Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Intanto ciao a tutti,sono nuovo del forum :D e fra poco tempo sarò anche iscritto in qst facoltà...
Volevo chiedervi,da qualke parte si può trovare il test orientativo dell'anno scorso???tanto x vedere di ke si tratta
e poi siccome c'è una piccola clausola ke mi permetterebbe di poter evitare il test...secondo voi nn fare il test puo portare svantaggi???
ciao e grazie anticipatamente a chi mi risponde :p:p:p
Venerdì 13 uscirà Il diavolo veste Prada......io ho visto uno speciale sul film e credo che valga la pena di andare a vederlo...
eccovi la trama
Regia di David Frankel con Meryl Streep, Anne Hathaway, Stanley Tucci, Simon Baker, Emily Blunt. Genere Commedia, produzione USA, 2006. Durata 109 minuti circa. Uscita nelle sale venerdì 13 ottobre 2006.
Tratto dall'omonimo libro di Lauren Weisberger, il film ruota attorno a Miranda Priestly (Meryl Streep), dispotica direttrice di un giornale di ...
$(D-E)^-1 * D * D^-1 * F = (I - E * D^-1)* D^-1 * F$
Cortesemente chi mi spiega questa identità matriciale? I= matr identità
chi aiuta un poveretto che deve saldare il debito?
*Nulla res cuiusquam fuit, quae non ab eo, imperio istius, abiudicaretur.
*Hominem arbitror esse neminem qui nomen istius audierit, quin (=qui non) facta quoque eius nefaria commemorare possit.
(dalle verrinae di Cicerone)
*tum ille haud dubitavit postridie palam in castris docere nullum esse prodigiu, idque et tum factum esse et certis temporibus esse semper futurum, cum sol ita locatus fuisset, ut lunam suo lumine non posset ...
Noi ci lamentiamo, giustamente, molto della preparazione media in matematica degli studenti italiani, ma a quanto pare in America sono veramente messi male:
http://www.wired.com/culture/education/ ... ecooper_QA
E' incredibile che per far studiare le frazioni a ragazze di 12-13-14 anni si debba arrivare a tanto...
Non riesco a capire questo esercizio:
"Un commerciante deve visitare successivamente tre clienti che indichiamo con $A$, $B$, $C$. Nello schema seguente, indicata con $O$ l'abitazione del commerciante, sono indicati i minuti impiegati mediamente per percorrere le varie distanze. Usando una rappresentazione ad albero trovare in quanti modi il commerciante può visitare i suoi clienti e quale percorso gli conviene utilizzare, tenendo conto ...
Salve a tutti,
di seguito vi scrivo il testo di un esercizio che ho appena incominciato a guardare.
A breve scrivero' quel che riesco a fare per risolverlo..
Grazie per l'attenzione!
Se `V=12 V`, `R_1=2W`, `R_2=R_3=3W`, quanto vale la potenza dissipata nella resistenza `R_3`?
Mi fate la vostra playlist di 12 canzoni che non bisognerebbe perdere?
salve..vorrei chiedervi un esercizio..
chiede di spiegare perke'la funzione f(x)=2e^x e'sviluppabile in serie di taylor di centro Xo=0, in ogni x appartenente a[1,10]
una funzione si dice sviluppabile se e'infefinitamente derivabile in Xo e se e'proprio la somma della sua serie di taylor...quindi occorre veder eproprio qst
lho postato proprio per vedere l'esatto svolgimento del testo sn un po insicura e ho postato..cmq grassie in nticipo
ho bisogno della traduzione di questa versione!è di Livio!sul libro il titolo è "Coriolano muove verso Roma".
Cum Romani Coriolos oppugnavissent,eximia virtute adulescentis,et consilio et manu prompti,cui nomen erat Cn.Marcius,factum est ut Volsci se dederent.Qua re Marcius Coriolanus appellatus est et maximus laudibus elatus.Tamen postea,cum iuribus,quae secessione ac vi patribus extorta essent,ipse adversaretur,plebs adeo infensa facta est ut exilio affectus sit.Tum Coriolanus in Volscos ...
