Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
sto cercando di allenarmi con i sottoprogrammi. ho scritto un programma che risolve un sistema di due equazioni lineari, usando un sottoprogramma che esegue le operazioni di ingresso, nella compilazione non mi da errori, ma quando vado a provarlo mi escono dei valori strani, precisamente:
X=1,#QNAN
Y=1,#QNAN
che tipo di errore ho fatto?
vi ringrazio per l'aiuto
Innanzitutto bentornati dalle vacanze di Pasqua cari colleghi :) La mia richiesta non riguarda informazioni sulla facoltà ma private: vorrei sapere quanti di voi stanno svolgendo o hanno mai svolto qualke lavoro in contemporanea allo studio universitario.Vale tutto:camerieri il sabato sera,call center,ripetizioni...tutto.Se oltre al lavoro mi potete dire quanto venivate pagati all'ora o in totoale sarebbe il massimo! Non preoccupatevi,non sono del fisco :) Sto cercando di aiutare mia sorella ...
ciao,
dubbio:la diseq $arcsin x>1/2$ ha per soluzione "pi/6
In un concorco a premi ogni biglietto ha $1/n$ di andare a premi
Io acquisto $n$ biglietti, qual è la probabilità che fra i miei biglietti ce ne sia almeno 1 vincente?
Non mi è chiaro questo problema....
Assistenti:
Teoria delle élite
Teoria dei comitati
Sistema elettorale tedesco
Caratteristiche della democrazia
Potenziale di coalizione e potenziale di intimidazione
Teoria della Crisi
Neocorporativismo
Prof:
No Party System
Sistema dei prezzi
Teoria di Michels
CIAO A TUTTI...MI SORGE UNA DOMANDA X TUTTI....QUALE E' STATO IL GIORNO + BELLO DELLA VOSTRA VITA? :rolleyes: :o :re: :yeah:
buonasera a tutti!
sono alla ricerca di un sito dove trovare tutte le prove di maturità degli anni scorsi ma trovo sono fino al 1998 al massimo. qualcuno può darmi qualche link utile?
cmq....sono alle prese con la sessione suppletiva del 1991:
in un piano cartesiano ortogonale Oxy si consideri nel primo quadrante la circonferenza di raggio unitario tangente ai due assi coordinati.
detta r una retta passante per l'origine e secante la circonferenza nei punti A e B si studi come varia, al ...
Ciao a tutti, c'è un programma per fare i calcoli e disegni con i segnali?
che mi puo aiutare nn riesco a trovare l'errore nei miei passaggi .. il problema è :
Di un triangolo è noto il perimetro $2p$ , stabilisci quale deve essere il rapporto fra la base è l'altezza affinchè la superfice sia massima
ragazzi mi nsapete dire qand escono i risultat di inglese corso a|l di farmacia? grazie a tutti
salve ragazzi!stamattina ho letto sul sito dell'università che scade il 20 marzo il termine x il perfezionamento dell'iscrizione cautelativa.cosa significa?io non l'ho fatta ad ottobre, e posso farla adesso?e se penso ormai di laurearmi a giugno?delucidatemi, per favore!
Ciao
mi sono stati inviati dei file C++ da compilare e far girare.
Qualcuno mi direbbe il comando da dare da shell per compilarli?
Io ho lavorato solo in C, di solito quando c'erano + files usavo il Make. Qui invece ho 2-3 files con estensione cpp e un paio di header files.
Tra l'altro, non conoscendo le librerie di C++ mi chiedevo se c'erano "sigle aggiuntive" da aggiungere in fondo al comando di compilazione, come in C c'era ad esempio il -lm per effettuare il linking alla libreria ...
Ciao ragazzi , ho urgente bisogno di sapere informazioni sull'esame scritto di fenomeni politici.. Vi prego datemi qualche informazione in più , perchè ho paura che so tutto e niente.. qualcuno che l'ha fatto mi potrebbe dire cosa chiede per lo più??
Ciao a tutti,
ho una connessione ADSL Tele2 e uso un router ZyXEL Prestige 600 series. Da quando abbiamo sottoscritto l'abbonamento (vivo in un appartamento con altre persone) non siamo riusciti a proteggere la rete e la cosa ormai si protrae da troppo tempo, esponendoci anche a qualche rischio.
Non avendo particolari conoscenze informatiche, non sappiamo come fare. Ho fatto qualche ricerca in Rete ma non riesco proprio a capire come procedere. Spero di avere una vostra risposta.
Grazie ...
Salve a tutti,
mi potreste spiegare, per favore, come si calcola il rango di una matrice??
ho degli esercizi svolti in cui c'è una matrice 10x10 e c'è scritto ad esempio, il rango di questa matrice è 2 perchè si contano le righe linearmente indipendenti...che significa precisamente ?? inoltre c'è un metodo "generale" per trovare gli autovalori di una matrice??
grazie a tutti ..ciao
ehi raga mi aiutate a tradurre queste espressioni col gerundivo? (se possibile ce la fate a mettermi la sua funzione?)
DISCORDIAE PLANCANDAE
SENATUS COONSULTO SERVANDAE REI PUBLICAE CAUSA
MULTA DE TOLERANDA PAUPERTATE DICERE
URBIS DEFENDENDAE FACULTATEM NON RELINQUERE
CONSTANTIA IN SPERNENDIS VOLUPTATIBUS
ELOQUENTIA AD INCITANDOS NOSTROS ANIMOS NECESSARIA
SOCIOS FRUMENTO IMPERANDO ADFLIGERE
PONS QUEM VERCINGETORIX RESCINDENDUM CURAVERAT
DOLORUM EFFUGIENDORUM GRATIA
grazie mille !
Ciao ragazzi,
sono alle prese con degli esercizi teorici su variabili aleatorie et similia e non riesco a venirne fuori. Spero possiate darmi una mano. I testi sono i seguenti:
1) Sia X una variabile aleatoria di valore atteso pari a B e varianza pari a C. Si determini il valore atteso e la varianza della variabile aleatoria Y = (X – B)/ C
2) Sia X una variabile aleatoria di Poisson di parametro Lambda. Si provi che P( X= i) prima cresce e poi decresce al crescere di i,raggiungendo il suo ...
ciao raga
1 domanda
che differenza cè in termini quantitativi tra il tempo di ritenzione idraulica e l eta del fango ???
grazie ciao