Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ci sono fans dei rage qua in giro? ho sentito che tornano insieme, speriamo! ne sapete qualcosa? intanto sentitevi un pò di sana musica! i pezzi migliori:
bombtrack
killing in the name
raga i miei prof mi hanno dato da leggere e fare la relazione di alcune libri.Secondo voi c'è qlk modo x nn leggerli?? o se skarik oqlk non è la stessa cs?
ps-2 libri osno se questo è un uomo e la bella estate
Avete problemi su giochi pokemon? Ecco le Soluzioni per Pokemon Giallo-Rosso-Blu, Oro-Cristalllo-Argento e Zaffiro-Rubino-Smeraldo!
Penso sia semplice,ma non mi viene.
Provare che se n è composto e n>4 che $n|(n-1)!$
Ciao!
Trovare gli zeri (e il segno) di $y=ln((x^3-x)/(x^2+1))$
posto $(x^3-x)/(x^2+1)=1$, (e con tutte le condizioni di esistenza) mi ritrovo col polinomio $P(x)=x^3-x^2-x-1=0$ da fattorizzare in qualche maniera.
Ho tentato di tutto per scomporlo e, senza successo, ho appurato che sul grafico ha una sola soluzione in prossimità di $x~~1.8$, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento/fattorizzarlo?
ragazzi mi servono i riassunti di questi libri nn è urgente:
il vecchio e il mare
10 piccoli indiani ----> aghata Cristie
il cavaliere inesistente----->italo calvino
ho bisogno del riassunto e della descrizione dei personaggi del libro: la ragazza delle arance di gaarder jostein.. qualcuno l'ha letto? ho cercato su internet ma trovo solo il riassunto scritto all'interno del libro..
Salve,
Qualcuno mi puo’ dare una mano… ?
Un uomo tiene con una fune , una slitta che pesa 77.0N ferma su un pendio
Innevato privo di attrito che forma un angolo di 30 gradi. Trovare
1) Modulo della forza che l’uomo deve esercitare sulla fune
2) Il modulo della forza che il piano inclinato esercita sulla slitta
Ho capito che se la slitta è ferma, la sua accelerazione $a =0$ , quindi si
Usa la condizione della particella in equilibrio. Pero’ faccio fatica a capire ...
Sulla gazzetta dello sport di oggi un bell'articolo di Alessio D'Urso sugli atti di vandalismo che centinaia di "tifosi" del catania stanno creando in questi giorni a Chamonix, ritiro aostano della squadra: conti non pagati, scritte sui muri, urla e schiamazzi continui di notte, addirittura improvvisati falò nelle strade. Il Catania calcio sta pagando di tasca sua i danni, per evitare ulteriori problemi....ma mi viene sempre più in mente come sia semplicemente vergognoso ormai tutto ...
non riesco a trovare la traduzioni su internet, non è k qlcn ha voglia di tradurmele?!
CAMILLO E IL MAESTRO DI SCUOLA
Dum M. Furius Camillus oppidum Falerios obsidet, ludi magister multos generosos pueros extra oppidum secum eduxit, velut ambulandi gratia (come per fare una passeggiata). Inde ineptis verbis iter (il cammino, acc.) produxit, et paulatim inter vigilias ac denique in castra Romanorum discipulos duxit atque Camillo trdidit. Magnum praemium ob id a Romanis sperabat, nam ...
mi serve il riassunto in inglese di "FRANKESTEIN" - " VANITY FAIR"
GRAZIE
CIAO a tutti,
ho assolutamente bisogno del riassunto di paradiso perduto di milton, ho guardato su wikipedia ma ho trovato poco niente, non è che potreste consigliarmi qualche sito?
grazie mille
ps: sto impazzendo non si capisce niente!
grazie mille supergaara!! se vuoi t scrivo ank altre due versioni da tradurre =)
grazie ankora!
donky :
ciao
spero di incontrare gente buona e disponibile, ho un disperato bisogno di due versioni di greco, i titoli sono questi: "le vicende della Napoli greca" di Strabone e "Pirro e Fabrizio" di Appiano...Aspetto un grosso aiuto da qlkuno di voi...e ovviamente sono prontissimo a ricambiare il favore...Grazie mille...!
Inserisci le prime e ultime parole!
Ciao ragazzi,
è la prima volta che posto im questo forum, avrei bisogno della traduzione di 3 versioni.
Sono versioni del biennio tratte dal libro Officina Latinitatis la nuova edizione.
sarebbero
la n°37 Teseo e la matrigna Medea
la n°21 La più famosa città dell'antichità
la n°22 Una profezia mal interpretata
ps: se x caso non riusciste a trovare niente nn è che potreste darmi qualche sito dove trovare delle versioni gia tradotte???
sono nelle vostre mani grazie a tutti!!!!:D
Vorrei chiedervi un parere circa questo problema di fisica:
___
Due sfere conduttrici di volume rispettivamente V e 8V sono unite da un filo rettilineo di
lunghezza molto maggiore dei due raggi. Sul sistema viene dislocata una carica Q. Come si divide
Q sulle due sfere?
___
Se le due sfere sono collegate da un filo, vuol dire che hanno lo stesso potenziale? Ma non è specificato che il filo sia conduttore... Però se non fosse conduttore non avrebbe senso il collegamento...
Si svolge ...
Per favore, qualcuno ha dfatto questa versione? Si intitola Deianira ed è di Igino.
Inizia con "Deianira, oenei filia, herculius uxor, cum vidit Iolen virginem..." e termina con "...Ob id beneficium Philoceti Hercules arcum at sagittas donavit. Deianira autem se interfecit."
Frequento una facoltà scientifica ma ho una scarsa istruzione in ambito matematico(ho fatto il liceo classico). Cercavo un libro(tipo quelli degli alpha test o in caso anche libri liceali/universitari) che spiegassero in modo semplice la matematica, mi interessa che abbia moltissi esempi ed esercizi commentati passo passo. Me ne faccio poco di esercizi da svolgere con solo la soluzione finale e il testo iniziale. Ho già i libri consigliati dai miei prof ma sono libri avanzati, che danno per ...
TARQUINIO IL SUPERBO:inizia:tarquinius superbus cognomen morum acerbitate meruit..finisce:ubi reliquum vitae tempus exegit.
LA CARRIERA DI VESPASIANO:inizia:vespasianus,natus in sabinis quinquennio antequam augustus..finisce:quare triumphalia ornamenta excepit,praeterea consulatum..
LO SFOGO DI UN INNAMORATA:inizia:aeneam multa dicentem iamdudum aversa inspicit Dido..finisce:linquens aeneam multa parantem dicere.
V PREGOOOOOOO....:blush
Sera ragazzi,quest'oggi sono alle prese con $limx->0$$(senx)/((e^x)-1)$ in cui ho provato parecchie sostituzioni senza successo, sostituendo $e^x - 1 = t$ e vado a finire a $limt->0$$[sen(log(t+1))]/t$; ? sono all'oscuro di qualche limite notevole che dovrei conoscere ?
poi $limx->(-4) (x^5+1024)/(x^2+4x)$ (ho provato a scomporre-ricomporre numeratore e denominatore in vari modi! ma..nada)
$limx->4 [sqrt(x-sqrtx)-sqrt(x/2)]/(x^2-4x)$ (come sopra)
idee e/o suggerimenti !? grazie a tutti in anticipo per la ...