Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Cormen.Es15.4-5. Creare un algoritmo con tempo O(n alla seconda) per trovare la più lunga sottosequenza monotonicamente crescente di una sequenza di n numeri.

Premessa: Ma qui le serie di taylor si studiano nelle superiori? (Avevo fatto un post precedente a questo che tratta dell'integrale $int e^(-x^2) dx$, non vorrei aver sbagliato sezione.. )
Ok, sono alle prese con una serie di Taylor: $1/(a-x)$ il libro mi dice che deve venire $sum_(n=0)^oo x^n/(a^(n+1))$ invece a me viene $sum_(n=0)^oo (-1)^n x^n/(a^(n+1))$
$(-1)^n$ mi esce quando mi calcolo (effetuando prima la sostituzione $X = a-x$) $f^(n)(X)=(d/(dX))^n X^-1$ e a me viene $(-1)^n * n! * X^(-1-n)$, il ...
ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi il programma di diritto privato del v.o. se è uguale al nuovo?, il prof è mirone ,dicono che sia buono ......
e che divide la materia in 2..... sapete se fa lo scritto ?????
grazie
y=senx + cosx + 2 [o;$2pi$]
vi dico subito che non sono capace di disegnare la funzione perchè non ho ancora studiato gli argomenti necessari, ma posso comunque individuare i punti che appartengono al grafico e vedere dve la funzione risulta positiva.
prima di tutto ho trovato le intersezioni con gli assi, ma quello che nn mi è chiaro è dove la funzione risulta positiva
se metto senx + cosx + 2 >0 a sistema con la circonferenza goniometrica, non hanno punti in comune...che ...
http://www.110elode.it/materiale/35/
e' un riassunto del libro
ed e 100 pagine o giu di li
che ne pensate io per giugno voglio dare questo esame...
storia economica con i riassunti di wikipedia presi un 20
che ne pensate??
vado con il libro o ci provo?? sembra fatto benone

Non sono un appassionato di costruzioni etc, ma le grandi opere mi affascinano. Quindi, vi chiedo: ne vale la pena costruirlo?
Io ho sentito tanti motivi per cui non dovrebbe essere costruto:
- costi inimmaginabili di gestione e manutenzione, oltre ai 4 miliardi di euro di costruzione:
- presenza di progetti migliori da tutti i punti di vista (cfr. Londra e Rotterdam);
- imprevedibilità del fenomeno acque alte (il Mo.S.E. garantisce fino ai 60 cm);
- non ha senso costruire un'opera non ...

Salve! Avrei un problemino...
Ho le cordinate dei vertici di un triangolo (in 3d) e una retta perpendicolare al piano "di terra" condotta da un certo punto di cui conosciamo le cordinate.
Vorrei sapere (oltre a verificare se la retta interseca il triangolo) le cordinate del punto di intersezione (ovviamente X e Y saranno quelle del punto che ha generato la retta, e ora mi serve Z...)
Spero che questo disegnino vi aiuti a capire. Grazie infinite a chi mi aiuterà!!

ciao a tutti...mica qualcuno mi potrebbe dare le figure retoriche e la parafrasi de"LA PENTECOSTE",
UN VOLGO DISPERSO CHE NOME NON HA
Non per sostituirmi all'admin... ma per mettere in mezzo spot elettorali et similia c'è una sezione apposita...
Gentili colleghi, un dubbio mi attanaglia, spero sappiate vogliate scioglierlo........Se io chiedessi la tesi in una materia che è stata disattivata, quali le conseguenze?
é mai capitato?
Quanto incide sul voto di laurea?
Farebbe apparire la tesi come quella di uno che ha messo le tende all'università ? e se ne va per anziana età?
RISPONDETE.....RISPONDETE.....RISPONDETE..........................
Grazie
Ciao ragazzi,
siccome devo chiedere la tesi vorrei un consiglio da voi.
Sarei orientato a chiederla in demografia. Com'è il prof? Disponibile? Qualcuno di voi l'ha chiesta o conosce qualcuno che l'ha chiesta?
E le altre materie che ho elencato sopra? che ne dite?

