Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Questo problema appare molto banale.....eppure con i dati che da non riesco a risolverlo.
Abbiamo:
$F_1 =$ incognita
$m_1 =$ incognita
$m_2 =$ incognita
$a_1 = 3.00 m/s^2$
$a_2 = 1.00 m/s^2$
Calcolare il rapporto dell masse e l'accelerazione $a_3$ sprigionata da $F_1$ sulla massa $(m_1 + m_2)$
Le ho provate di tutte .... ma l'unica cosa che riesco a sapere è che $m_1/m_2 = 0.33 = a_2/a_1$ che $m_2/m_1 = 3 $cioè $m_2 = 3m_1$. ...

:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love:love
All you need is love.... po po po po po.....

La versione si intitola: "IL SATRAPO TISSAFERNE STIPULA UNA TREGUA CON I GRECI"
Primo rigo:"Καί παρά μεγάλου βασιλέως ἧκε ὁ Τισσαφέρνης, ἔχων πολλούς δούλους."
Ultimo rigo: "...ἀλλὰ ἀδικοῦντα μὲντοι πειρασόμεθα σὺν τοῖς αμύνεσθαι."
Vi prego di aiutarmi grazie.

we raga scusate ma vi devo kiedere aiuto perchè ho 12 frasi da fare e nn riesco a farle in tempo visto ke sabato parto e mi domandavo se mi potevate dare una mano!!Sono sulla perifrastica attiva e passiva!erano 30 frasi e ne sono riuscito a fare solo 18 mentre le altre cm ho dtt nn riesco a farle in tempo!!
ATTIVA:
1)eo anno M.Tullius Cicero opus quod orator inscribitur erat conscripturus.
2)Cum apes evolaturae sunt, consonant vehementer.
3)Caesar diem ad deliberandum sumpturus erat cum ...

ciao..m sn appena registrata..avrei bisogno d qst versioni che ho tutte per le vacanze..HELP!!vorrei la traduzione in italiano..
FILEMONE E BAUCI
inizia con vivebant olim in Phrygia Philemo et Baucis..e finisce con statimque deus obtemperavit..
CASTORE E POLLUCE COMBATTONO AL LAGO REGILLO
inizia con Latini quoque Tarquinios adserebant e finisce con quasi stipendium commilitonibus diis..
UN INASPETTATO CONOCORSO DI BELLEZZA
inizia con Ad Pelei Thetidisque nuptias ab Iove..e finisce con ...

grazie mille x l'aiuto...
CLEMENZA E GENEROSITà DI EMILIO PAOLO VERSO I VINTI:cum perseo,macedonum rege,Aemilius paulus consul apud pydnam feliciter dimicavit, viginti milibus hostium occisis, romanorum centum militibus amissis. rex cum equitatu integro fugit, sed cum civitates macedoniae omnes romanis se dedidissent et ipse ab amicis desereretur, cum filio in romanorum potestatem venit, cum consul audivisset regem, ad praetorium perductum, iam adesse, surrexit et, paulum progressus, regi ...

Gli ultimi film + CONOSCIUTI, sono Spider-Man 3, Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo e Harry Potter L'ordine della fenice. Cosa votate tra questi 3?

Ciao, non ho capito una cosa sulla risoluzione di questo esercizio:
alla fine il mio libro riporta:
"poichè |f(x,y)| è compreso tra 0 e2p, la funzione è arbitrariamente vicina a zero quando p, cioè la distanza tra (x,y) e (0,0), è sufficientemente piccolo. Ne segue che il limite di f è 0, proprio per definizione di limite."
ecco cosa non mi è chiaro.
- essendo p, per definizione (se non ho capito male), la distanza tra (x,y) e (0,0), perchè |f(x,y)| è compreso tra 0 ...
ho visto ieri sera questo film e volevo sapere se qualcuno ricorda se il film finisce con la parola "ingannati".grazie!;)

raga posso chiedere qui un'aiutino sui Promessi Sposi??
Sono tornato da pochi minuti dal cinema, oggi usciva in prima mondiale....che dire, per chi è appassionato come me del fumetto (io seguo le sue vicende sin dal 1982.....) il film ha un sapore particolare per la presenza di due personaggi chiave nella vita dell'arrimpicamuri...ovvero Venom (fatto benissimo) e Sandman...
Il film è molto bello, sempre più spettacolare, dura 2,5 ore ed è molto e decisamente cupo....si vede la mano di Sam Raimi.
Non portateci bambini piccoli.
Ps
Vi do un ...
ci sono fans dei rage qua in giro? ho sentito che tornano insieme, speriamo! ne sapete qualcosa? intanto sentitevi un pò di sana musica! i pezzi migliori:
bombtrack
killing in the name

raga i miei prof mi hanno dato da leggere e fare la relazione di alcune libri.Secondo voi c'è qlk modo x nn leggerli?? o se skarik oqlk non è la stessa cs?
ps-2 libri osno se questo è un uomo e la bella estate

Avete problemi su giochi pokemon? Ecco le Soluzioni per Pokemon Giallo-Rosso-Blu, Oro-Cristalllo-Argento e Zaffiro-Rubino-Smeraldo!
Penso sia semplice,ma non mi viene.
Provare che se n è composto e n>4 che $n|(n-1)!$
Ciao!

Trovare gli zeri (e il segno) di $y=ln((x^3-x)/(x^2+1))$
posto $(x^3-x)/(x^2+1)=1$, (e con tutte le condizioni di esistenza) mi ritrovo col polinomio $P(x)=x^3-x^2-x-1=0$ da fattorizzare in qualche maniera.
Ho tentato di tutto per scomporlo e, senza successo, ho appurato che sul grafico ha una sola soluzione in prossimità di $x~~1.8$, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento/fattorizzarlo?

ragazzi mi servono i riassunti di questi libri nn è urgente:
il vecchio e il mare
10 piccoli indiani ----> aghata Cristie
il cavaliere inesistente----->italo calvino

ho bisogno del riassunto e della descrizione dei personaggi del libro: la ragazza delle arance di gaarder jostein.. qualcuno l'ha letto? ho cercato su internet ma trovo solo il riassunto scritto all'interno del libro..

Salve,
Qualcuno mi puo’ dare una mano… ?
Un uomo tiene con una fune , una slitta che pesa 77.0N ferma su un pendio
Innevato privo di attrito che forma un angolo di 30 gradi. Trovare
1) Modulo della forza che l’uomo deve esercitare sulla fune
2) Il modulo della forza che il piano inclinato esercita sulla slitta
Ho capito che se la slitta è ferma, la sua accelerazione $a =0$ , quindi si
Usa la condizione della particella in equilibrio. Pero’ faccio fatica a capire ...
Sulla gazzetta dello sport di oggi un bell'articolo di Alessio D'Urso sugli atti di vandalismo che centinaia di "tifosi" del catania stanno creando in questi giorni a Chamonix, ritiro aostano della squadra: conti non pagati, scritte sui muri, urla e schiamazzi continui di notte, addirittura improvvisati falò nelle strade. Il Catania calcio sta pagando di tasca sua i danni, per evitare ulteriori problemi....ma mi viene sempre più in mente come sia semplicemente vergognoso ormai tutto ...