Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bobo4
qualcuno può aiutarmi con un paio di parabole che non mi vengono.........grazie!!!!! $V(-3;1) F(-3; -3/4)$ ris $y=-1/7x^2-6/7x-2/7<br /> <br /> $V(-1;0) d:y =-2$<br /> ris $y=1/8x^2+1/4x+1/8
5
6 mar 2007, 19:11

Aristotele2
Salve a tutti!Ho problemi a masterizzare...in quanto il programma con il quale masterizzo mi dice di inserire DVD-R...io l'ho inserito ma mi dà un errore di scrittura....allora ciò che mi chiedo è "Ma dipende dal programma se inserire DVD-R o DVD+R...no perchè la volta precedente scaricai la versione demo di nero 7 premium e ho masterizzato con un DVD+R... Veramente non ci sto capendo niente....
6
3 mar 2007, 20:34

renes-votailprof
Per tutti i frequentanti il corso di Storia della Filosofia della prof.ssa Mazzone che si è concluso lo scorso Dicembre... avete notizie riguardo al seminario di cui la prof.ssa ha parlato durante le primissime lezioni?Ha anticipato che potevano parteciparvi ed utilizzare i crediti liberi a disposizione .. se qualcuno ha novità, lo ringrazierei di comunicarle. un bacio a tutti

_Tipper
Sarà sicuramente un dubbio banale, ma sarei contento se qualcuno me lo togliesse: al corso di Fondamenti di Automatica, dove si usa principalmente (per non dire esclusivamente) la trasformata di Laplace per trattare i sistemi LTI, mi è stato presentato il prodotto di convoluzione come $\int_{0}^{t} f(\tau) g(t - \tau) d\tau$, mentre a corsi come Teoria dei Segnali o Comunicazione Elettriche, dove si usa la trasformata di Fourier, mi è stato presentato come $\int_{-\infty}^{+\infty} f(\tau) g(t - \tau) d\tau$, come mai? Cosa cambia in queste due ...
10
6 mar 2007, 17:55

bimbetta-votailprof
Salve Raga Qualcuno è Cosi Gentile Da Dare Le Slides Dei Modul 3 4 5 6?ve Ne Sarei Grata

bad.alex
$a=2b sin (a/2)$ è condizione sufficiente affinchè un triangolo sia isoscele, essendo a il suo angolo al vertice.... bene... si accettano spiegazioni per procedimento.... grazie e scusate per la mia incompetenza ma cerco di imparare da chi ne sa più di me, non dalla prof!
10
6 mar 2007, 18:10

lunatica
Determinare gli intervalli in cui la funzione f risulta crescente o decrescente: f(x)=x^4+x^3 Mi aiutereste? Grazie di cuore Assurancetourix
5
6 mar 2007, 17:41

etnarossa-votailprof
Percaso qualcuno ha visto in bacheca i risultati di biologia 2° test?(PARENTI)

n.icola114
Ciao, una domanda semplicissima che mi serve per capire la dipendenza/indipendenza lineare, il rango più basso possibile di una matrice quanto vale ?

nochipfritz
Salve a tutti, dovrei capire il senso di questa frase che a mio parere non è molto corretta. La frase, tratta da un paper, è : "Now define $Q(Y) = f(Y) - g(Y)$. $Y$ here is an element of the field $F$ - a polynomial in X ! That's OK, though, since we can treat a polynomial like a number, raising it to powers, multiplying by costants, adding two together. So it makes sense to talk about an unknown that is a polynomial instead of (say) a complex number. It also ...
7
2 mar 2007, 17:13

spider80-votailprof
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi come sono gli esami di botanica con la prof guglielmo?inoltre le speci da includere nell'erbario quali sono?c'è una lista?fatemi sapere grazie!!!!!! è vero che la guglielmo non c'è più e si fa esame di botanica con la Scalia, nel caso si è nel corso F-O?? aiutiamoci sempre a vicenda, grazie anticipatamente!!

tuccia-votailprof
ciao, in che aula si svolgeranno le lezioni domani??il sito oggi nonn si apre....

geovito
Mi aiutate a risolvere questa eq? grazie $(sinx^3 cosx^4)/(tgx-1)^2>=0$ Altri dubbi: non mi trovo col libro per la soluz delle seguenti eq: $sqrt(3)sinx+cosx>=0$ mi viene $(5pi/6<x<pi/2)$ e $ (11pi/6<x<2pi)$, mentre il libro dà $0<x<5pi/6$ e $ 11pi/6<x<2pi$ $sinx-cosx>0$ mi viene $pi/4<x<pi/2$ e $5pi/6<x<3pi/2$, invece di $pi/4<x<5pi/4$ $sinx-sqrt(3)cosx<0$ mi viene $0<0<pi/3$ $pi/2<x<4pi/3$ e $3pi/2<x<2pi$ dove sbaglio? grazie
7
5 mar 2007, 19:28

Daniel661
Salve a tutti, scusate se sbaglio a postare qui, ma non so quale sezione possa essere la più adatta per il mio quesito. Vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare a capire come calcolare il dispendio calorico di un soggetto in base all'attività fisica effettuata. Non cerco le tabelle con i valori di dispendio energetico in base all'esercizio svolto, ma il concetto fisico (e la formulina) dal quale poi poter calcolare, con buona approssimazione, il dispendio nelle varie situazioni. (A Fisica ...

Diravan
IL WGA ora anzichè dirti se la tua copia di vista è autantica o no ti da anche la possibilità di scelta il forse come si legge qui
14
28 feb 2007, 13:58

dafne32-votailprof
Possibile che non esiste materiale di microbiologia molecolare in Italiano????
11
28 dic 2006, 09:30

peperoncino-votailprof
Si sono tenuti in questi giorni le discussioni delle tesi, prego chiunque vi abbia partecipato o assistito di comunicarmi se c'erano laureandi in economia dello sviluppo o cmq con il prof. Testi e come si è comportato. Quanti punti in sostanza hanno avuto i suoi candidati....c'è mai stato un 110 magari e lode? Vi invito cortesemente a rispondere....è per me davvero importante saperlo.Giacchè domani lo incontro Grazie.

casmenea85-votailprof
:confused: salve!...è marzo ed una domanda sorge spontanea...arriveranno le tasse anke a noi ripetenti??......alle scorse elezioni di facoltà si sbandierava a destra e a manca il diritto dei ripetenti a nn pagarle...com'è finita?a ki ci si deve rivolgere x saperne di +???.................se qualcuno sappia..parli!! thanks

anam22-votailprof
Ciao, se mi dici il problema ti aiuto io...sono qui apposta!! Benvenuta intanto...
2
6 mar 2007, 00:32

ilcircolo-votailprof
Ciao ragazzi, con questo post volevo mettervi a conoscenza di questa nuova associazione "IL CIRCOLO GIOVANI" dell'Università di Catania. Il CIRCOLO giovani, costola dell'associazioine nazionale fondata nel 1999, è nato con l'intento di essere un'area di libero scambio del pensiero liberale con una particolare attenzione per la crescita intellettuale e professionale dei gioivani. Sono sorti ad oggi in tutta Italia circa 150 CIRCOLO di cui 50 giovani, che rappresentano una realtà radicata nel ...