Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Dotto.Spax
cari ragazzi quale sport consigliate ad un pigrone come me?
34
24 lug 2007, 23:21

cdr891
Siano $p>1$ , $q>1$ numeri interi e sia $x>0$ un numero reale. (a) Quale condizione su $p$ e $q$ garantisce che se $x^(p)$ e $x^(q)$ sono numeri interi allora $x$ stesso è intero? (b) Quale condizione su $p$ e $q$ garantisce che se $x^(p)$ e $x^(q)$ sono numeri razionali allora $x$ stesso è razionale? Io avevo pensato di ...
7
6 ago 2007, 13:22

droopy89
Titolo: Durante le guerre persiane Autore: ??? Testo Ubi contra Graecas urbes incursionem parabat, Darius, Persarum rex, longarum navium classem instruxit et magnas peditum equitumque copias comparavit. Postquam praefecti regis, Datis et Artaphernes, copias in Euboeae litoribus exposuerant, magna facilitate nulloque labore Eretriam in regis potestatem redegerunt et permultos antiquae urbis cives ceperunt. Inde in Atticam multa celeritate contenderunt et suam aciem in planum locum apud ...
2
9 ago 2007, 11:28

ely90ud
[20] Capitolium et Pompeium theatrum utrumque opus impensa grandi reteci sine ulla inscriptione nominis mei. Rivos aquarum compluribus locis vetustate labentes refeci, et aquam quae Marcia appellatur duplicavi fonte novo in rivum eius inmisso. Forum Iulium et basilicam quae fuit inter aedem Castoris et aedem Saturm, coepta profligataque opera a patre meo, perfeci et eandem basilicam consumptam incendio, ampliato eius solo, sub titulo nominis filiorum meorum incohavi, et, si vivus non ...
4
8 ago 2007, 16:22

blulaserstar
Salve a breve mi troverò a dover sostenere l'ora di analisi e mi ritrovo privo di idee su come esporre l'argomento delle radici dei numeri complessi! Io ci piazzerei li formula di de moivre senza capo ne coda e sapendola giustificare ben poco. per gli esercizi questo mi è sempre stato più che sufficiente ma per l'orale penso che il discorso debba avere una introduzione e maggiori giustificazioni. potete aiutarmi a formulare una breve, semplice e completa esposizione dell'argomento?

Eldest92
ragazzi questa diciamo che è la discussione principale per tutti i fan dei Green day,scrivete qui tuto ciò ke li riguarda oppure fatemi delle omande se avete dei dubbi
17
21 lug 2007, 17:27

redhotboy
Veri motivi della ingiusta condanna di Milziade. Primo rigo: Miltiades accusatus est proditionis, quod, cum parum expugnare posset, a rege corruptus infectis rebus discessisset et pecunia multus est... Ultimo rigo: Sed in Miltiade erat cum summa humanitas tum mira communitas, ut nemo tam humilis esset, cui non ad eum aditus pateret. dal De viris illustribus di Cornelio Nepote Vi prego ...
3
9 ago 2007, 13:13

giadinas
ho scritto tre versioni sta mattina... ne ho bisogno urgntemente!! supergaara tu k m hai salvata già l'altro grn, aiutami ancora!!!
7
9 ago 2007, 13:06

sober
titolo:Fatti non parole Eligamus non eos qui verba magna celeritate praecipitant et communes locos volvunt et in privato circulantur, sed eos qui vita docent, qui cum dixerunt quid faciendum sit probant faciendo, qui docent quid vitandum sit nec umquam in eo quod fugiendum dixerunt deprehenduntur; eum elige adiutorem quem magis admireris cum videris quam cum audieris. Nec ideo te prohibuerim hos quoque audire quibus admittere populum ac disserere consuetudo est, si modo hoc proposito in ...
3
9 ago 2007, 09:44

sober
titolo:L'eloquenza di Pericle Pericles autem, felicissimis naturae incrementis sub Anaxagora praeceptore summo studio perpolitis instructus, liberis Athenarum ceruicibus iugum seruitutis inposuit: egit enim illam urbem et uersauit arbitrio suo, cumque aduersus uoluntatem populi loqueretur, iucunda nihilo minus et popularis eius uox erat. itaque ueteris comoediae maledica lingua, quamuis potentiam uiri perstringere cupiebat, tamen in labris hominis melle dulciorem leporem fatebatur habitare ...
3
9 ago 2007, 09:42

