Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Non mi torna questa frase, è per domani:
Eius adventu maxime territi sunt agricolae, cum nullo modo viderent (proposizione narrativa cn forte connotazione causale) quibus opibus hostes a suis agris arcerent.
Grazie mille...
Un rombo ha un angolo di 60 gradi e la diagonale maggiore di 34,64 cm. Calcolate la misura del perimetro e l' area del rombo.
MATEMATICA Scienze Ambientali
BIO ANIMALE Scienze Ambientali
BIO VEGETALE Scienze Ambientali
LAB BIO VEGETALE Scienze Ambientali
BOTANICA Scienze Ambientali
INFORMATICA Scienze Ambientali
CHIMICA ORGANICA Scienze Ecologiche - Scienze ecologiche ed Educazione Ambientale | UniversitÃ* di Catania (è quello di ecologia ma va bene uguale)
MINERALOGIA Scienze Ecologiche - Scienze ecologiche ed Educazione Ambientale | UniversitÃ* di Catania
MICROBIOLOGIA & FISIOLOGIA AMBIENTALE Scienze Ambientali
ZOOLOGIA VERTEBRATI Scienze Ambientali
ciao a tutti io sono Daniele e frequento il quinto anno di liceo linguistico(magistrali) a novara......la mi apiu grande passione non è la matematica ma la musica! infatti ho suonato per 10 anni il pianoforte di cui 5 di questi al conservatorio!ora suono da circa un anno la batteria e ho un gruppo....noi siamo gli Ill-timed!!!!in ogni caso l'anno prossimo mi iscrivero alla facolta di medicina(seconda passione subito dopo la musica...o a pari merito...boh..) di Pavia...
avrei un dubbio,chi può aiutarmi si faccia avanti!
Consideriamo un insieme A,definito come l'insieme dei punti di un cerchio esclusi i punti della circonferenza;voglio sapere qual è la chiusura di A.
Se considero come definizione di chiusura l'unione tra un insieme e il suo derivato,si deduce che la chiusura di A è tutto il cerchio,cioè l'insieme A a cui si aggiunge la circonferenza;tuttavia io devo partire dalla seguente definizione:"sia X uno spazio metrico e A incluso in X.Il ...
che ne dite di fare un forum separato per Amministrazione?
Ciao ragazzi mi servirebbe la definizione della funzione generatrice per una v.a di bernoulli e sapere anche come si calcolano valore atteso e varianza partendo proprio dalla funzione generatrice.
Grazie in anticipo.
Qualcuno sa quando si farà la prossima lezione di diritto costituzionale e in che aula sarà?
Parlo di diritto costituzionale "puro" (cioè non italiano e comparato o cose del genere), il corso che sta facendo il professor Di Martino.
Grazie.
P.209 n'16 Libro: Primus Liber volume B
1. Multi dicunt Homerum ceacum fuisse.
2. Caesar sciebat omnes Belgas contra populum Romanum coniurare.
3. Spero te mox domum perventurum.
4. Legati spoponderunt Caesari se omnia acturos esse.
5. Legem brevem esse oportet.
6. Fama erat Hannibalem Romam adventare.
7. NArrant apud Issum saepe Darium ab Alexandro esse superatum.
8. Aranti Cincinnato nuntiatum est eum dictatorem factum esse.
9. Alexander dicebat se filium esse Iovis.
10. ...
andare a pattinare sui roller?
un posto senza auto tipo p.zza vicerè?
ciao ragazzi
qualcuno potrebbe essere cosi gentile da inviarmi il frontespizio della tesi di laurea V.O.
URGE RISPOSTA!!!!
THANK
$int sqrt (8-x^2)$
mi sono imbrogliato ponendo $x=sqrt 8 sen t$
secondo voi come andrebbe fatto?
ciao raga quanti di voi giocano a warrock? , io lo possiedo da un mese ed è una figata
1:Puer habebat solum quattuor annos.
2:Frater meus quartum agit annum.
3:Varro Atacinus poeta tricesimum qiuntum annum agens Graecas litteras cum summo studio didicit.
4:Hamilcar secum duxit filium Hannibalem puerum novem annorum.
5:Amici mei pueri decem annorum sunt.
aiutatemi sono urgenti...
Secondo voi qual è stato il miglior cantante o band dell'anno?
Ragazzi sn al primo anno nel corso m-z e nn stò ancora riuscendo a capire come và questa università..volevo sapere come sn organizzati gli esami...in particolare anatomia con la Di Dino...come è composto l'esame?si danno per moduli oppure si dà tutto in una volta a giugno?ho letto che qualcuno ha dato la prima parte ma io nn sò nulla.vi prego rispondetemi che sn in paranoia!!
Ciao
Dati due valori x appartenente a Z+ con x>=2 e y appartenente a Z+U{0}. Calcolare il logaritmo intero di y in base x utilizzando solamente le operazioni elementari necessarie.
logxy=b
Esempio
X Y OUTPUT
2 10 3
4 1030 5
NB: per operazioni elementari si intendono:somma, sottrazione, moltiplicazione, divisione.
vi ringrazio in anticipo, io non sono proprio capace di farlo
..qualcuno sta seguendo questo corso?la sett. prossima si terrà lezione?come è il progr?grazie1000in anticipo..
Dal sito sui diritti dei consumatori una notizia che riguarda l'installazione di linux su nuove macchine.
http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_ ... ?id=178001
SCUSATE SE VI CHEDO UNA MANO SULLO STESSO ARGOMENTO DI PRIMA.. MA NON RIESCO AD ANDARE AVANTI
TROVARE IL RESTO PER 30 DEL NUMERO 253^146
253-=13(MOD30) E DOPO ESSERMI CALCOLATA LA PHI DI EULERO SONO ARRIVATA AD UN PUNTO CRUCIALE
(13^8)^18 * 13^2 = 1^18 * 13^2
ORA IL RISULTATO DOVREBBE ESSERE 19
MA DA 13^2 COME è ARRIVATO A 19??????
PLEASEEE AIUTATEMIIIIIIIIIIIIII