Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mat teo
cosa mi consigliate fra questi due giochi? sono propio indeciso
40
1 ott 2007, 15:10

miuemia
ciao a tutti ho il seguente problema: trovare un polinomio di quinto grado irriducibile su $QQ$ che sia risolubile per radicali...non so proprio cm fare...qualche aiuto???? grazie a tuti

tauch92
[ ( - 12 - 9 ) : ( - 2 - 5 + 14 ) - 5 + 8 : ( -2 ) ] : ( - 2 ) + 5 - ( - 4 ) : ( - 2 ) =9
1
27 nov 2007, 15:59

mary_91
raga ..mi serve urgentemente riassunto di beowulf...e se per favore anke cn la traduzione in ita!!! grazie..anticipatamente
2
27 nov 2007, 16:04

darkangel81-votailprof
Ciao a tutti sono nuova del forum e spero di aver capito il funzionamento! :o Avrei bisogno di aiuto con l'esame della Mariani, volevo sapere se conoscete le domande più frequenti dello scritto! Grazie :D !!!
2
26 nov 2007, 13:44

alessandra0009
:satisfied:satisfiedALCUNI ESEMPI DI OFFESE AL CULTO Creditum est Varronem consulem apud Cannas cum Carthaginiensibus tam infeliciter dimicasse ob iram Iunonis, quod, cum ludos circenses aedilis faceret, in Iouis optimi maximi tensa eximia facie puerum histrionem ad exuuias tenendas posuisset. quod factum, post aliquot annos memoria repetitum, sacrificiis expiatum est.Hercules quoque detractae religionis suae et grauem et manifestam poenam exegisse traditur: nam cum Potitii sacrorum eius ...
2
27 nov 2007, 15:33

blakman
ciao a tutti...raga volevo un vostro aiuto su l`infinito di leopardi,oggi la prof nn l`ha spiegato,quella.....,se x piacere mi aiutate voi...ne sarei veramente grado.....mi seriverebbe la parafrasi,ma quello ke inporta di + saper riconoscere le rime,le figure retoriche ed ecc,credo ke avete capito,vi ringrazio ankora...
1
27 nov 2007, 15:52

miss jo-votailprof
ciao a tutti..nei messaggi ke mandate in "msn dei farmacisti" potete specificare il gruppo?? se a-l o m-z... cerco dei cntatti del corso a-l .. grazie..attendo risposteee:)
2
14 nov 2007, 18:11

Sk_Anonymous
Sto preparando la parte opzionale dell'esame di Fisica 2, che riguarda la relatività ristretta. Mi servirebbe pertanto un formulario per poter risolvere i problemi, che secondo il nostro professore saranno "semplici". Potete postarmi qualche link? Io non ho trovato niente di interessante in giro

Luck32
dovrei trovare un'applicazione da R[x]---> R[x] ( polinomi ) tale che l'applicazione sia iniettiva e nn suriettiva , e poi anke l'inverso... a me l'esercizio sembra semplice, ma vorrei delle vostre ideee... ( nn scrivo la mia xke è così semplice k ho paure di scrivere cxxxxxte )
4
27 nov 2007, 10:09

shark
persona e' morta dopo uno scontro tra tifosi laziali e juventini, che sono venuti a contatto in un'area di servizio lungo l'autostrada A1, in provincia di Arezzo. La vittima sarebbe un tifoso laziale, si chiama Gabriele Sandri, 26 anni. Secondo le prime informazioni la vittima sarebbe stata raggiunta da un colpo di pistola. Gli agenti avrebbero sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio nel tentativo di sedare i tafferugli. L'area di servizio in questione e' quella di Badia al ...
21
13 nov 2007, 07:26

louise
Uno studente deve calcolare il peso della sua bicicletta, di massa 10 kg. scrive P=10 kg*9,8=98N La soluzione e sbagliata.Come si scrive quella esatta? grazie a chi mi aiuta.
4
27 nov 2007, 07:34

PoppoGBR
ciao a tutti, a breve avrò un esame di MODELLISTICA E INDENTIFICAZIONE DEI PROCESSI DINAMICI. Ci sono alcuni esercizi dove bisogna capire quali sono vettori linearmente dipendenti e indipendenti. E inoltre devo trovare l'intersezione si tra sottospazi. Sapete dirmi come si fanno queste cose? c'è un metodo preciso per trovare due o piu vettori linearmente dipendenti e trovare un intersezione tra sottospazi? grazie mille
1
27 nov 2007, 14:16

indovina
sarebbe 45< x < 90 225< x < 270 ?
7
22 nov 2007, 11:28

Charlie Epps
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi nei propri corsi ha incontrato gli automi cellulari, vorrei tanto sapere di cosa si tratta
2
26 nov 2007, 19:58

MissSuperstar
Le parallele all'asse x, condotte per i fuochi F1 (0;3) F2 (0;-3) di un'iperbole,intersecano gli asintoti dell'iperbole nei vertici di un rettangolo avente la diagonale che misura 9radice di 2;scrivere l'equazione dell'iperbole e calcolarne l'eccentricità(AIUTOOOO....)
5
24 ott 2007, 17:12

indovina
come si risolve questo?
2
23 nov 2007, 14:21

diddl84
Scusate io non ho mai fatto programmazione e non sto capendo un tubo xkè il mio prof non spiega niente gvuarda dai lucidi volevo sapere se conoscete un sito che mi spieghi come si fa un algoritmo in questo linguaggiofortan! Mi servirebbe che fosse spiegato semplice e chiaro cosa che i libri che ho preso in consultazione non fanno! Aiutatami! scusate per il disturbo
2
21 nov 2007, 14:06

AleAnt1
Qualcuno di voi conosce un libro di analisi di un certo ADAMS? Purtroppo di più non so! Che ne pensate del libro LEZIONI DI ANALISI MATEMATICA di ESPOSITO FIORENZA?Qualcuno di voi l'adopera?
22
17 nov 2007, 11:00

Sk_Anonymous
Si descrivano i seguenti sottoinsiemi di $RR^2$: 1) $RR^2$ meno l'origine: l'insieme non è aperto nè chiuso, è connesso ma non convesso; 2) $RR^2$ meno la bisettrice del primo e terzo quadrante: l'insieme è aperto, non connesso e non covesso. Quello che ho scritto è giusto oppure ho detto qualche baggianata?