Classika
Voi andate sui pattini? a me piace un sacco così utilizzo questi giorni di primavera per andare in giro per la città... ci sono degli appassionati?
50
15 apr 2007, 19:57

sciuz92
stasera ce il trofeo birra moretti...chissa chi lo vince
19
8 ago 2007, 20:23

Lider Maximo
vi piacerebbe suonare se nn lo suonate o per quelli che già lo suonano quale vorreste suonare dopo il vostro?
41
4 lug 2007, 21:28

bebe
raga qualcuno ha la canzone???me la potete inviare è importante e urgente!!!!!!
1
15 apr 2007, 10:31

wook-votailprof
Chissà ke nn c'è qualcuno, in qsto forum, ke può darmi qualche suggerimento utile... ...stamattina mi kiedevo come si fa a "ricominciare" vita... ...ora vi spiego: facevo parte di un gruppo (di kiesa) insieme al mio ragazzo, eravamo super impegnati...poi abbiamo avuto una serie di problemi con altri ragazzi, cose ke sn diventate sempre più grosse, e alla fine siamo andati via...so ke è difficile farvi capire per bene quello ke è successo in poche parole, ma alla fine ci siamo ritrovati ...
39
19 giu 2007, 11:33

serbring
quanto vale la divergenza di una matrice? Sò che la divergenza di una matrice è un vettore, ma che componenti ha questo vettore?

dieghito
scusate x le vacanze avrei 4 temi da fare su delle interviste impossibili a personaggi della storia.....chi e ke me ne farebbe almeno 2 ......grazie mille
12
25 lug 2007, 11:59

marcus83
Ragazzi non riesco proprio a risolvere questo tipo di disequazioni non conosco il metodo...come sempre vi chiedo aiuto...qual è l'insieme delle soluzioni della disequazione $2^sqrt(x-2)>(1/4)^x$. Soluzioni a) per ogni x che appartiene ad R b) ]2,+∞[ c) ]0,+∞[ d) per nessuna x che appartiene ad R e) nessuna delle altre risposte. Non riesco a risolvere questo tipo di disequazione perchè non so come comportarmi con il 2 e 1/4 , se potete spiegatemi il procedimento.grazie...
2
8 ago 2007, 23:05

radiohead-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi da quale libro di testo occorrerà studiare per superare l'esame di Storia delle istituzioni politiche con FEOLA !? Io ho "Governo, Politica, Istituzioni dall'unificazione all'età giolittiana" ma dalla guida di quest'anno ho notato che il libro di testo è stato cambiato.. e riporta "Costituzione e sistema politico"... Considerando che vorrei dare l'esame nel mese di DICEMBRE.. che mi consigliate di fare ? Help! Grazie a tutti :) P.s. siamo una ...

Noel
arisalveeeeeeeeeeee sono ancora io e ho ancora bisogno di aiuto in fisicaaaaa ecco quà i problemini: premetto che sono di moto rettilineo uniforme 2 cioè cn l'equazione del moto---->S=v*t+s0 una motocicletta passa davanti a un semaforo alla velocità di 90 km/h;nello stesso istante,un automobile che viaggia a 72 km/h si trova 1 km + avanti.entrambi i veicoli proseguono cn velocità costante. adesso le domande.. 1)dopo quanto tempo la moto raggiunge l'auto? 1)a che distanza dal ...
10
8 ago 2007, 21:39