L\'estate sta finendo e un anno se ne v

anonymous-votailprof
Appunti di viaggio, taccuini ...suggerimenti e indicazioni su luoghi visitati, consigli su partenze e arrivi alloggi ...persone e culture diverse, amori lasciati e che si ritroveranno.

Ragazzi ...avanti, qualsiasi esperienza bella o brutta anche di viaggi precedenti sum07 .... venghino sior siore, venghino :p !

Risposte
malusblade-votailprof
e noi dovevamo usare quella barca...il tempo c'è stato contro!! :(
io sono andato dal 2 al 7...davvero bellissimo come periodo, anke se pochi i giorni!! ci siamo divertiti tantissimo, vista la compagnia numerosa sopratutto(eravamo in 16!!! :D :D)!! abbiamo affittato delle case, davvero molto belle, nuovissime e attrezzatissime, solo un pò costose!!:rolleyes:

margot_blue-votailprof
Sono stata a Lampedusa nella settimana di Ferragosto... la notte bianca a cui ho partecipato è stata proprio quella tra il 14 e il 15...mi sono divertita tantissimo!!

Per il giro in barca eravamo un pò scettici, ma poi abbiamo sentito dei ragazzi parlarne benissimo e la mattina del 15 ci siamo avventurati tra le decine di barche turistiche..avevano tutte gli stessi prezzi (35 per ferragosto, ma di solito 25euro)e offrivano tutte il pranzo a bordo oltre al giro completo dell'isola..siamo saliti sul Delfino Bianco, te lo consiglio, equipaggio cordialissimo e un pranzo delizioso, cucina casereccia a bordo a base di pesce... Abbiamo avuto la possibilità di fare il bagno in posti irraggiungibili a piedi (tipo sotto gli strapiombi), ma non nellla parte nord dell'isola perchè lì il vento è sempre più forte e diciamo che non è consigliabile buttarsi... in più l'equipaggio era lampedusano doc e quindi abbiamo saputo tante curiosità folkloristiche oltre a tutte le peculiarità del mare in quei posti.

Consiglio vivamente il campeggio..l'atmosfera dell'isola lo rende ideale come posto in cui soggiornare, aldilà che è il tipo di vacanza che io preferisco..

malusblade-votailprof
quest'estate sono stato a lampedusa...come ha detto margot è un posto meraviglioso!!! la spiaggia dei conigli è una delle più belle, ma anke Cala Pulcini è fantastica, se non fosse per la scarpinata da fre per arrivarci e per l'arrampicata al ritorno!!! secondo me xò tutta la fatica te la fa gustare ancora meglio!! :) in ke periodo sei stata a lampedusa??? hai partecipato alle notti bianche?? davvero carine come iniziative...si ballava sino alle 7 del mattino, al faro della guardia costiera, su uno strapiombo bellissimo, molto vicino all'isola dei conigli, tutto cn uno stile "afro bar"!! peccato solo di essere stato poco, ho avuto solo il tempo di girare la cale, ma non ho potuto vedere la parte nord, cn tutti gli strapiombi affascinanti, ne ho potuto fare il giro in barca, x via del vento ke non ci avrebbe permesso di fare un grande giro!! :( sicuramente una vacanza da ripetere, magari cn il sacco a pelo stavolta!! :D

margot_blue-votailprof
LAMPEDUSA:
Un'isola davvero incantevole... un paradiso che non può perdere chi ama la natura... Acqua cristallina (la sabbia del fondale è bianca e si vedono le ombre delle barche sul fondo!), numerose spiaggette dette "cale" di sabbia o scogli, escursioni in barca per tutto il giorno a portata di tutti..
Io ero nell'unico campeggio dell'isola, molto grande e tutto sommato ben collegato al centro del paese, da dove si possono raggiungere le cale più belle. Tutte tranne l'isola dei Conigli, il posto secondo me più bello di Lampedusa. E' un'isolotto collegato da un sottile lembo di sabbia a Lampedusa(visibile solo con la bassa marea), di fronte ad una spiaggia stupenda, compresa nella riserva naturale WWF perchè vi nidifica la tartaruga Caretta Caretta... una scarpinata di mezz'ora per arrivarvi ma ne vale assolutissimamente la pena!!

La sera il centro del paese è animato, qualche pub e locale, ma tanti e tanti negozietti da vero posto turistico, cucina isolana veramente ottima un pò ovunque...pesce fresco a go go!!

maik-votailprof
Beh,Modica e' un'altra cosa,sta un po' piu' su in montagna,ed e' moltomolto carina pure,ma io parlavo di Marina di Modica!eheh

wook-votailprof
mmm,...modica...nn ci sono mai stata,ma ci abita una mia amica ke si è sposata qualche giorno fa...ci andrò...:D

anonymous-votailprof
....mmhhm mai andato. interessante.

maik-votailprof
Beh,posso dare il mio contributo consigliando Marina di Modica,ci sono stato con la mia ragazza e devo dire che come clima,come tranquillita',limpidezza del mare e atmosfera non ha nulla da invidiare a localita' piu' sponsorizzate.Non c'e' molto da fare di sera se non una tranquilla passeggiata fra le vie del paese e una cena in uno dei molti punti di ristoro,per cui meglio non trascorrerci piu' di 3-4 giorni,ma ho passato li' fra i momenti piu' belli dell'estate e forse della mia vita...anche per merito di chi mi era accanto,per cui sono un po' di parte.Ma oggettivamente,per chi ama il mare per la sua bellezza estrinseca ed intrinseca,e' un posto meraviglioso.

anonymous-votailprof
no ...Pirelli :)

maik-votailprof
Ma chi sei,la guida Michelin?:D

anonymous-votailprof
Ok inizio io. Quest’anno dopo molteplici scorribande all’estero ho ripiegato sulla Sicilia e precisamente nel versante agrigentino. Ho scoperto un posto incantevole …per gli amanti del
Contatto con la natura.
Siculiana Marina ….piccolissimo centro dopo Porto Empedocle. Un piccolo stabilimento balneare
E un ristorante non male. Subito dopo ci sono circa 15 Km di costa totalmente esenti da inquinamento acustico, dimenticate sovraffollamento ….e godrete di eccezionali escursioni e spiagge pulitissime mare cristallino e persone rispettose dell’ambiente. Tra i piu’ audaci è consigliato avere una bici e cimentarsi tra le alture della costa ….e sempre tra i piu’ audaci è concesso piccola insenatura dove mostrar le chiappe chiare …. :D ! Inutile dirvi che se avete la persona cara accanto ….e percorsa una ardimentosa scalinata ( nella sequenza sono le foto con vista panoramica in alto) rimarrete incantati e ….etc. etc. etc.
E’ assolutamente proibito fare camping in questo luogo, qualcuno la passa liscia altri vengono beccati dalla guardacoste ….è zona protetta. Per non rischiare ci sono camping poco prima di Eraclea minoa o Porto Empedocle. Zona impervia …non tanto semplice da raggiungere, da Siculiana vi dovrete fare un mazzo per raggiungerla a piedi.
….che dire …ho provato a fare questo collage di foto, con sottofondo dei Blue October….
domande sono le benvenute.

Ps : Ok anche x info su Usa Canada Francia Svizzera Spagna Danimarca Mexico…e ..mhhm non ricordo tutte …oopss si Alaska.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.