Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual è il momento di inerzia di una sfera cava? (una specie di mappamondo, in pratica)
Grazie
Manuk
prima di fare una figuraccia.... möbius e moebius sono due varianti grafiche dello stesso nome, la cui pronuncia è moebius, vero?
un po' come de l'hôpital e de l'ospital?
Dato che sono novello non posso trovare una risposta da solo.
Ho letto il post di karl in cui egli dimostra un certo integrale (non ho capito niente ma non è questoil problema anche perchè non so nemmeno di cosa stesse parlando)....in questo topic si fa riferimento a "table of integrals, series and..." e, incuriosito sono andato a vedere su amazon.com di cosa si trattasse....
Navigando lì, ho anche trovato i volumi "Calculus" 1, 2 e 3 di Apostol e ho notato una cosa che mi ha incuriosito: ...
sapete dove posso trovare la metrica del 5 maggio?di tutto il 5 maggio!pleaseeeeeeeee
sapete se c'è on-line la graduatoria di medicina?
Si considerino due progetti di investimento.Il progetto A costa 100 e domani produce un profitto di 150; il progetto B costa 70 e domani produce un profitto di 120. Qual 'è il tasso di interesse che rende gli investitori indifferenti tra i due progetti?
Ps. Grazie mille a tutti quelli che fino ad ora mi hanno dato una mano......
Ciao a tutti
Volevo capire come si fa a capire quando una funzione è una delta di dirac
Ma avete visto l'etna in eruzione ieri?
Spettacolare: si vedeva la lingua di lava che curvava poco dopo il cratere sommitale per poi scendere secondo il percorso seguito di recente!!!!
guardate un pò Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - Sezione di Catania
Ciau a tutti...
qual è la vostra canzone preferita?
ciao ciao
Un saluto a tutti, spero che se qualche docente si trovasse a passare di quì, abbia un minuto per leggere questa questione, dato che ho una domanda da fare.
Oggi a scuola si è verificata una situazione che rasenta il tragi-comico.
Prima ora: la professoressa di scienze arriva, fa l'appello, e chiama una persona alla lavagna. Dato che questa persona non si alza, scatta l'impreparato. Idem per altre 2-3 persone. Dopodichè chiama me, che mi alzo e anche se non avevo studiato bene la lezione ...
ki lo sa scomporre 6y^2+7y-3?
una parabola con asse di simmetria coincidente con l'asse y e con il vertice nel punto O(0;0) ha in comune con una retta r il punto A (2;5). La retta r ha coefficiente angolare 1/2 e interseca ulteriormente la parabola nel punto B. Determinare la misura S dell'area del triangolo OAB. è urgente....
ragazzi scusatemi ma dovrei tradurre la prima versione mi potreste aiutare?
http://img169.imageshack.us/img169/1527/gfhnt1.jpg
Visto che per calcolare alcuni integrali di funzioni frazionarie
può essere molto utile la divisione tra polinomi, ed io non mi ricordo
come si fa, qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmela?
ciao ragazzi!
sto preparando diritto amministrativo (prof.ssa Maccarrone) per fine settembre. qualcuno di voi sa dirmi se ci sono argomenti su cui si concentra in particolare? cmq come si comporta all'esame? :confused:
mi vergogno quasi a postare, ma è solo una curiosità riguardante n fattoriale...
so cos'è, ma la definizione che mi da il mio libro, che è uguale a quella che ho trovato qui sul formulario di matematicamente (e quindi credo universalmente accettata) è $n! =n*(n-1)*(n-2)*...*3*2*1$
con la sola condizione $n>=1$. Chiarissimo. Ma se $n$ fosse 2, o 3, o 4, o 5 applicando la formula pari pari non si ottiene il prodotto dei fattori decrescenti di $n$ (spero di essermi ...
Propongo questo problema carino: descrivere un algoritmo che, in spazio costante e tempo lineare, decida se in una lista concatenata unidirezionale è presente un ciclo o no.
ps: un ciclo in una lista concatenata è un sottoinsieme della lista tali che ogni nodo punta al successivo e l'ultimo punta al primo.
mi potreste scrivere una serie di parole greche e latine con il loro significato italiano da inserire nella mia rubrica? grazie
Vi prego, mi servirebbero per domani pomeriggio...
Anche se ne fate qualcuna mi fareste un grossissimo favore
1. Beneficia et gratia semper sunt eruntque concordiae amicitiaeque vincula.
2. Tite Livi, pueri etiamnunc operam tuam lugunt et romanorum facta discunt.
3. Prodigia et monstra iram deum significabant.
4. Ob belli periculum oppidum deserimuset incastra Pompei con fugimus.
5. Siciliae frumenta cito matura erunt; agricolae multos tritici acervos cumulabunt.
6. Nautarum non solum ...