Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pivot1
Ciao a tutti. Questi programma in C /*Prende in input 2 num. interi (a,b) e disegna un rettangolo di dimensioni a*b usando il carattere " * ".*/ $#include <stdio.h><br /> void main()<br /> {<br /> int a, b, i, j;<br /> printf ("Inserisci il lato a: ");<br /> scanf("%d",&a);<br /> printf ("Inserisci il lato b: ");<br /> scanf("%d",&b);<br /> for (i=0; i<a; i++) {<br /> printf ("*");<br /> }<br /> printf ("\n");<br /> for (i=0; i<b-2; i++) {<br /> printf ("*");<br /> for (j=0; j<a-2; j++) {<br /> printf (" ");<br /> }<br /> printf ("*\n");<br /> }<br /> for (i=0; i<a; i++) {<br /> printf ("*");<br /> }<br /> printf ("\n");<br /> }$ Perchè nel secondo ciclo for c'è scritto $i<b-2;$ e anche nel terzo $j<a-2;$? che succede se si toglie il $-2$? Dopo riscrive di nuovo : $for (i=0; i<a; i++) {<br /> printf ("*");<br /> }<br /> printf ("\n");<br /> }$ per far riprendere il programma giusto?
1
6 set 2007, 16:13

Babyandy
HeLp HeLp HeLp!!!m potete aiutare cn qst versione..???!!!???: pueri hominibus prudentissimis et probis regendi sunt,quia ipsi quid faciendum vel fugiendum aut omittendum sit plerumque ignorant vel incerti sunt.at saepe pueri,cum semper eis servanda sint praecepta et consilia segnorum et parentum, aures libenter praebent hominibus improbis et fallacibus.nam inest in puerili aetate mirabile quoddam studium novarum rerum et insuetorum itinerum.oc autem studium quodammodo iustum et secundum ...
2
6 set 2007, 15:48

andriy84-votailprof
Oggi andando sul portale studenti, oltre a constatare che non mi risulta registrata l'ultima materia data (ma non è una novità), ho notato che una volta cliccato su iscrizione mi da questo errore: dai dati in nostro possesso l'iscrizione all'anno 2006/07 DEVE essere ancora regolarizzata dalla Segreteria Che cavolo è??? Dal riepilogo delle tasse risultano tutte pagate. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la data in cui risulta presentata la domanda l'anno scorso, cioè il 2 novembre 2006. ...

DAN_Oo
vi prego aiutatemi cn questa versione plzzz sn in alto mare:blush la prima :CINCINNATO quando gli equi circondarono il console minucio e l'esercito romano, a roma il timore invase l'animo di tutti e molti persero ogni speranza di salvezza. la situazione era grave ed allora per la priama volta i romani crearono un dittatore che ottenesse il comando nei momenti difficili. il senato elesse luxio quinzio cincinnato. costui, unica speranza del popolo romano, arava il suo piccolo campo oltre ...
4
5 set 2007, 14:48

Raphael1
Prese le $x in (0; \pi/2)$ devo discutere al variare di $k in R$ questo: $frac{senx cos^2x}{sen^3x+1}=k$ ma non so come riuscire ad eliminare quel $sen^3$ al denominatore, magari qualcuno ha un suggerimento oppure ha un altro modo di procedere? grazie
10
5 set 2007, 21:41

in_me_i_trust
Risalve a tutti posto un'altro esercizio da discutere con voi Una lamina rigida piana, configurata a segmento parabolico, omogenea pesante di massa $m$, è libera di ruotare attorno all'asse $z$ verticale (figura--->http://xoomer.alice.it/ing.matematici/lamina_parabola.jpg). Supposto che l'equazione della parabola sia $z=-y^(2)+2ay\qquad\qquad a>0\qquad\qquad\qquad\qquad$ (1) scrivere l'equazione di moto della lamina Allora intanto per trovare la ...

Orchidea
Scusate sono ancora io..ma ho bisogno di voi...devo fare la parafrasi anche dell'adelchi coro V:"Morte di Adelchi"...non ho trovato proprio nulla su internet...per favore mi potete aiutare?...
5
3 set 2007, 14:15

ben2
Un blocco di 3.00kg parte dall’altezza di h = 60.0 cm su un piano che ha un’inclinazione Di 30° . Dopo aver raggiunto la base il blocco scivola lungo una superficie orizzontale. Se il coeff. D’attrito fra il blocco e la superficie è ud= 0.200 , per quanto scivola sulla Superficie orizzontale prima di fermarsi. Da quello che capisco chiede di trovare la posizione $X_f$ partendo dalla posizione $X_i$ dalla fine della rampa. Il coefficiente d’attrito è tra il ...

Dotto.Spax
Chi segue come me i film della commedia classica italiana e ama come attore Lino Banfi?
10
6 set 2007, 01:40

hex1
Salve a tutti. Devo trattare degli interi con diverse cifre (dalle 100 in SU!) e non trovando alcuna variabile e funzione che riuscisse a trattarli mi rivolgo qui a voi. Vorrei sapere un po di teoria e un po di algoritmi per trattare numeri di quel tipo. Se avete link da darmi (anche in inglese sono ben accetti). Grazie in anticipo per l'attenzione.
2
5 set 2007, 23:30

ciù-votailprof
Salve a tutti, sono una matricola in questo forum... ma non certo all' università! Sono iscritta al 3 fuori corso, e devo dare org.aziendale il 12.. spero... Ho bisogno di una mano: qualcuno di voi ha le traduzioni degli articoli in inglese? Vi ringrazio... ciaooooo
1
6 set 2007, 12:57

Dirge
Zalve potete aiutarmi con queste versioni? Ve ne sarei infinitamente grato... Lo Spartano Agesilao Agesilaus Lacedaemonius a multis historicis et eximie a Xenophonte, Socratis discipulo, collaudabatur,quia in magna amicitia erant. Agesilaus de regno cum Leotychide, fratris filio, habebat,contentionem, quod propter antiquum institutum Lacedaemonii duos habebant semper reges, nomine magis quam impero, ex duabus familiis Procli et Eurysthenis, qui Spartae primi reges fuerunt. Mortuus erat ...
8
5 set 2007, 12:13

miticaaa
Cum Athenienses terrestri bello superati essent et portum Syracusarum tenerent,Gylippus classem Lacedaemone cum auxiliis arcessit.Quo cognito te ipsi Athenienses in locum ducis qui amissus erat Demosthenem te Eurymedonta cum supplemento copiarum mittunt:ita ex utraque parte summis viribus dimicabatur.Prima igitur congressione navalis certaminis Athenienses vincuntur;castra quoque cum omni publica ac privata peunia amittunt.Iter haec mala cum etiam terrestri proelio victi essent,Demosthenes ...
3
6 set 2007, 14:24

idea1
..salve a tutti..vorrei chiedervi un esercizio.. chiede di vedere per quali valori delle costanti A e B il campo vettoriale F=(Axsin(pigrecoy),X^2cos(pigrecoy)+By e elevato a meno z,y^2 e elevato alla meno z) e'conservativo.. io ho detto sl che un campo e'conservativo..se nn dipende dal cammino eseguito,ma dagli estremi.. e che un campo conservativo e'irrotazionale,cioe'ha rotore nullo... ma nn so come si procede..mi sn fermata ed ho detto sl questo.. voi che dite? grazie in anticipo..
1
6 set 2007, 13:47

pscfa4a10b-votailprof
Ciao a tutti, ho un esame a breve e il mio datore di lavoro mi ha chiesto di farmi certificare che quella mattina ho sostenuto l'esame. Posso scrivere in carta semplice? Qualcuno sa se c'è un formula da seguire?Tipo: Si certifica che oggi 05/09/07 tizio ha sostenuto l'esame di... Serve la richiesta del datore di lavoro?Carta intestata, perchè nel caso avrei dei problemi. A me è sufficente una dichiarazione con un timbro,sapete cosa serve? Grazie a tutti

pukketta
Che ne pensate??????
36
7 ago 2007, 15:50

viola
Il caos all'origine del mondo da Nova Officina - Numero 105 Pagina 154 complementi predicativi, di luogo, mezzo, unione, allontanamento - pronomi dimostrativi, determinativi, relativi, indefiniti - dativo di possesso - proposizioni relative, causali, temporali Secondo Ovidio, la Divinità non ha creato il mondo dal nulla, ma ha semplicemente riordinato e organizzato una materia preesistente, in cui tutti gli elementi si scontravano ed erano confusi nel Caos Principio mare et tellus et ...
4
4 set 2007, 17:55

albertmetod
grazie anche al vostro aiuto ho finito gli esami! grazie per il tempo che dedicate a noi povere vittime della matematica!
3
6 set 2007, 11:42

pieruccio-votailprof
Che chiedono?Quando sarà?

serena92
stò cerkando la spediazione ateniese in sicilia..di giustino..(cum athenienses terrestri belo superati essent..)aiutatemi vi prego..qui vi metto il testo...grz ankora.. CUM ATHENIENSES TERRESTRI BELLO SUPERATI ESSENT ET PORTUM SYRACUSARUM TENERENT,GYLIPPUS CLASSEM LACEDAEMONE CUM AUXILIIS ARCESSIT.QUO COGNITO ET IPSI ATHENIENSES IN LOCUM DUCIS QUI AMISSUS ERAT DEMOSTHENEM ET EURYMEDONTA CUM SUPPLEMENTO COPIARUM MITTUNT;ITA EX UTRAQUE PARTE SUMMIS VIRIBUS DIMICABATUR.PRIMA IGITUR CONGRESSIONE ...
5
17 ago 2007, 16:15