Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
shark
Corpore fuit amplo atque robusto, statura quae iustam excederet; latus ab umeris et pectore, p390ceteris quoque membris usque ad imos pedes aequalis et congruens; sinistra manu agiliore ac validiore, articulis ita firmis, ut recens et integrum malum digito terebraret, caput pueri vel etiam adulescentis talitro vulneraret. 2 Colore erat candido, capillo pone occipitium summissiore ut cervicem etiam obtegeret, quod gentile in illo videbatur; facie honesta, in qua tamen crebri et subinde tumores, ...
2
20 apr 2007, 10:35

89mary-votailprof
1) $a^(log_m b) = b^(log_m a)$ 2) $lob_(ab) m = (log_a m * log_b m)/(lob_a m + log_b m)$ non sono riuscita a dimostrarle, mi date una mano?

Pulcepelosa
Me lo hanno dato e probabilmente sarà visto nei prossimi giorni al corso, ma io fremo dal capire come fare!! Vi metto il testo risoluto: la funzione $x^a*sin(x^b)$ definita e continua su $]0,+oo[$ è integrabile in $0^+$ se e solo se $|b|>(-a-1)$ ed è integrabile in $+oo$ se e solo se $|b|>a+1$. In particolare l'integrale converge se e solo se $|b|>|a+1|$ Ora in $0^+$ ho capito che il seno è asintotico a ...

marluc79-votailprof
Tra i vecchi e i nuovi programmi che ci sono o ci sono stati in tv, quali sono tra i vostri preferiti?
13
16 apr 2007, 17:46

beltipo-votailprof
Cari tutti, è con immenso piacere che vi annuncio un Keynote (incontro) di presentazione di Unimagazine presso la facoltà Ingegneria. DATA : 16 APRILE ORA : 16.00 DOVE : AULA MAGNA OLIVIERI VARIE: Segnalare su piu forum, slide dell'evento e video on line! CHI CI SARA' : IL PRESIDE GARANTISCE LA PRESENZA!! Spero di potervi incontrare e sentire le vostre domande: non è una conferenza, ma unaSconferenza aperta a domande, dubbi dove parlare di internet, unimagazine, demorazia ...

matematicoestinto
Si considerino i quattro quadranti del piano YZ: in ognuno di essi vi è una carica, le 2 cariche nel semipiano superiore sono positive, le altre negative. esse formano un quadrato con l'origine come centro di simmetria. Quanto vale il campo elettrico sull'asse x? Io pensavo di trovare il potenziale generato dalle 4 cariche in un punto generico dell'asse x e poi sfruttare $E=-grad(V)$ per trovare il campo elettrico, ma non so se non riesce perchè non lo so fare o perchè non si può ...

silia-votailprof
Qualcuno sà dove è arrivato Carro con il programma di privato???:confused::confused:
2
20 apr 2007, 11:32

fonseca1
Salve, devo disegnare delle figure come questa http://img251.imageshack.us/img251/4333 ... cieth4.jpg quale software mi consigliate di usare? Saluti Daniel
8
18 apr 2007, 19:38

heatcliff-votailprof
in merito al programma postato più volte da alcuni direttamente assegnato da Siracusano,ma insomma,è attendibile o no? Sento dire che il giudice di pace e annessi vanno fatti,ma nel programma suddetto nn figura!!!Chiunque sappia qualcosa di certo,per favore,AIUTOOOOOOOO!!!e non mi dite che tanto sono solo 50 pagg,chè uno sconto non si rifiuta mai...
29
9 mar 2007, 13:55

habibi1
ESERCIZIO A Per produrre un certo bene si sostengono i seguenti costi: costo fisso mensile di 30000$; costo per la manodopera di $50 per ogni unità prodotta; costo per le materie primi pari, in dollari, all'1% del quadrato del numero di unnità prodotte. a) scrivi la funzione del costo totale, del costo medio e del costo marginale b) determina le funzioni di ricavo totale, ricavo medio e ricavo marginale per un prezzo p=70 - 0,03q c) scrivi equazione della funzione profitto d) calcola la produzione per ...

