Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giusy83
qualcuno mi dice dove trovare matlab 6.5 senza licenza vi prego ho un'esame lunedi su cio????????????????????
5
14 lug 2007, 15:23

lunatica
Ho sempre avuto una curiosità: ma il punteggio finale di un laureato ( ad esempio 95 ) da cosa scaturisce? Quanti punti da la tesi e quanti i vari esami? grazie
18
19 lug 2007, 17:51

carlo er mejo
sto provando a fare qst versioni ma nn ci riesco!!!!!!!!!!!!! titolo: Nerone introduzione: dal compendio di storia romana di eutropio. questo è un profilo impietoso di nerone Nero,Caligulae avunculo simillimus, Romanum imperium et deformavit et diminuit. Vir maxime luxuriae, calidis et frigidis corpus lavabat unguentis,retibus aureis pisces capiebat et retia blatteis funibus extrahebat. Maximam senatus partem interfecit; optimis omnibus hostis fuit. Postremo ,turpissime saltabat et ...
3
20 lug 2007, 14:52

SuperGaara
Vi sfido a fare le flessioni che fa alla fine...:lol
2
20 lug 2007, 20:36

carlo er mejo
titolo: il mito di Prometeo introduzione:igino scrisse una raccolta di fabulae. da questo manuale è tratta la notissima vicenda di prometeo Antiqui homines bestiis quam diis similiores fuerunt. Ignari agriculturae ac navigationis plurimisque periculis obnoxii,miseriorem vitam quam cetera animalia vivebant. Sed Ceres, mater frugum, hominibus benevolentissima fuit atque usum frumenti docuit. Prometheus autem, Minervae auxilio, in caelum ascendit, unde ignem subduxit hominibusque donavit.Tali ...
1
20 lug 2007, 20:37

giusy83
Devo consegnare un progetto di calcolo in cui si inserisce la notazione scientifica della tolleranza ed io ho scritto 10e-4 ma lei dice che non è scritto in notazione scientifica xkè????qualcuno mi aiuta a capire???come si scrive in notazione scientifica???? IO NN CAPISCO!!!! GRAZIE

Sk_Anonymous
Si determini la soluzione dell'equazione: $int_0^t(t-tau)*y^{\prime}(tau)d tau+int_0^(t)tau*y(t-tau)d tau=H(t)*e^(-t)+delta^('')(t)+delta^{\prime}(t)$,$t>=0$, essendo $H(t)$ la funzione gradino.

Ciao.09
Isaac newton una volta dimostrò che 1+1 potesse non essere uguale a 2 Qualcuno sa rispiegarmi il ragionamento da lui fatto?
15
12 giu 2007, 09:06

kidwest
Per favore potete risolvere questo problema? Avrei bisogno di una conferma o anche di una negazione del calcolo che ho eseguito io. grazie abbiamo un triangolo isoscele ABC, A=10.000.000, B = A, C incognito l’angolo compreso tra A e B è 360°/100.000.000.000.000 per il teorema del coseno C²=A²+B²- 2AB cos γ quanto misura C ? Ci vuole una buona calcolatrice, altrimenti esce un lato nullo.
11
17 lug 2007, 13:19

allxxx
ciao ragazzi devo rappresentare con delle strutture dati un grafo non orientato, voi come lo fareste??? io ho pensato alle liste di adiacenza o alle matrici di adiacenza. ma come si implementano????sono già fatte si trovano da qualche parte?? ciao Allxxx
2
20 lug 2007, 18:23

aerospace87-votailprof
Uno studente che corre alla velocità di 9m/s si trova 40m dietro mario quando questi inizialmente in quiete parte con il suo ciclomotore con l'accelerazione di 0,9m/s^2 Quanto tempo impiega lo studente per raggiungere mario? Quanto vale l'intervallo di tempo durante il quale lo studente precede mario?

