Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi nei propri corsi ha incontrato gli automi cellulari, vorrei tanto sapere di cosa si tratta
Le parallele all'asse x, condotte per i fuochi F1 (0;3) F2 (0;-3) di un'iperbole,intersecano gli asintoti dell'iperbole nei vertici di un rettangolo avente la diagonale che misura 9radice di 2;scrivere l'equazione dell'iperbole e calcolarne l'eccentricità(AIUTOOOO....)
Scusate io non ho mai fatto programmazione e non sto capendo un tubo xkè il mio prof non spiega niente gvuarda dai lucidi volevo sapere se conoscete un sito che mi spieghi come si fa un algoritmo in questo linguaggiofortan! Mi servirebbe che fosse spiegato semplice e chiaro cosa che i libri che ho preso in consultazione non fanno! Aiutatami! scusate per il disturbo
Qualcuno di voi conosce un libro di analisi di un certo ADAMS? Purtroppo di più non so!
Che ne pensate del libro LEZIONI DI ANALISI MATEMATICA di ESPOSITO FIORENZA?Qualcuno di voi l'adopera?
Si descrivano i seguenti sottoinsiemi di $RR^2$:
1) $RR^2$ meno l'origine: l'insieme non è aperto nè chiuso, è connesso ma non convesso;
2) $RR^2$ meno la bisettrice del primo e terzo quadrante: l'insieme è aperto, non connesso e non covesso.
Quello che ho scritto è giusto oppure ho detto qualche baggianata?
Per caso c'è qualcuno ke mi sa dire il programma esatto dell'esame di diritto dei mezzi di comunicazione da 6 cfu?...grazie!
Ciao sono Simone, avrei un problema da proporvi
devo trovare una regola matematica da applicare a una programmazione per riuscire a calcolare un costo di spedizione personalizzato
qui un esempio di come funziona:
Un cliente può acquistare un prodotto al quale verrà aggiunto un costo di spedizione
Il costo di spedizione varia a secondo del numero di prodotti scelto e un rapporto mistrioso da scoprire.
Il costo di spedizione viene calcolato in questo modo nell'esempio
costo ...
Come sottolineato anche sul sito della Facoltà, la prenotazione degli esami di Dicembre deve avvenire presso lo sportello della Segreteria entro e non oltre 7 giorni dalla data dell'esame.
salve Ragazzi,
sto seguendo Statistica con Ingrassia, che dividerà la materia in 2 parti e farà fare 2 prove in itinere durante il corso. qualcuno saprebbe dirmi se le prove sono fattibili???e cosa si trova generalmente??
grazie a tutti...
una mia amica mi ha chiesto di trovarle 2 versioni.
la prima di intitola "diviziaco chiede perdono per il fratello" da cesare.
(inizio:"diviciacus, multis lacrimis caesarem complexus..."
fine:"..agat et quibiscum loquatur scire possit.")
la seconda è "serse lascia la grecia" da cornelio nepote
(inizio:"rex xerses,etsi apud salamina.."
fine:"...post hominum memoriam classis est devicta."
fatemi sapere..
Salve, sono una new entry... volevo esser aiutata per capire determinati termini di matematica, che il nostro docente non ci ha fatto fare a lezione, per colpa di alcuni "stxxxi"...
i termini sono vari dovrò fare l'esame che vale 3 crediti e questo esame è il + difficile in assoluto...
se c'è qualcuno che mi può/vuole essere d'aiuto vi lascio un indirizzo dove si trovano le prove precedenti di matematica...
http://www.unical.it/portale/strutture/ ... e/appelli/
e se in caso riuscirete a darmi qualche notizia vi prego fatevi ...
ragazzi che si sà di questa materia???
è difficile??
com'è strutturato l'esame?
il professore è esigente sull'ultimo modulo quello della cartografia (in cui c'è molta matematica)???
io volevo farla a febbraio!
grazie in anticipo alle gentili anime che risponderanno!
Ciao ragazzi...una piccola informazione...sono una studente non frequentante e vorrei sapere dove posso prendere le copie dei libri....help me!!!!
grazie in anticipo..:muro:
Allora ragazzi nn pensate male xke qst è la sezione giusta....allora sto mio amico (ke è pure il mio collega di lavoro) deve fare la tesina x Alma (scuola internazionale di cucina italiana) e deve trovare materiale sui prodotti tipici bresciani sul web solo ke ne io ne lui abbiamo il tempo di cercarlo nn è ke potreste farmi sto favore......please e riuscire a postarlo stase sul sito cosicchè me lo salvo sulla chiavetta? grazieeeeeeeeeee vi amerò x tutta la vita a chiunque voglia aiutarmi e ...
salve a tutti mi potete dire dove posso trovare il riassunto la lettera di ramesse di achille campanile.
Let $f in L^p(RR^n)$, $1<=p<oo$. Compute the limits
$lim_(h to 0) int |f(x+h)-f(x)|^pdx$;
$lim_(||h|| to oo) int|f(x+h)-f(x)|^p dx$.
Salve a tutti ragazzi, mi presento sono un utente appena registrato: RogerRabbit
Lascio questo post per kiedervi se qlc di voi ha appunti o dispense di microeconomia con il prof. Freni (il libro di testo è varian). Sapete, inoltre, dirmi cm è?
Grazie e ciaoooooooooooooooooooooooooo
[img=http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif]http://tbn0.google.com/images?q=tbn:655Pmg-zBLiuDM:http://dvdmg.com/rogerrabbit.gif[/img]
ciao,potete aiutarmi a risolvere questo esercizio?un campione di gas sconosciuto,con una massa di 3,620g,fu decomposto in 2,172g di ossigeno e 1,448g di zolfo.prima della decomposizione il gas occupava un volume di 1,120 ml quando la pressione era 750 torr e la temperatura 25°c.determinare la formula molecolare del gas