Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lula-votailprof
salve a tutti...volevo chiedere se il programma di metodologia che compare nell'elenco dei programmi è seguito solo da alcuni mesi o dal 2006.rispondetemi vi prego...ho bisogno di questa informazione urgentemente...grazie a tutti
2
12 set 2007, 22:49

Dottor P++1
Salve. Ho un paio di dubbi sugli endomorfismi. Si tratta di esercizi d'esame (quello che devo fare domattina ) Sia data l'applicazione $f:RR^3 to RR^3$ tale che $f[(x,y,z)] = (x+kz,2y+z, kz), k in RR$ fissato k=0, verificare che f è un endomorfismo e qui senza pensarci troppo mi verrebbe da dire che non è un endomorfismo......con k=0 la terna elencata sopra diventa una coppia di vettori quindi andrei a finire in $RR^2$. Per quest'altro invece Sia data ...

studenteold-votailprof
ciao e benvenuto! Hai per caso già visto nella sezione appunti?

fox89
ciao a tt sn nuovo di questo forum e avrei bisogno della scheda dell libro per una interrogazione di domani. il libro e "la chiave a stella" di Primo levi ciao a tt e buona giornata
1
13 set 2007, 14:34

mil0-votailprof
Salve a tutti sono appena arrivato nel forum e ho già una domanda da porvi... Ho presentato via internet la domanda di preiscrizione per la facoltà di ingegneria informatica a catania, pagando regolarmente i 10 euro di tassa per l'esame. Purtroppo non sono riuscito a portare entro il 24 agosto la ricevuta in quanto sono stato ricoverato un mese in ospedale e non sapevo si dovesse anche consegnarla in segreteria. Oggi sono uscito dall'ospedale e ho scoperto la bella notizia ... ho visto che il ...

bebe
io non sono una fan accanita di fergie però l'ultima song mi fa impazzire cosa ne pensate e qualcuno ha la traduzione????
12
17 lug 2007, 09:54

Nebula2
non ho ben chiaro come trovare la funzione che minimizza un funzionale.... chi me lo può spiegare?
5
13 set 2007, 12:17

Otherguy2k
Fissato un riferimento cartesiano si considerino le rette: $r:{y-1=0;2x+z-1=0$ e $s:{x-y=0;2y +z -1=0$ Determinare, se esiste, un piano contenete r e s. Io stavo pensando di impostare un sistema con queste due equazioni: $Alfa: h(y-1)+k(2x+z-1)=0$ $Beta: h(x-y)+k(2y+z-1)=0$ Ma poi non so come andare avanti >_< Qualcuno potrebbe dirmi come va risolto questo quesito? Grazie anticipatamente.
13
11 set 2007, 12:00

francy1828
x favore mi servirebbero le traduzioni di qst versioni io sn nuova quindi ancora nn so giostrarmi bene n.1:l'allodola e la volpe:agricolae alaudam terraneolam appellant,quia in terra nidum componit(parte iniziale)...parte finale:sed si vis,arborem ascende:hic salutem meam tibi committam!. n.2:giove decide di punire l'umanita:parte iniziale:iuppiter cum ex monte Olympo videt homines contemptores...parte finale:nova hominum stirps origine mira terras incolet n.3:gelone e il cane fedele:parte ...
12
9 set 2007, 14:40

Dolce Amorina
Non riesco a svolgere questi calcoli... Scrivere l'equazione della circonferenza circoscritta al triangolo TET' I vertici sono T(7/2; -35/4) T'(9/2; -35/4) E(4; -37/4) Io ho imposto a sistema il passaggio della circonferenza per i tre vertici..ma nn mi trovo cn i calcoli!

beppe86
Ciao ragazzi avrei un altra domanda su un equazione complessa da porvi. L'equazione è $z^4+3*coniug(z^2)=0$ (non so come fare il coniugato) La risoluzione è semplice, ho portata tutto in forma esponenziale e ho trovato $p=0$ e $p=sqrt(3)$ e $theta=pi/6+(kpi)/3$ Non mi torna il fatto che il libro trova 7 soluzioni... da dove dovrei capire che sono 7? Grazie
10
13 set 2007, 11:21

Mastina
è una versione che parla degli stili di vita per ingrassare e dimagrire mi vanno bene anche la traduzione in inglese primo rigo: ante omnia autem norit (noverit) quisque naturam sui corporis, quoniam alii graciles alii obesti sunt, alii calidi alii frigidiores, alii umidi, alii sicci.. finisce con 'in consuetuinem adducta' spero che riusciate a trovarla che nn ci sono riuscita é.è
15
12 set 2007, 11:30

Hunter[iTa]
devo produrre x 1 conpito un sonetto originale ( 2 quartine e 2 terzine), in endecasillabi, con rime in schema ABBA ABBA CDE CDE aiutatemi avete qualche idea? sapete qualche sito dove trovare delle poesie di questo genere possibilmente poco conoscute?
5
11 set 2007, 20:49

maruti77-votailprof
Mio carissimo amico causa impegno all'ultimo minuto rivende i suoi due biglietti per il concerto di Elisa a taormina di domenica sera....costano mi pare 34 euro l'uno, lui è disposto a partire da 28 euro l'uno per riprenderci le spese...purchè siano venduti subito.
3
12 set 2007, 18:10

lishi
Esiste un metodo veloce per calcolare il polinomio caratteristico di una matrice senza svolgere tutto il determinante di $ tI - A$ ( sul mio libro è scritto cosi. comunque è la stessa cosa di $ A - tI $)?
29
12 set 2007, 16:00

Sk_Anonymous
Cari amici tempo fà, tanto per 'buttarla lì, ho proposto il seguente integrale... $int_0^(+oo) e^(-t)* ln^2 t*dt$ (1) Dell'integrale (1) conosco il valore ma ogni mio tentativo di 'risolverlo' ha finora 'fatto cilecca'. Dal momento che la sua soluzione potrebbe aprire delle 'strade importanti' lo propongo alla vostra attenzione. Qualcuno può suggerirmi qualcosa?... cordiali saluti lupo grigio An old wolf may lose his teeth, but never his nature

remo2
qualcuno può risolvere questa disequazione per controllare il risultato?grazie p.s.=se mi evitate di scrivere le nostre soluzioni mi fate un piacere! $2^(x-1)+2^(x+1)-2>6$
6
13 set 2007, 11:33

Hunter[iTa]
Battlefield 2142 a mio avviso è il miglior fps online del momento!!!! che ne pensate voi? siete di qualche clan? se avete battlefield 2142 e non siete iscritti a un clan visitate www.xslclan.it :weapon se avete xfire aggiungetemi su paolorufus oppure tra l elenco battlefield con il nick Hunter243 nella lista amici
5
6 ago 2007, 13:55

ninja986
qual'e l'integrale di 2sen(4t) ?? ---------------- 1+(cos(2t))^2
7
13 set 2007, 11:13