Pivot1
Ciao a tutti. Per favore mi aiutereste con questi esercizi? Mi farebbe comodo anche qualche passaggio.... 1) Una sfera metallica ,cava, di raggio $r_0$ è caricata di modo che il valore del campo elettrico sulla sua superficie valga in modulo, $E=3*10^6 V/m$ Si calcoli il valore della carica presente sulla superficie della sfera nonchè il suo potenziale elettrico. 2) Un condensatore cilindrico di raggio interno ed esterno $R_a$ ed ...

miuemia
esistono insiemi che ammettono minimo senza essere totalmente ordinati????

Help2
Gira voce che alla facoltà di fisica (torino) il primo anno l'algebra lineare sia un falciagambe... hanno fatto un sondaggio interno, e dopo i corsi circa un terzo degli studenti risultava non aver capito le connessioni tra matrici e campi vettoriali (non so neanche di cosa sto parlando...). Il fatto è che io ho a disposizione dei bellissimi video che che riguardano i corsi di Matematica I,II,III per ingegneria di un qualche tipo, e siccome in vacanza ci vado a fine agosto, ho una quarantina ...
7
16 lug 2007, 16:41

sentinella86
Di questa: $intcosx*(e^-(2x))*dx$ Mi interessail procedimento che non mi è molto chiaro.

rick86-votailprof
per tutti quelli che hanno affrontato l'esame.com'è stato?difficile?che domande ha fatto?
39
21 giu 2007, 14:22

Pablo5
Ciao a tutti,non riesco a capire un passaggio di questo esercizio: Sia L l'applicazione lineare $R^3->R^3$ tale che $L((2),(1),(0))=((3),(4),(1))$ $L((0),(1),(0))=((1),(2),(1))$ $L((1),(0),(-1))=((0),(2),(-1))$ scrivere la matrice rispetto alle basi canoniche Inanzitutto controlla se i vettori sono linearmente indipendenti, e lo verifica con successo calcolando il determinante della matrice $((2,1,0),(0,1,0),(1,0,-1))$ e fin qua tutto torna dopodiche dice:ora calcoliamo le immagini dei vettori della base e ...
4
20 lug 2007, 12:25

nikolasboy
ciao a tutti vorrei sapere come ho svolti il seguente esercizio: 1)Un blocco di 250 g è lasciato cadere su una molla disposta verticalmente con costante elastica k=250 N/m.Il blocco comprime la molla di x =12 cm e ssi ferma.Durante la compressione della molla,quale lavoro viene svolto dalla forza di gravità e quale lavoro viene svolto dalla forza elstica.Qual'è la velocità del blocco nell'istante in cui ha toccaato la molla? Se raddoppia la velocità di impatto quale diventa la compressione ...

carlo er mejo
titolo:rissa allo stadio introduzione lo storio tacito narra negli annales che nel 59dC durante uno spettacolo gladiatorio avvenne uno scontro tra pompeiani e nocerini versione sub idem tempus,levi contentione, orta est atrox caedes inter colonos Nucerinos Pompeianosque gladiatorio spectaculo,quod Levineius Regulus edebat. Quippe oppidana lascivia in vicem incessentes probra,dein saxa, postremo ferrum sumpsere,validiore Pompeianorum plebe apud quos spectaculum edebatur. Ergo portati sunt ...
1
20 lug 2007, 13:03

gygabyte017
Ciao a tutti, ho finito lo scientifico (100 e lode ) a Roma, e ora vorrei andare a fare l'uni a tor vergata. Sicuramente prendo un cdl a mmffnn ma sono indeciso su quale! Attualmente la scelta è tra matematica o fisica. Tempo fa avevo deciso matematica, anche perchè sapendo le condizioni della ricerca in italia, ho letto che un matematico può lavorare in altri campi oltre la ricerca. Con fisica invece potrei fare solo il ricercatore credo... Mi hanno detto che conviene iscriversi a entrambe ...
15
19 lug 2007, 15:03