Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti.............volevo chidere visto che non trovo una versione su internet ce disposto qualcuno a farmela .............e questa
Conone
Conon,cum peloponnesiorum classem apud Cnidum devicisset,ut iniurias patriae ulcisceretur,plura concupivit quam efficere potuit.Tamen ea pia fuerunt,quod patriae opes augere cupiverat.Nam cum magnam auctoritatem sibi constituisset pugna navali,quam apud Cnidum fecerat,non solum inter barbaros,sed etiam inter omnes Graeciae civitates,clam operam ...
sia da calcolare:
$lim_[x_1,x_2->0,0](tan(x_1x_2)-sin(x_1^2-3x_2^2))/(root{4}(2|ln(cos(x_1^2+2x_2^2))|))<br />
<br />
allora<br />
<br />
$tan(x_1x_2)=x_1x_2(1+o(1))$ per $x_1x_2 -> 0
$sin(x_1^2-3x_2^2)=(x_1^2-3x_2^2)(1+o(1))$ per $x_1^2-3x_2^2 -> 0<br />
<br />
$root{4}(2|ln(cos(x_1^2+2x_2^2))|)=sqrt(x_1^2+2x_2^2)(1+o(1))
e trovo
$lim_[x_1,x_2->0,0](x_1x_2-x_1^2+3x_2^2)/(sqrt(x_1^2+2x_2^2))<br />
<br />
passando alle coordiante polari si trova<br />
<br />
$lim_(rho->0^+)(rhosinthetacostheta-rhocos^2theta+3rhosin^2theta)/(sqrt(cos^2theta+2sin^2theta)$
come si prosegue?
siccome la fisica nn la capisco potrebbe qualcuno indicarmi qualke sito dove posso trovare esercizi svolti su
moto rettilineo unif e uniform accel
conserv energia
pendolo e proiettile
moto circolare
ecc....
vi prego nn so come fare se nn li vedo svolti nn li capisco nemmeno come s'impostano
thank you
Ciao ragazzi... potete aiutarmi a trovare questa versione di Cicerone??? grazie mille
Titolo: "Sestio, durante il suo tribunato, ha difeso Cicerone" (purtroppo non so da quale libro è tratta)
Autore: Cicerone
Inizio: " De quo quidem tribunatu ita dictum est a Q. Hortensio..."
Fine: "..salute communi omnia reperientur P. Sesti facta, dicta, consilia versata."
GRAZIE ANCORA!!!!!!!!
Allego una bozza delle linee guida per l'attuazione dei nuovi ordinamenti didattici, diffuso oggi dal nostro Ateneo. Questo documento e' la base ufficiale delle modifiche che saranno presto operate
ai corsi di laurea. Esso mette a fuoco alcuni dei problemi che rendono difficile, sebbene culturalmente povero, il percorso formativo dell'attuale ordinamento. Vi si i propone, tra l'altro,
di coinvolgere gli studenti nel lavoro di riforma, fatto che ritengo essenziale.
Tra le varie note dolenti, ...
La McLaren non è stata penalizzata per il possesso di documenti confidenziali appartenenti alla Ferrari. Il Consiglio Mondiale della Fia, riunito in seduta straordinaria oggi a Parigi, non ha inflitto una immediata sanzione al team di Woking sia dal punto di vista sportivo che pecuniario, nonostante sia stato violato l'articolo 151c del codice sportivo internazionale.
IL COMUNICATO FIA - Nel comunicato ufficiale diffuso al termine dell'udienza, la Fia sottolinea che "la McLaren era in ...
Ciao a tutti. Sono Viking e sono nuova di qui... oggi ho provato a fare una versione di latino ma come sempre c'è qualche periodo che non mi risulta. Vi posto qui la frase sperando che voi potiate aiutarmi.
Dal libro "Nuovo comprendere e tradurre" volume 1 pag.101 versione 1 "Nettuno".
Quia Neptunus et Minerva Athenis et in Attica praecipue coli volunt.
Grazie in anticipo! :)
ehehe ciao non far caso al titolo nn sapevo ke mettere... Comunque questa versione è per ripassare il complemento di fine espresso con ad+accusativo
IL GIOVANE ANNIBALE
Hannibal Carthaginiensis, Hamilcaris filius, fortis miles, strenuus ac prudens dux fuit. Puer conformavit se ad patris voluntatem et apud aram deorum odium aeternum contra Romanos iuravit; ius iurandum in perpetuum servavit. Adulescentulus in Hispaniam venit cum patre, qui filium ad bellicam virtutem exemplis consiliisque ...
