Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rinaldoincampo-votailprof
Qualcuno ha notizie sulle date delle sedute di laurea per settembre ottobre? grazie:muro:

kram-votailprof
Ciao a tutti, come sempre prima di un esame sono indeciso se presentarmi o no. Logica ed esperienza mi dicono: hai studiato vacci, nel peggiore dei casi ti rimanda a settembre! Il problema però è che questo esame non l'ho preparato benissimo, sono stato preso dal lavoro e da problemi personali vari.:( L'esame in questione è geografia del turismo con Mazetti appello di domattina. Non sono preparatissimo e più che del voto (del quale poco mi preoccupo) sono spaventato dall'umiliazione ...
12
24 lug 2007, 17:20

silia-votailprof
Ci sarà domani (venerdì 18/05) la lezione di politica economica ( Cristofaro)??? E a che ora??? Grazie:)
2
17 mag 2007, 12:08

lov3ly
Salve ragazzi! Qualcuno mi aiuterebbe a capire la formula d struttura e la geometria molecolare dell'acido nitrico HNO3? Non riesco a capire perchè l'azoto formi 4 legami e l'ossigeno 1. E' perchè si forma un legame dativo tra O ed N? Grazie!
2
26 lug 2007, 10:49

spiderontheweb
Ciao a tutti Ho un problema con questo: delta_x = 2; delta_y = -1; x1 = 1 + delta_x; y1 = 2 + delta_y; x2 = 4 + delta_x; y2 = 3 + delta_y; x = x1 + t2*(x2 - x1); y = y1 + t2*(y2 - y1); r2 = ParametricPlot[{x, y}, {t2, -5, 5}, PlotRange -> {-5, 5}] E' la tipica equazione parametrica di una retta, ma mi dice: "ParametricPlot::pptr:{x, y} does not evaluate to a pair of real numbers at t2 = -5" Come posso risolvere??
1
25 lug 2007, 15:33

pink.flamingo1
Ciao ragazzi, siamo giunti al 24 luglio e gli esami sono ormai agli sgoccioli......volevo semplicemente augurare buone vacanze a tutti....postate in tanti :-D:-D ciaoooooooooooooooooo
8
24 lug 2007, 22:08

Cuinie
la seguente legge oraria del moto: x(t) = a sin (ωt) y(t) = b cos (ωt) descrive una traiettoria elittica?

rewater
hey raga sto facendo delle versioni per le vacanze e cm al solito trovo delle difficoltà!!vorrei kiedervi una mano please!!e cm al solito qst libro ke ho è una vera sola perchè nn porta gli autori delle versioni!!ke sfiga:con cmq il titolo della versione è "Il secondo Romolo" Furius Camillus dictator contra Veientanos missus est.Primum eos acievit, mox, cum diu obsedisset urbem, antiquissimam aque ditissimam,occupavit.Deinde brevi tempore Faliscum quoque occupavit;at cum domum ...
5
25 lug 2007, 19:04

Classika
quale sarà la canzone più IN quest'estate??? ripondete numerosi...
38
21 mag 2007, 20:08

Classika
scusate io ho cercato un po ma nn ho trovato il video di questa canzone:blush... sapete dove posso trovarlo?
9
8 lug 2007, 13:52

Cuinie
come si calcola la forza di attrazione gravitazionale del sole ad un anno luce di distanza dalla stella....potreste aiutarmi per favore

krsna-votailprof
Ma dove sta???:eek:nel sito c'è scritto in via S.SOfia ma che io sappia di là si arriva solo a fisica ed al centro sportivo e nei cartelli questo dip.non figura tra gli altri...ma come devo fà???
6
14 lug 2007, 16:07

spiderontheweb
ciao a tutti Data una retta in 3 dimensioni passante per (0,0,0) e due angoli che rappresentano "l'apertura" angolare rispetto agli assi x, z come posso risalire all'equazione della retta?

Luc@s
Avendo frequentato il classico(mate, media: 9), di matematica(facoltà a cui mi iscriverò) sono arrivato alle derivate, senza fare nulla di integrali, serie e probabilità. La mia proffa mi ha dato un libro per farmi gli integrali(che ho cominciato a guardarmi da solo). Quello che vi chiedo è... cosa dovrei guardarmi bene, oltre ad un ripasso di trigonometria e quel poco di analisi che ho fatto(limiti, derivate e studi di continuità/discontinuità/flessi/concavità) per andare non troppo ...
22
15 lug 2007, 13:31

Piera4
Si consideri una successione di lanci di una moneta truccata, $P(testa)=p$. Calcolare la probabilità che una sequenza di $h$ teste, cioè $h$ teste consecutive, esca prima di una sequenza di $t$ croci.
2
25 lug 2007, 15:58

Marco831
In realta, più che analisi 2, dovrei dire "advanced calculus". Un nuovo studente del mio gruppo di ricerca mi ha chiesto di consigliargli un libro per rinfrescarsi la memoria su campi vettoriali, teoremi integrali etc; sostanzialmente gli serve una rinfrescata sul background necessario a capire bene la meccanica dei fluidi. Tenendo presente che in america la matematica la fanno molto sportiva (niente teoremi-dimostrazioni) volevo un consiglio su un libro (ovviamente in inglese) che ...
3
24 lug 2007, 00:57

sony
salve, sono nuovo quindi scusate gli eventuali errori :) mi servirebbe una versione di cicerone, trovata sul .littera litterae vol 2c pag 157 n7 le prime parole sono laudetur vero hic imperator, qut etiam appellatur.. il titolo: Che cos'è la libertà? grazie 10000
5
25 lug 2007, 10:45

Nebula2
come si può dimostrare che ogni gruppo con 15 elementi è commutativo? e in generale, quanti elementi ha il gruppo diedrale $D_n$?

cavallipurosangue
Salve, vi propongo questo quesito...: è possibile trovare una funzione $f(s)$, tale da massimizzare il valore di $\omega(s)$, ossia una seconda funzione (composta della prima) se si sa che: $\omega^2(s)=-E\delta/\rho\cdot1/(\int_(Gamma)(\intf(s)sds)/(f(s))ds)$ , essendo $Gamma$ un percorso rettilineo aperto? Preciso che $E$ ha le dimensioni di una pressione, $delta$ è una lunghezza (positiva), $\rho$ una densità (positiva), $s$ una coordinata lineare, misurata in ...

EvaKant
GRINDHOUSE - A Prova di Morte Grindhouse è il nuovo film di Tarantino/Rodriguez (i due amci hanno già collaborato in film come "dal tramonto all'alba" "four rooms" e "sin city"). Omaggio cinefilo ai B-movie anni '70 in pieno stile Tarantino: provocatorio, colto e visivamente geniale. Grindhouse è tutto questo. Il titolo si riferisce ai cinema americani degli anni settanta e ottanta che proiettavano film zeppi di violenza e sesso Il film riprende dalla "Grind House" molti ...
3
5 giu 2007, 14:07