fu^2
ma perchè quando si lancia un sasso piatto con il lato largo parallelo all'acqua rimabalza e fa più saltelli sulla superficie? la risposta che mi son dato è che il sasso acquista energia cinetica lanciandolo, quando tocca la superficie dell'acqua rimbalza e perde energia cinetica... il rimbalzo successivo sarà un pò più corto fino a che l'energia cinetica del sasso non è stata completamente dispersa col contatto con l'acqua (e in minima parte con l'aria) e quindi affonda. però non ho capito ...

auri85
salve a tutti! sono nuova del forum...l'ho scoperto ieri mentre vagavo disperatamente in cerca di qualche aiuto per gli esercizi di fisica...domani ho un compito! vi prego help me!!! i risultati con il punto interrogativo (?) sono le risposte esatte..mi servirebbero tutti i passaggi. QUESITI CON VALORE 2 (risposta errata = -0.5) 5-Un blocco di massa 1.0 kg viene trascinato con velocità costante lungo un piano orizzontale tramite una molla di costante elastica k = 50 N/m; il ...

tiger-votailprof
salve a tutti sono uno uno studente c.b. Purtroppo questa settimana non sono potuto andare in facoltà....Per caso qualcuno sa a che ora si svolgerà la prova di storia delle dottrine? E se la potranno fare tutti i prenotati?

SnuSniuk
raga x DOMANI devo consegnare un riassunto di un libro di shakespeare nn molto lungo + LA DESCRIZIONE di 2 PERSONAGGI e i temi trattati nell operaù!!! tutto in inglese!
6
18 apr 2007, 12:42

kily2001
ciao a tutti, ecco un nuovo esercizio! allora nel bridge all'inizio di ogni partita le 52 carte vengono divise in parti uguali ai 4 giocatori, che verranno chiamati Nord, Sud, Ovest e Est. 1) Quale è la probabilità che la mano di Nord abbia 4 assi? secondo me : $ ( ((4),(4))* ((48),(4))) / (((52),(13)))$ ossia: $((4),(4))=1 $ probabilità di avere 4 assi su 4, dopodiche scelgo le carti restanti, dividendo poi per il numero totale di mani; 2) Quale è la probabilità che le carte di una mano siano tutte dello ...
3
19 apr 2007, 17:00

322740
Devo scrivere il seguente programma: Si definisca una classe PuntoSuPiano che rappresenta un punto sul piano (chiaramente avrà due coordinate x e y) Ho pensato di scrivere: public class PuntoSuPiano { public int x; public int y; public PuntoSuPiano(int x, int y){ this.x=x; this.y=y; } } ------ Si definisca una classe Rettangolo costituita da due PuntiSuPiano "a" e "b", che rappresentano due "spigoli" del rettangolo. Rettangolo deve avere due costruttori uno con due e uno ...
13
19 apr 2007, 10:32

Alexander6
Salve a tutti! Avrei bisogno di alcune informazioni che non riesco a trovare.. Io sono iscritto al I anno di Matematica all'università di Cagliari, e vorrei capire in quali possibili bienni di specializzazione potrei iscrivermi dopo aver acquisito la laurea triennale in Matematica.. a Cagliari c'è semplicemente il corso di specializzazione in matematica, ma non ditemi che posso iscrivermi solo in quello??? esistono altre specializzazioni per noi no? Vi ringrazio!
2
19 apr 2007, 12:34

darkside-votailprof
Ciao ragazzi!..mi sto preparando per l'appello di maggio di storia ed istituzioni dell'africa..qualcuno puo' darmi qulache dritta sul prof (Cresti) e sulle domande che fa?..vi ringrazio!!! -Flexible is TOO Rigid...BE FLUID!-

FreshBuddy
non so bene da dove partire...sono studente di ingegneria non sono molto bravo a formalizzare ma la domanda che devo fare è abbastanza semplice quindi posso anche parlare in modo molto concreto se una funzione è integrabile(ad una variabile pero') immagino il disegno della curva e della sua area colorata posso considerare quell'area come infiniti segment messi insieme m di diversa misura(salvo casi particolari) adesso immagino di considerare solo l'area colorata,che è una figura in ...
5
15 apr 2007, 17:26

IlaCrazy
1.2+4+6+8+10.....+100 calcolare il valore della somma fino a 100 2.100+200+300+400.....+10.000 calcolare anke qui il valore della somma fino a 10.000 graziee!!!
1
19 apr 2007, 18:59