Come potrei risolvere questa serie?
serie da n=1 a infinito di $log(tg^4*1/n+1)/((e^(2sin^4*1/n)-1))$
Si puù semplificare un po in modo tale da poter poi applicare uno dei criteri?.. Help me, please!!..
m servirebbe la versione di giovenale ke sottolinea i riski delle insulae,tipike del quartiere della suburra...
inizio:
locus est famosusque. ibi incendia saepe accidunt; tecta aedificiorum lignea facile exardescunt atque cadunt;muri quoque adsidue reficiuntur et adsidue corruunt.
fine:
hortulum parvum puteumque emite et sic sine curis vivetis ad incendiis remoti.
se v è utile,qst vers sn prese dal libro Libenter (silvia mazzoli - francesco sartini) casa editrice Sansoni per la ...
:bleah:bleahNn riesco a kapire questo rigo cm devo tradurlo:Illi a MInerva anima data est,ceterique dii aliud donum dederunt:ob id Pandora nominata est.Vorrei kapire kos'è una proposizione relativa??o un verbo??aiutatemi ho una confusione incredibile!Grazie!!!!!!!!
sn in serio pericolooooooo...avevo da fare 18versioni e sn riuscita a farne solo 8!!qualkuno m aiuti x le altre10..v prego..
UN ASSALTO DI BOI:P.Aelius consul audiverat Boios ante suum adventum incursiones in agros sociorum fecisse...
CRASTINO:Caesar,advocata contione,milites militari more ad pugnam cohortatus est...
INGEGNOSI SISTEMI DI COMUNICAZIONE:Octavius,qui postea Octavianus appellatus est,petre amisso...
se devo scriverle tutte intere fatemelo sapere..provvederò subito..grazie a ...
Per facilitare il ruolo dei rappresentnait senza appesantire il forum didattico con troppi post in evidenza abbiamo paerto la nuova sezione Annunci e rappresentnati, dove potrete trovare post, annunci, e quant'altro fornito dai rappresentati o dalla facoltà.
La trovate qui: http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-napoli/federico-ii/scienze-politiche/annunci-e-spazio-rappresentanti/
Qualcusa sa tradurmi la versione intitolata "vittorie di annibale" inizia così:
Hannibal conflixerat apud Rhodanum cum P.Cornelio Scipione consule eumque pepulerat. ecc ecc
Salve,
qualcuno può aiutarmi a risolvere il seguente problema
data una funzione integrabile secondo Riemann nell'intervallo [0,1] dimostrare che il quadrato del suo integrale non supera l'integrale del quadrato della stessa funzione (sempre su [0,1]) ?
Grazie
ciaoo a ttt!!!! ho 1 piccolo problema....nn riesco a tradurre la v versione "il cavallo di tria" di igino...qlcn m può aiutare???? grazie!!!!!!
inizio (+ o - è csi,credo sia stata modificata)
Achivi iamdiu oppidum Troiam obsidebant neque capiebant. igitur eam Minervam, Graecis propitiam, consultant.
fine
Equus igitur a Sinone aperitur atque Achivi desiliunt impavidi, gladium destringunt vigilasque occidunt;denique signum sociis dant atque sociorum auxilio Troiam capiunt delentque.
hey raga mi kiedevo se potevate aiutarmi per qst versione...il titolo è:
Un ufficiale eroico nella guerra gallica
Eodem tempore Caesar in regiones longinquas profecturus erat ut seditiones reprimeret.At in oppido L. Fabius et qui una murum ascenderant, circumventi atque interfecti,de muro praecipitabantur. Tum M. Petronius,eiusdem legionis centurio,cum portas excidere conatus esset,a multitudine oppressus est ac sibi quasi desperavit. Cum ...
Ragazzi lo sapevate che per il n.o. con la tesi meramente compilativa assegnano fino a 5 punti? Perchè per noi del v.o. non è lo stesso? :ban: