Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ondina78-votailprof
qualcuno ha per caso avuto notizia di un appello a settembre?il programma dove lo potrei recuperare?grazie

kilin88pisa
ciao a tutti... potete darmi una mano con qualche esercizio di un test che devo sostenere tra qualche giorno? ci sono dei tipi di esercizi che proprio non capisco come vadano affrontati..qualche esempio: 1. determinare tutte le radici reali dell'equazione $x^10 - x^8 +8x^6 -24x^4 + 32x^2 -48 = 0$ 2. trovare le soluzioni intere non negative del sistema: $m^3 - n^3 - q^3 = 3mnq$ $m^2 =2(n + q)$ 3. determinare tutte le coppie (m,n) di interi positivi per cui risulta a sua volta intero il ...
9
4 set 2007, 12:01

ondina78-votailprof
per il vecchio ordinamento qual'è il programma?la prof mi ha detto che giddens va bene ma per la parte speciale devo sceglierne uno tra quelli proposti!ma sulla guida quale programma devo vedere?grazie ciao ciao

Sk_Anonymous
Nei compiti delle vacanze estive di quest'anno ho trovato alcuni problemi strani. "Un parallelogramma è equivalente a 2/9 di un quadrato il cui lato misura 18 cm: calcola il perimetro del parallelogramma, sapendo che la sua altezza misura 10 cm." Ma come ottenere i lati obliqui del parallologramma? Vi elencherò gli altri successivamente. Saluti, andrew
14
4 set 2007, 16:40

sastra81
qual'e il valore attuale di una rendita perpetua di 100$ annuise il tasso di interesse (presente e futuro) è pari al 5%?

Athena3
Ciao! Nelle espressioni algebriche fratte è necessario indicare le condizioni di esistenza? Il mio libro parla di condizioni d'esistenza solo a partire dalle equazioni di primo grado fratte, nelle espressioni no. Invece la mia insegnante vuole le condizioni di esistenza anche in semplici espressioni fratte... chi ha ragione? La prof o il libro? Io non la ritengo necessaria perchè nelle espressioni non mi viene richiesto il valore delle lettere, come invece avviene nelle equazioni...
11
5 set 2007, 18:55

marabara
Ciao raga, io sn 1 nuova, qlc mi potrebbe aiutare? Sn in CRISI NERA! LE versioni k mi servirebbero sn la battaglia di filippi il senato romano ulisse e polifemo epigrafe di fabio massimo (k nn riesco a trovare da nex parte...) Ki mi aiuta è 1 mito!!!!!!!!!
11
4 set 2007, 17:37

_KukY_
Ciao..!Qualcuno sa darmi una mano con una versione? S'Intitola Livio Salinatore.. L'inizio è questo:Cum alterum Italiae latus Hannibal laceraret.... Please...!
6
5 set 2007, 18:55

MarkGilead
Dunque, Ho cercato nel sito , ma non ho avuto risultati. Ho tentato di farne un pezzo , ma mi è venuta totalmente insensata :no Autore: Giustino Testo della versione: Filius eius(di Giuseppe) Moyses fuit, quem praeter paternae scientiae hereditatem etiam formae pulchritudo commendabat. Sed Aegyptii, cum scabiem et vitiliginem paterentur, responso moniti eum cum aegris, ne pestis ad plures serperet, terminis Aegypti pellunt. Dux igitur exulum factus sacra Aegyptiorum furto abstulit, ...
10
4 set 2007, 15:35

pscfa4a10b-votailprof
Ciao a tutti, scusate ho scritto anche nella parte riservata a giurisprudenza ma forse il tema è comune a tutti.Grazie ho un esame a breve e il mio datore di lavoro mi ha chiesto di farmi certificare che quella mattina ho sostenuto l'esame. Posso scrivere in carta semplice? Qualcuno sa se c'è un formula da seguire?Tipo: Si certifica che oggi 05/09/07 tizio ha sostenuto l'esame di... Serve la richiesta del datore di lavoro?Carta intestata, perchè nel caso avrei dei problemi. A me è sufficente ...

anonymous-votailprof
Appunti di viaggio, taccuini ...suggerimenti e indicazioni su luoghi visitati, consigli su partenze e arrivi alloggi ...persone e culture diverse, amori lasciati e che si ritroveranno. Ragazzi ...avanti, qualsiasi esperienza bella o brutta anche di viaggi precedenti sum07 .... venghino sior siore, venghino :p !
11
2 set 2007, 16:20

