradurre la richiesta come se fosse l inetersezione di due rette ma nn si trova. Se qualcuno mi puo dare maggiore aiuto gliene sarei grato.
3
6 mar 2007, 22:04

evie-votailprof
Dopo aver determinato l'equazione della parabola avente asse parallelo all'asse y,passante per A(0,3) e tangente in B(3,0) alla retta t:y=-4x+12,rispondere ai seguenti quesiti: a)condurre una retta r parallela alla retta AB che incontri l'arco AB della parabola in C e D in modo che,dette C1 e D1 le proiezioni di C e D sulla retta AB,il rettangolo Cc1Dd1 abbia area massima; b)determinare la retta r in modo che abbia volume massimo il cilindro ottenuto ruotando il rettangolo CC1DD1 attorno ...

saperedisapere-votailprof
Dato che il sito della facoltà non funziona pubblico il calendario delle lezioni. Ecco Base: 1° anno (curriculum di Base) Storia delle dottrine politiche F. Biondi L. M. M. 10,00-12,00 (A) 5/03/2007 Psicologia sociale Oliveri-Ortoleva G. V. S. 8,00-10,00 (A) 8/03/2007 Statistica G. Skonieczny G. V. S. 10,00-12,00 (A) 8/03/2007 Diritto privato A. Mirone G. S. 12/14 - Ven 14/18 (A/E) 8/03/2007 Storia contemporane G. Poidomani Gio 14/16 - Ven 12/14 (E ...

miuemia
non so inserire la figura scusate ma pensate al triangolo con il veritce A in alto e in basso a sinistra il vertice B e a destra C. qualcuno mi può dire come inserire l'immagine??? grazie sia ABC un triangolo, sia r la bisettrice dell'angolo in A, sia H l'itersezione tra r e l'asse di BC.(se r e l'asse di BC non si intersecano, allora sono paralleli, ed il triangolo è isoscele) allora, HC= HB per indiscusse proprietà dell'asse di un segmento; HK=HL per ragionevolissime proprietà della ...
10
6 mar 2007, 15:08

piccola_yuki-votailprof
ragazzi sono una studentessa del 1° anno di ctf. oggi abbiamo conosciuto la prof di bio vegetale.. la Savoca.. e dato che i ragazzi del corso m-z di farmacia hanno avuto lei come insegnante mi rivolgo a loro. come tutti i prof oggi la savoca ha accennato diversi libri :muro: ma voi quale mi consigliate? il Longo o il Manuale di botanica farmaceutica? :rolleyes: grazie in anticipo.. :D
4
6 mar 2007, 16:09

Bandit1
Ciao a tutti vorrei vedere una lezione su http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ ... centi.html e precisamente ing elettronica-elettrotecnica-rifasamento non riesco come mai? che devo fare?
9
25 feb 2007, 11:30

needmathhelp
ciao! non sono sicuro di aver compreso bene questo passaggio, potete aiutarmi a capirlo? grazie F è derivabile in x per cui F(x+h) - F(x) = F ' (x)h + o(h) = f(x)h + o(h) dove o(h) è una quantità che va a zero più rapidamente di h quando h->0. come passa da a ? grazie

Alina3
Ciao a tutti....vi propongo un altro problema: Determinare gli angoli acuti di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza relativa all'ipotenusa misura a e che la mediana relativa al cateto maggiore è a*radice di 7/3. [Angolo minore 30°] Visto e considerato che le cose spiegate dal professore sono veramente poche,in classe abbiamo cercato di risolverlo con i primi 2 teoremi della trigonometria....ma non esiste una qualsiasi formula che renda il procedimento molto più semplice? Grazie a ...
5
26 feb 2007, 21:30

IlGuista
ehi raga mi servirebbe la dimostrazione dell'unicità del quarto proporzionale (ovvero se a/b = c/d e a/b = c/d' allora d=d') e poi anche la dimostrazione che se due segmenti hanno la stessa misura sono uguali
6
6 mar 2007, 20:46

princi-votailprof
Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa Circa L'esame Di Filosofia Con Rebuffa??le Lezioni Sono Così Necessarie? Grazie Ciao
6
5 mar 2007, 21:11

steven.M
Un oggetto in caduta viene accelerato dal campo gravitazionale. Aumenta la velocità cioè aumenta la massa cioè l'energia. Se l'energia si conserva sempre, da dove l'oggetto ha preso questa energia? Dai gravitoni? O forse il fatto che l'energia si conserva è solo una semplificazione che avviene in uno spazio euclideo?

Charlie Epps
Vorrei sapere come si risolvono questi integrali attraverso le funzioni composte: $int (4x^3)/(sqrt(x^4+1)^2$ non capisco, di solito ho sempre applicato questa regola $int (f'(1)/f(x))=ln|f(x)|+c$ ma adesso che procedimento devo seguire?
11
6 mar 2007, 19:02

ketty-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei sapere quale corso è da preferire tra anatomia comparata a-l/anatomia comparata m-z e statistica a-l/statistica m-z?
4
3 mar 2007, 16:49

saperedisapere-votailprof
Non so se avete letto il mio post su inizo lezioni posticipato,praticamente la disorganizzazione del nostro corso tocca livelli inconcepibili!Una incomprensione tra presidente e pers. T.A ha portato alla buffonata di oggi! Il presidente ritornata in facoltà si rende conto che lo spostamento delle lezioni richiesto&concordato non si era realizzato quindi decide di sospendere le lezioni sino a giovedi giorno 8.Se nonchè il prof di Dir. Penale decide di fare comunque lezione infuriandosi con il ...

rapper
Ciao ragazzi vi volevo kiedere una cosa per caso voi ke fate le medie o le superiori avete questo libro di tecnologia:"TECNOLOGIA D" che parla sull' energia? chiunque di voi abbia questo libro e ha fatto dei riassunti delle prime tre pagine me lo faccia sapere su questo thread e per favore scrivetelo qui. GRAZIE vi prego rispondete subito please:lol:hi:dozingoff
5
6 mar 2007, 02:03

srturt
la versione è di livio e inizia con iam mille armatorum muri ceperant partem, cum ceterae admotae sunt copiae pluribusque scalis in murum evadebant signo ab Hexapylo dato quo per ingentem solitudinem erat perventum finisce con magna pars tamen ignara tanti mali erat et gravatis omnibus vino somnoque et in vastae magnitudinis urbe partium sensu non satis pertinente in omnia se con tanta gentilezza potreste tradurla grazieee
1
3 mar 2007, 23:44

bad.alex
Non riesco ( non so da dove iniziare!) a svolgere il seguente problema: "Dimostrare che il triangolo avente per vertici i piedi delle altezze di un triangolo i cui lati misurano a,b,c, ha i lati che misurano rispettivamente: a$cosa$,b$cosb$,c$cosc$" Per prima cosa.....ma questo triangolo.....o questi triangoli ....come li disegno??? vi ringrazio.... ma dovrei capire lo svolgimento per poterli svolgere.... nelle spiegazioni, pur stando attento, non sono ...
30
6 mar 2007, 13:42

__lui__-votailprof
oggi di buon ora mi alzo x andare all universita...tutto convinto ke x me oggi sarebbe stata una giornata molto dura(dalle 8 alle 18 in teoria al uni)...arrivo e seguo la prima lezione di sociologia...finita questa lezione....non si presenta + ness1 prof...ness1 sa niente...ki dice ke manca solo francese...ki dice ke ce ne poxiamo andare a casa...ki dice ke si fara regolarmente l ora di storia contemporanea.....ki vuole restare x aspettare la (probabile ) lezione delle 16 di diritto ...