Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eaglewatch-votailprof
devi usare l'area mercatino. qui chiudo

ulisse80
per un esame di didattica della matematica devo fare una simulazione di lezione a dei ragazzi del liceo sulle serie numeriche. mi date qualche suggerimento sui argomenti da fare? il tutto deve durare circa 25 minuti. grazie!!
3
24 apr 2007, 18:42

climber-votailprof
Ciao Saperedisapere,avete poi parlato in commissione della riforma universitaria??Com'è finita??Puoi dare qualche ulteriore chiarimento rispetto all'ultima discussione(dalla quale non erano uscite certezze sulla prassi da adottare..)??Ti ringrazio anticipatamente..

Malcolm1
Ho una curiosità da soddisfare e credo che questo possa essere un post(o) adeguato. Nella mia università, ho avuto modo di notare, ci sono una marea di corsi di Ingegneria: meccanica, idraulica, elettronica, informatica, aerospaziale, chimica, gestionale, biomedica, eccetera. Se escludiamo, ovviamente, i corsi standard proprio di Ingegneria (meccanica, civile, edile, elettronica, idraulica), esistono dei corsi di laurea separati per gran parte di queste specializzazioni (chimica, ...
16
19 apr 2007, 12:42

gigante-votailprof
ciao, avrei bisogno di alcune prove d'esame di finanza aziendale internazionale........ c'è qualcuno che può fornirmele? grazie
1
24 apr 2007, 17:37

Gigi14
Ciao scusate ma è da poco che mi sono iscritto e non sò come mettere l'immagine che compare vicino al mio contesto??
10
22 apr 2007, 15:44

star-votailprof
Esclusi gli altri 2 professori a cui avevo pensato per la tesi (dei quali uno mi ha rifiutato e un altro mi ha detto che dovrei tornare a chiederla il prossimo Gennaio :o ) ho pensato a Testi.Ho sotenuto economia dello sviluppo ed ho preso un buon voto.Come professore ho avuto un' ottima esperienza,ma come relatore non ho idea di come sia. Se c'è in dipartimento,se è uno esigente che fa perdere tempo,se è uno che fa prendere punti in seduta di laurea...Insomma,qualsiasi cosa potete farmi sapere ...
2
24 apr 2007, 18:34

franki
Per favore se qualcuno riesceeeeeeeeeeee 1)calcolare le coordinate dei punti comuni all'iperbole xy=4 e alla parabola y=1/3(x^2-13) e determinare l'area del triangolo avente per vertici i punti di intersezione delle due curve. 2)La parabola y=ax^2+c incontra l'iperbole xy=4 nel punto A di ascissa x=1 e nel vertice B dell'iperbole che appartiene al primo quadrante. Scrivere l'equazione della parabola e calcolare le coordinate del punto C, ulteriore intersezione delle due curve. Determinare ...
5
16 apr 2007, 17:37

louise
Ciaooooooo sapete dove posso trovare la parafrasi del proemio dell'odissea?? Aiutoooooo!!!
2
24 apr 2007, 09:13

p4ngm4n
sto cercando di allenarmi con i sottoprogrammi. ho scritto un programma che risolve un sistema di due equazioni lineari, usando un sottoprogramma che esegue le operazioni di ingresso, nella compilazione non mi da errori, ma quando vado a provarlo mi escono dei valori strani, precisamente: X=1,#QNAN Y=1,#QNAN che tipo di errore ho fatto? vi ringrazio per l'aiuto
15
22 apr 2007, 12:46

star-votailprof
Innanzitutto bentornati dalle vacanze di Pasqua cari colleghi :) La mia richiesta non riguarda informazioni sulla facoltà ma private: vorrei sapere quanti di voi stanno svolgendo o hanno mai svolto qualke lavoro in contemporanea allo studio universitario.Vale tutto:camerieri il sabato sera,call center,ripetizioni...tutto.Se oltre al lavoro mi potete dire quanto venivate pagati all'ora o in totoale sarebbe il massimo! Non preoccupatevi,non sono del fisco :) Sto cercando di aiutare mia sorella ...
14
10 apr 2007, 18:45

geovito
ciao, dubbio:la diseq $arcsin x>1/2$ ha per soluzione "pi/6
16
19 apr 2007, 15:14

benben
e se invece facessi la figura dell'inetto?oltre a svevo di cui sono sicura, cosa potrei mettere? aiutooooooooooooooooooooooooooo
1
24 apr 2007, 16:04

nato_pigro1
In un concorco a premi ogni biglietto ha $1/n$ di andare a premi Io acquisto $n$ biglietti, qual è la probabilità che fra i miei biglietti ce ne sia almeno 1 vincente? Non mi è chiaro questo problema....
6
24 apr 2007, 14:04

redredwine-votailprof
Assistenti: Teoria delle élite Teoria dei comitati Sistema elettorale tedesco Caratteristiche della democrazia Potenziale di coalizione e potenziale di intimidazione Teoria della Crisi Neocorporativismo Prof: No Party System Sistema dei prezzi Teoria di Michels

__lui__-votailprof
CIAO A TUTTI...MI SORGE UNA DOMANDA X TUTTI....QUALE E' STATO IL GIORNO + BELLO DELLA VOSTRA VITA? :rolleyes: :o :re: :yeah:
51
25 mar 2007, 22:43

Sirya
buonasera a tutti! sono alla ricerca di un sito dove trovare tutte le prove di maturità degli anni scorsi ma trovo sono fino al 1998 al massimo. qualcuno può darmi qualche link utile? cmq....sono alle prese con la sessione suppletiva del 1991: in un piano cartesiano ortogonale Oxy si consideri nel primo quadrante la circonferenza di raggio unitario tangente ai due assi coordinati. detta r una retta passante per l'origine e secante la circonferenza nei punti A e B si studi come varia, al ...
2
23 apr 2007, 21:15

Bandit1
Ciao a tutti, c'è un programma per fare i calcoli e disegni con i segnali?
5
21 apr 2007, 08:56