Kargo
Ho bisognod ella traduzione di qst versione : Cervus, siti vehementi , per saltus montium errabat, et tandem ad fontem pervenerat.Dum os suum in liquidam aquam demittit et avidis haustibus sitim depellere desiderat , vidit in lacu (specchio) undarum imaginem suam cum ramosis cornibus. Tanta pulchritudine superbus , cornua laudavit , crurum eximiam gracilitatem contempsit. At subito canumlatratus a cervo auditus est et arcus venatorum ante oculos conspecti sunt ; quare , metu perterritus , ...
7
5 set 2007, 18:01

Shinji Ikari
2x 1-x 1 2-2x-3x^2 ---- - ---- - ---- = ------------ x-1 x x-x^2 x^2-x Io procedo con l'eliminare i denominatori, moltiplicando tutti i fattori per l'm.c.d. che in questo caso è x(x-1) ed ottengo: 2x^2 - (x-1)(1-x) - 1 = 2 - 2x - 3x^2 2x^2 - x + x^2 + 1 - x - 1 = 2 - 2x -3x^2 E mi viene un'equzione pura così: 6x^2-2 = 0 con x^2 = 1 che sotto radice non da risultati razionali... --- 3 ...
37
4 set 2007, 10:31

ben2
Salve, ho un cubo di 3.00kg che scivola su una rampa lunga 1m , con forza di attrito 5.00N che forma un angolo di 30 gradi con l'orizzonte la velocità iniziale Vi é zero . mi chiede di trovare l'accelerazione della cassa e la velocità alla fine della rampa. ho fatto : $Fx= (m*g*sintheta)-F_d=ma$ quindi $a=((3.00kg*(9.80m/s^2)*sin30-5.00N)/(3.00Kg))=3.23m/s^2$ e l'accelerazione é giusta per trovare la velocità finale ho usato la formula della velocità in funzione della posizione $V^2X_f=V^2X_i+2ax(X_f-X_i)$ = ...

alessandra0009
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!NN riesco a tradurre qst frasi,qlc mi potrebbe aiutare?????????????? 1_In Tautorum paeninsula,in civitate Parasino, te divitiarum,terra est, qua sanantur omnia vulnera(Plin,sen.) 2_Quis liberos,quis coniuges aspicere poterat sine fletu?(Cic.) 3_Nulla possessio divitiarum,nulla vis auri et argenti pluris quam virtus omnibus bonis est aestimanda.(Cic.) Un Grazie in anticipo a coloro k risponderanno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciaooooooooooooooooo
2
5 set 2007, 09:31

la_nena1
CHI MI AIUTA CN QUESTO SISTEMA??? $4x/6-y/6 +x/4 = 1$ $x+2y = 12$ GRAZIE MILLE...
5
5 set 2007, 17:20

cinzia.partigliani
Ciao! Sto impazzendo con i test di ingresso alla SSIS per Matematica! Ci sono alcuni esercizi che non mi riescono Mi potete aiutare? Spiegandomi come risolverli. Grazie!!!! 1) Qual è il valore dell’integrale tra -¥ e +¥ della funzione exp(-x2+6x-5)? A) exp(-5) B) exp(2p) C) (√p) exp(4) D) p4 E) erf 2) Una moneta è sbilanciata, per cui le due facce "testa" e "croce" si presentano con probabilità diverse (ma non nulle). Si sa che, lanciando la moneta due volte, la probabilità ...

sally
versione 14 pag 237 nova lexis vol 1. habitavit primo in subura in modicis... ...anitqui semper animosissime comparavisse. da Svetonio.:hi
1
5 set 2007, 16:46

DuxDjo
Per quali $x$ reali la serie è convergente e per quali ass.convergente: $\sum_1^oo (n*x)^n/(n^n+n!)$ Ciao ciao
3
4 set 2007, 18:00

Sk_Anonymous
Provare che le serie: $sum_(k=-oo)^(+oo)sen^2k*delta(t-k),sum_(k=-oo)^(+oo)senk*delta(t-k),sum_(k=-oo)^(+oo)k*delta(t-k),sum_(k=0)^(oo)delta^{\prime}*(t-n)$ convergono nello spazio delle distribuzioni temperate.