Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

vi lascio qui una versione se riuscite a farmela avere entro oggi verso le 15 ve ne sarei grata...
ROMANORUM EXERCITUS CONSULARIS E DUABUS LEGIONIBUS CONSTABAT.LEGIONES ANTIQUIS TEMPORIBUS TERNORUM MILIUM FUERUNT: EXERCITUS IGITUR SEX MILIUS PEDITUM CONSTABAT.
POSTEA LEGIONES E SENIS VEL SEPTENIS MILIBUS PEDITUM ET E TOTIDEM AUXILIARIIS FUERUNT: IDCIRCO CIRCITER VIGINTI QUATTUOR MILIUM PEDITUM EXERCITUS FUIT.
LEGIONES IN DENAS COHORTES ET COHORTES IN SENAS CENTURIAS DIVISAE ERANT:COHORTES ...

sto cercando la traduzione della versione un tiranno saggio e inizia con solon in magna veneratione e finisce con urbisque principatum filiis reliquit. fate presto x favore!!!!!!

1.Prometeo(Fabulae 144) inizia con "Homines ab immortalibus ignem petebant..." e finisce con "Hanc aquilam post triginta milia annorum Hercules interfecit eumque liberavit"
2.Il Re Numa Pompilio (Floro) inizia con "Succedit Romulo Numa Pompilius..." e finisce
con "postquam vi et iniuria occupaverant imperium, id nunc religione atque iustitia gubernarent"
solo queste grazie!!!
ciao a tutti...
non so se conoscete la sezione on line del sito della facoltà di scienze politiche dell'università di milano dedicata al podcast, cioè video lezioni registrate... sono ancora poche.... ma credo verranno aggiunte delle altre.... mooolto utile per chi non segue.... ciaoooooooooo
PodStudy
(per vedere le lezioni, una volta entrati nella sezione (ad es. statistica, cliccare su accedi ai file)
per vederli c'è bisogno di VIDEOLAN

qualcuno potrebbe aiutarmi cn questo brano di gellio - notti attiche libro V cap III...???!!!
---------------------
Quae causa quodque initium fuisse dicatur Protagorae ad philosophiae litteras adeundi. 1 Protagoram, virum in studiis doctrinarum egregium, cuius nomen Plato libro suo illi incluto inscripsit, adulescentem aiunt victus quaerendi gratia in mercedem missum vecturasque onerum corpore suo factitavisse, 2 quod genus Graeci achthophorous vocant, Latine "baiulos" appellamus. 3 Is de ...

Ragazzi avete sentito l'offerta del Real Madrid per chivu?????
18mln!!!Oppure 8-10mln + CICINHO!!!!Altrimenti 5-8mln+ CASSANO!!!!!!

pag 251 n 1 lexis
la battaglia navale di milazzo (264 a.C)
narrant rerum scriptores anno ducentesimo sexagesimo quarto ante Christum natum.....
........alia navali pugna superaverunt et sexaginta quattuor naves ceperunt.

avrei bisogno della scheda libro del "il signore delle mosche"...lo avete letto??...

Ciao...avrei bisogno delle seguenti versioni di latino.
1. IL RE NUMA POMPILIO - FLORO inizia con "Succedit Romulo Numa Pompilius" finisce con "id nunc religione atcue iustitia gubernarent"
2. DOPO I FUNERALI DI CESARE - SVETONIO inizia con "Plebs statim a funere ad domum" finisce con "controversiae distrahebantur"
3. UN IMPERATORE DAL NOME STRANO - DALLA "HISTORIA AUGUSTA" inizia con "Igitur post Macrini eiusque filii" finisce con "ne interficeretur a Macrino"
4. UNA BREVE FAVOLA, UNA ...

Scusate, sn nuova e volevo kiedervi se mi potete aiutare a trovare le traduzioni di queste versioni?....
- Odore di morte ( Eutropio)
-Inconsolabile ( Igino)
-La storia di mosè nelle parole di uno storico latino ( Giustino[/b])
Naturalmente le traduzioni dal latino all'italiano
GRAZIE MILLE!!!!!:lol

Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia e sono nuova del forum.
Vorrei chiedere se qualcuno mi può aiutare nel calcolo del taeg.
Vi spiego...
Ho un'offerta per una macchina... dicono che costa 7600 euro, alle quali vanno aggiunte 250 euro di spese di istruttoria.
Il finanziamento a tasso 0 ha durata 48 msi ma si comincia a pagare nel 2008.
La rata quindi è di 186,50 per 45 mesi TAEG 2,05%
Il problema è che io calcolando il taeg sui siti dei prestiti on-line ottengo un taeg che si ...

Ciao mi servirebbe la scheda libro di:
L'idea di Nazione di F. Chabod
grazie mille!!!

Vi propongo un problema che mi ha soddisfatto assai e che mi ha dato filo da torcere, ma alla fine mi è riuscito
Siano $alpha$ e $beta$ due circonferenze di centri A e B (rispettivamente), aventi raggi a e b
(rispettivamente) e tangenti esternamente nel punto T. Sia t la tangente in comune
passante per T e sia r un’altra retta tangente ad entrambe le circonferenze nei punti
A′ e B′ (rispettivamente). Infine sia P il punto di intersezione fra r e t.
(i) ...

Oggi ho fatto il test di orientamento ad ingegneria anke se sono indeciso tra ingegneria elettronica e dell'automazione.Dai piani di studio ho scoperto di preferire elettronica, solo ke mi è sembrato, al tempo stesso, ke elettronica sia un po + teorica rispetto ad automazione.Quale delle due dà una preparazione + completa xkè molti vecchi ingegneri elettronici mi stanno consigliando di fare automazione, ritenendola ,appunto, + completa.Quale delle due è più richiesta?
scusate x le troppe ...

L'apoteosi di romolo
Ho bisogno di quella ke inizia con :
Romulus , dum in Campo martio copias lustrat , repente nusquam comparuit.Quare......
Finisce con: ..deum coluerunt et Quirinum appellaverunt.

Data:
$sum_(n=1)^(+oo) frac{sin (nx)}{n^2x^2+1}<br />
<br />
si dimostri che per ogni $epsilon>0$ non si ha convergenza uniforme su $[-epsilon,epsilon]$<br />
<br />
ci sarà come al solito un "trucco" o una cosa che non ho notato..<br />
se può servire..in un altro punto dell'esercizio si domostra che c'è convergenza assoluta su $RR$ e totale su $[epsilon,+oo)$

Vi prego potete aiutarmi mi hanno dato troppe versioni per le vacanze e queste non sono riuscite a finirle.. non riesco neanche a trovarle nel motore di ricerca...
sono tutte di Livio...
1 scipione rimprovera a i locresi la diserzione
Inizio: Scipio ut et arcem relictam ab hostibus et vacua vidit castra, vocatos ad contionem Locrenses graviter ob defectionem incusavit;
2 Una pestilenza invade Roma ed il console Licinio chiede al senato di licenziare l'esercito
Inizio: Iam comitiorum ...

Data $f(t)={(e^(-2t),t>=0),(0,t<0):}<br />
<br />
calcolare $lim_(nto+infty)n*f(nt)
Ciao, mi chiamo Giuseppe, sono uno studente di ingegneria edile architettura alla Sapienza. Ho trovato questo sito e mi ci sn iscritto.
Ci si vede!
Bye!

salve a tutti,come al solito, vi kiedo un consiglio su gt4.Vorrei fare la gare di resistenza di 24 ore in modalità b speach.ke makkina mi consigliate ke nn consumi eccessivamente le gomme visto ke la toyota minolta le consuma tantissimo???? rispondete grazie 1000