Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come da titolo:
$e^(ipi)+1=0$
o
$e^(ipi)=-1$
è dimostrabile con la radice o con il logaritmo? Ad esempio:
$root(ipi)(-1)=e$ ?
$log_e -1=(ipi)$ ?
RSVP
andrew

Salve a tutti!
Mi devo immatricolare per un corso di laurea in ingegneria al Politecnico di Milano ed ecco il dilemma: ingegneria elettronica o delle tlc? quale mi consigliate? quali sono le differenze tra un corso e l'altro? quale dà una preparazione maggiore? e già che ci siamo: uno è più "difficile" dell'altro?
Grazie!
ciao sono una ragazza di scienze sociologiche,
gentilmente potreste dirmi se qualcuno ha da vendermi questi testi?
Testo Base
1. PET Gold Exam Maximiser (revised edition) - self-study edition (key + CD)
(Longman) Jacky Newbrook & Judith Wilson
Altri testi consigliati:
1. PET Practice Tests Plus 2 (revised edition) - student's book with key (+CD)
(Longman) Louise Hashemi & Barbara Thomas
2. PET Practice Tests (Black Cat) Felicity O’Dell
o se conoscete qualche ...

allora... la traccia del tema ke devo fare è "differenza tra ideale e illusione"
vorrei avere una "scaletta" sulle cose ke potrei scrivere.... e se qualk1 è proprio buono mi potrebbe fare il tema...ovviamente le riflessioni le scriverò io.
thanks in anticipo.
volevo sapere se oggi qualcuno ha sostenuto l'esame di scienza politica con feola
come sono stati ,qualke domanda strana:eek:......
insomma qualsiasi cosa ke possa essere utile
grazie:D
ciau raga il problema riguarda sta materia, ho comprato il libro (prima della lista) ho le dispense comprati in fotocopisteria (kiarissimi:muro:) ma guardando il programma onestamente ho notato ke c sta ben poko. Volevo sapere magari da ki l'abbia data dove posso trovare tutte le info inerenti il modulo A e il modulo B.
PS, il nostro amiko Prof kom'è all'esame?
Tnx anticipatamente:D

in questo integrale (calcolato tra 0 e 1),proprio non saprei come risolverlo..o almeno,si nota che l'argomento dell'integrale risulta simile ad un £log(1+arctgx)$,ma è sbagliato appunto,perchè c'è da fare qualcosa,ma non saprei cosa..cmq il testo è il seguente..
int(log(1+arctgx))/((1+x^2)*(1+arctgx))

Ciao a tutti..per caso sapreste dirmi se e quanto vale il seguente integrale?
= - Int (t^2)/((t+1)^2+9)
grazie per la disponibilità..vi ho scritto solo un pezzo di esercizio,se appunto non si riesce a risolvere,vi proporrei l'intero esercizio..grazie!!

Antonius autem,quaquam gravem odium in Cicerone habebat, ut omnibus eius amicis inimicus esset,tamen manu sua scripsit ne Atticus timeret moxque ad se veniret;de proscriptis adfirmavit se exemisse Canum,Attici amicum.Sic Atticus non solum se,sed etiam eum,quem carissimum habebat ,adiuvit.Ut a gubernatore,qui navem incolumem in mari agitato servat,praecipua laus obtinetur,sic singularis existimatur prudentia eius,qui in tam gravibus bellis civilibus incolumis manet.
Mi traducete qst ...

Si scriva la serie di Fourier associata alla estensione periodica della funzione $f:]-pi,pi/2]toRR<br />
definita da $f(x)=|x+1/2|
ho fatto così
$a_k=4/(3pi)int_(-pi)^(pi/2)f(x)*cos((4kx)/3)dx=-4/(3pi)int_(-pi)^(-1/2)(x+1/2)*cos((4kx)/3)dx+4/(3pi)int_(-1/2)^(pi/2)(x+1/2)*cos((4kx)/3)dx<br />
<br />
analogo $b_k$ (c'è seno invece di coseno)
è giusto?

ragazzi mi dite quanto vi viene il seguente limite $ lim x->0 ((cos^2x)/(1-senx))^(1/x)$ Soluzioni a)0 b) 1 c) e d)+infinito e)nessuna delle altre risposte. a me viene $e^3$ fatemi sapere quanto vi viene a voi...grazie ancora...

Si consideri la funzione $f(x)=x^124$. Quale delle seguenti asserzioni è vera?1) f(x) è concava 2)f(x) è crescente 3)f(x) è convessa 4)f(x) è decrescente 5)nessuna delle altre risposte. se potete scrivete anche il calcolo della derivata prima e seconda così li confronto con le mie.grazie...

Ho letto il post di alvilee88 https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=21389
Ho letto il link e ho deciso di segnalarne i punti salienti con un copia e incolla da una dele pagine del blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/
Istruzioni per l’uso del V-day.
1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito
2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato
3. La proposta di ...
Salve ragazzi/e...sono nuova in questo corso di laurea e nn conosco nessun iscritto...volevo chiedere...se nn si frequentano le lezioni che succede?io spesso lavoro quindi mi viene molto difficile seguire...fanno mettere la firma o chiedono all'esame argomenti che nn ci sono sui libri?grazie anticipatamente per le delucidazioni.:confused:

mi aiutate???
1. x^3-4x^2

Si intitola la secessione della plebe e comincia così:
Romae patricii ingentes divitias possiedebant et civitatem arrogantem administrabent...
finisce:
patricii promissa solverunt ey cives Romani concordiam recuperavant.
Ragazzi mi servo urgentemente... chi me la trova mi fa un grandissimo favore GRAZIE !!

vi prego avrei bisogno su kant appunti:critica della ragion pura(estetica trascendentale,analitica trascendentale,dialettica trascendentale)
critica della ragion pratica(l'imperativo categorico,l'autonomia della morale,i postulati)
critica del giudizio(giudizi teologici ed estetici,il bello e il sublime)

per chi inizia matematica quest'anno rappresenta un'occasione
http://www.altamatematica.it/pdf/merito200708.pdf
ciaoo

scusate se non è proprio un argomento di fisica ma mi serve come base per poi applicarlo!
come si trova un vettore parallelo o ortogonale ad un piano o ad una retta?la distanza tra pino/retta , piano/piano?

ciao avrei un altro quesito da chiedervi...
come faccio a trovare il periodo di una funzione? cioè ogni tanto incontro delle funzioni in cui è necessario sapere il loro periodo...ma come si calcola?