Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa Circa L'esame Di Filosofia Con Rebuffa??le Lezioni Sono Così Necessarie?
Grazie Ciao

Un oggetto in caduta viene accelerato dal campo gravitazionale.
Aumenta la velocità cioè aumenta la massa cioè l'energia.
Se l'energia si conserva sempre, da dove l'oggetto ha preso questa energia? Dai gravitoni?
O forse il fatto che l'energia si conserva è solo una semplificazione che avviene in uno spazio euclideo?

Vorrei sapere come si risolvono questi integrali attraverso le funzioni composte:
$int (4x^3)/(sqrt(x^4+1)^2$ non capisco, di solito ho sempre applicato questa regola $int (f'(1)/f(x))=ln|f(x)|+c$ ma adesso che procedimento devo seguire?
Ciao a tutti! Vorrei sapere quale corso è da preferire tra
anatomia comparata a-l/anatomia comparata m-z e statistica a-l/statistica m-z?
Non so se avete letto il mio post su inizo lezioni posticipato,praticamente la disorganizzazione del nostro corso tocca livelli inconcepibili!Una incomprensione tra presidente e pers. T.A ha portato alla buffonata di oggi!
Il presidente ritornata in facoltà si rende conto che lo spostamento delle lezioni richiesto&concordato non si era realizzato quindi decide di sospendere le lezioni sino a giovedi giorno 8.Se nonchè il prof di Dir. Penale decide di fare comunque lezione infuriandosi con il ...

Ciao ragazzi vi volevo kiedere una cosa per caso voi ke fate le medie o le superiori avete questo libro di tecnologia:"TECNOLOGIA D" che parla sull' energia? chiunque di voi abbia questo libro e ha fatto dei riassunti delle prime tre pagine me lo faccia sapere su questo thread e per favore scrivetelo qui. GRAZIE vi prego rispondete subito please:lol:hi:dozingoff

la versione è di livio e inizia con iam mille armatorum muri ceperant partem, cum ceterae admotae sunt copiae pluribusque scalis in murum evadebant signo ab Hexapylo dato quo per ingentem solitudinem erat perventum finisce con magna pars tamen ignara tanti mali erat et gravatis omnibus vino somnoque et in vastae magnitudinis urbe partium sensu non satis pertinente in omnia se con tanta gentilezza potreste tradurla grazieee

Non riesco ( non so da dove iniziare!) a svolgere il seguente problema:
"Dimostrare che il triangolo avente per vertici i piedi delle altezze di un triangolo i cui lati misurano a,b,c, ha i lati che misurano rispettivamente: a$cosa$,b$cosb$,c$cosc$"
Per prima cosa.....ma questo triangolo.....o questi triangoli ....come li disegno???
vi ringrazio....
ma dovrei capire lo svolgimento per poterli svolgere....
nelle spiegazioni, pur stando attento, non sono ...
oggi di buon ora mi alzo x andare all universita...tutto convinto ke x me oggi sarebbe stata una giornata molto dura(dalle 8 alle 18 in teoria al uni)...arrivo e seguo la prima lezione di sociologia...finita questa lezione....non si presenta + ness1 prof...ness1 sa niente...ki dice ke manca solo francese...ki dice ke ce ne poxiamo andare a casa...ki dice ke si fara regolarmente l ora di storia contemporanea.....ki vuole restare x aspettare la (probabile ) lezione delle 16 di diritto ...

Volevo solo porre una domanda: se, dopo aver allungato la molla di una certa lunghezza, essa viene ulteriormente allungata, come si calcola il lavoro compiuto durante il secondo allungamento?

qualcuno può aiutarmi con un paio di parabole che non mi vengono.........grazie!!!!!
$V(-3;1) F(-3; -3/4)$
ris $y=-1/7x^2-6/7x-2/7<br />
<br />
$V(-1;0) d:y =-2$<br />
ris $y=1/8x^2+1/4x+1/8

Salve a tutti!Ho problemi a masterizzare...in quanto il programma con il quale masterizzo mi dice di inserire DVD-R...io l'ho inserito ma mi dà un errore di scrittura....allora ciò che mi chiedo è "Ma dipende dal programma se inserire DVD-R o DVD+R...no perchè la volta precedente scaricai la versione demo di nero 7 premium e ho masterizzato con un DVD+R...
Veramente non ci sto capendo niente....
Per tutti i frequentanti il corso di Storia della Filosofia della prof.ssa Mazzone che si è concluso lo scorso Dicembre...
avete notizie riguardo al seminario di cui la prof.ssa ha parlato durante le primissime lezioni?Ha anticipato che potevano parteciparvi ed utilizzare i crediti liberi a disposizione ..
se qualcuno ha novità, lo ringrazierei di comunicarle.
un bacio a tutti
Sarà sicuramente un dubbio banale, ma sarei contento se qualcuno me lo togliesse: al corso di Fondamenti di Automatica, dove si usa principalmente (per non dire esclusivamente) la trasformata di Laplace per trattare i sistemi LTI, mi è stato presentato il prodotto di convoluzione come $\int_{0}^{t} f(\tau) g(t - \tau) d\tau$, mentre a corsi come Teoria dei Segnali o Comunicazione Elettriche, dove si usa la trasformata di Fourier, mi è stato presentato come $\int_{-\infty}^{+\infty} f(\tau) g(t - \tau) d\tau$, come mai? Cosa cambia in queste due ...
Salve Raga
Qualcuno è Cosi Gentile Da Dare Le Slides Dei Modul 3 4 5 6?ve Ne Sarei Grata

$a=2b sin (a/2)$
è condizione sufficiente affinchè un triangolo sia isoscele, essendo a il suo angolo al vertice....
bene...
si accettano spiegazioni per procedimento....
grazie e scusate per la mia incompetenza ma cerco di imparare da chi ne sa più di me, non dalla prof!

Determinare gli intervalli in cui la funzione f risulta crescente o decrescente:
f(x)=x^4+x^3
Mi aiutereste?
Grazie di cuore
Assurancetourix
Percaso qualcuno ha visto in bacheca i risultati di biologia 2° test?(PARENTI)

Ciao,
una domanda semplicissima che mi serve per capire la dipendenza/indipendenza lineare,
il rango più basso possibile di una matrice quanto vale ?

Salve a tutti,
dovrei capire il senso di questa frase che a mio parere non è molto corretta.
La frase, tratta da un paper, è :
"Now define $Q(Y) = f(Y) - g(Y)$. $Y$ here is an element of the field $F$ - a polynomial in X ! That's OK, though, since we can treat a polynomial like a number, raising it to powers, multiplying by costants, adding two together. So it makes sense to talk about an unknown that is a polynomial instead of (say) a complex number. It also ...