Salve ho questo problema:
determinare i valori di p e di q affinchè le due rette:
px-2y-1= 0 e 6x-4y-q=0
abbiano solo un punto in comune. Si deve trovare p $!=$ 3
Ho provato a tradurre la richiesta come se fosse l inetersezione di due rette ma nn si trova. Se qualcuno mi puo dare maggiore aiuto gliene sarei grato.
Dopo aver determinato l'equazione della parabola avente asse parallelo all'asse y,passante per A(0,3) e tangente in B(3,0) alla retta t:y=-4x+12,rispondere ai seguenti quesiti:
a)condurre una retta r parallela alla retta AB che incontri l'arco AB della parabola in C e D in modo che,dette C1 e D1 le proiezioni di C e D sulla retta AB,il rettangolo Cc1Dd1 abbia area massima;
b)determinare la retta r in modo che abbia volume massimo il cilindro ottenuto ruotando il rettangolo CC1DD1 attorno ...
Dato che il sito della facoltà non funziona pubblico il calendario delle lezioni.
Ecco Base:
1° anno (curriculum di Base)
Storia delle dottrine politiche F. Biondi L. M. M. 10,00-12,00 (A) 5/03/2007
Psicologia sociale Oliveri-Ortoleva G. V. S. 8,00-10,00 (A) 8/03/2007
Statistica G. Skonieczny G. V. S. 10,00-12,00 (A) 8/03/2007
Diritto privato A. Mirone G. S. 12/14 - Ven 14/18 (A/E) 8/03/2007
Storia contemporane G. Poidomani Gio 14/16 - Ven 12/14 (E ...

non so inserire la figura scusate ma pensate al triangolo con il veritce A in alto e in basso a sinistra il vertice B e a destra C.
qualcuno mi può dire come inserire l'immagine??? grazie
sia ABC un triangolo, sia r la bisettrice dell'angolo in A, sia H l'itersezione tra r e l'asse di BC.(se r e l'asse di BC non si intersecano, allora sono paralleli, ed il triangolo è isoscele)
allora,
HC= HB per indiscusse proprietà dell'asse di un segmento;
HK=HL per ragionevolissime proprietà della ...
ragazzi sono una studentessa del 1° anno di ctf.
oggi abbiamo conosciuto la prof di bio vegetale.. la Savoca..
e dato che i ragazzi del corso m-z di farmacia hanno avuto lei come insegnante mi rivolgo a loro. come tutti i prof oggi la savoca ha accennato diversi libri :muro: ma voi quale mi consigliate? il Longo o il Manuale di botanica farmaceutica? :rolleyes:
grazie in anticipo.. :D

Ciao a tutti vorrei vedere una lezione su http://www.consorzionettuno.it/nettuno/ ... centi.html
e precisamente ing elettronica-elettrotecnica-rifasamento
non riesco come mai? che devo fare?

ciao! non sono sicuro di aver compreso bene questo passaggio, potete aiutarmi a capirlo? grazie
F è derivabile in x per cui
F(x+h) - F(x) = F ' (x)h + o(h) = f(x)h + o(h) dove o(h) è una quantità che va a zero più rapidamente di h quando h->0.
come passa da a ? grazie

Ciao a tutti....vi propongo un altro problema:
Determinare gli angoli acuti di un triangolo rettangolo sapendo che l'altezza relativa all'ipotenusa misura a e che la mediana relativa al cateto maggiore è a*radice di 7/3.
[Angolo minore 30°]
Visto e considerato che le cose spiegate dal professore sono veramente poche,in classe abbiamo cercato di risolverlo con i primi 2 teoremi della trigonometria....ma non esiste una qualsiasi formula che renda il procedimento molto più semplice?
Grazie a ...

ehi raga mi servirebbe la dimostrazione dell'unicità del quarto proporzionale (ovvero se a/b = c/d e a/b = c/d' allora d=d')
e poi anche la dimostrazione che se due segmenti hanno la stessa misura sono uguali