Ho la funzione $f(x,y)=ln(x^2+y^2)+x+2y$
e devo trovare il massimo e il minimo assoluto in un intervallo $0<x^2+y^2<=1$
Mi interessa sapere se è possibile (e come) inserire in Derive tale restrizione del dominio per tracciarne anche il grafico. Con altri software potrebbe essere più semplice?!
Grazie.
salve ragazzi qualcuno sa dirmi le date di settembre di diritto costituzionale it e comparato con lippolis grazie a tutti....
Un bel libro magari un po romanzato sulla vita di qualche matematico... se non erro ci sarebbe il libro sulla vita di Caccioppoli.... io ad esempio ho letto il teorema del pappagallo e devo dire mi è piaciuto tanto.....
grazie baci
buone vacanze
Ragazzi per caso sapete quando la Parenti metterà i risultati in bacheca?
Salve a tutti per calcolare il tempo che impiega un raggio di luce a compiere il tragitto tra sole e terra è corretto dire che equivale al rapporto tra la distanza tra terra e sole e la velocità della luce e quindi 150000000000/299792458 e quindi circa 500 sec?
mi dareste un aiuto per favore
Cos'è il poloide dell'asse terrestre? a grandi linee di cosa parla?
Centra qualcosa con l'elissoide d'inerzia?
E' forse solamente il moto di precessione?!?
Buone vacanze a tutti!!!
CArissimi volevo avere informazioni in merito a diritto del lavoro 6 cfu...
Ho mandato una mail alla prof ma non mi risponde...Il quesito è questo...sulla guida 2006/7 è indicato il testo di mazziotti 3° edizione 2006 mentre è in commercio attualmente la versione 2007 4° edizione...quale prendo? DEtto che cmq devo fare in fretta perchè tra un pò chiudono tutti...
Come al solito vi ringrazio anticipatamente!!!!
Scusate,ma ke fine ha fatto il post di Pugliese sul resoconto del consiglio di facoltà??Nn si trova +,è stato tolto???Avevo inserito una risposta,kiedevo cosa SI FOSSE DECISO SULLE DATE DI DICEMBRE,perkè si parlava di tutto meno ke di questo e nn vorrei ke come sempre nn se ne faccia + nulla...Qualcuno mi illumini a riguardo perkè è strano ke nn ci sia +...grazie
buon giorno a tutti...
ho delle difficoltà con questa versione..
qlk1 mi può dare una mano a tradurla???
Gaudeo mehercule vos significare litteris, quam valde probetis ea, quae apud Corfinium sunt gesta. consilio vestro utar libenter et hoc libentius, quod mea sponte facere constitueram, ut quam lenissimum me praeberem et Pompeium darem operam ut conciliarem. temptemus, hoc modo si possimus omnium voluntates recuperare et diuturna victoria uti, quoniam reliqui crudelitate odium effugere ...
Sia $A$ un insieme. Una relazione binaria $R$ di $A$ in sè, è un sottoinsieme del prodotto cartesiano $AxA$.
Una relazione $R$ è riflessiva se $AA a in A$ $(a,a) in R$.
Una relazione $R$ è simmetrica se $(a,b) in R=>(b,a) in R$.
Una relazione $R$ è transitiva se $(a,b) in R$ e $(b,c) in R=>(a,c) in R$.
Ciò premesso, si consideri l'insieme $A={x,y,z,w}$.
(i) Quante relazioni binarie si ...
Ho trovato in internet a questo indirizzo https://www.matematicamente.it/statistic ... /index.htm
un file allegato in excell,dove si simulano le uscite della testa o croce di una moneta.
Con un foglio fatto in excell volevo fare una simulazione quasi simile a quella descritta sopra e cioè che il risultato 1 con quota 2.50 di una partita esce 40 volte su 100, il risultato x con quota 2.85 esce 35 volte su 100 e il risultato 2 con quota 4.00 esce 25 volte su 100.Tutto questo con un quadrante dove riporta ogni 10 partite le varie ...
Scusate ma ho bisogno di un aiuto velocissimo xkè la versione la devo portare sto pom alle 16.30 la versione e di cicerone-grandezza di due illustri uomini greci.
Sophocles etiam senex tragoedias composuit....
vi prego è urgente. GRazie in anticipo