Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi sapete dire cs è la sacra rocca nell'antichità?grazie mille...ho cercato su google ma nn trovo nulla:con
ho quest'equazione da risolvere :
$(z^2)/(e^(2jargz))-z^2=sqrt(2+2sqrt(3)j)-j^(21)(2-j(sqrt3-1))$
sono riuscito a semplificare il secondo membro dell'equazione ma faccio fatica a capire cosa rappresenta:
$e^(2jargz)$ dove $argz$ è l'argomento di z
grazie per l'aiuto
Hac pugna pugnata, Romam profectus est nullo resistente; in propinquis urbi montibus moratus est. Cum aliquot ibi dies castra habuisset et Capuam reverteretur, Q.Fabius Maximus, dictator Romanus, in agro Falerno ei se obiecit. Hic clausus locorum angustiis, noctus sine ullo detrimento exercitus se expedivit Fabioque, callidissimo imperatori, dedit verba. Nam,obducta nocte, sarmenta in cornibus iuvencorum deligata incendit eiusque generis multitudinem magnam dispalatam immisit.
x favore aiuto
Aiuto!!!!!!!!!! Mi servono entro stasera queste risposte. vi prego aiutatemi. siete la mai salvezza.............
Allora le domande sono le seguenti:
il 1 canto del poema di ludovico è tutto ambientato in una selva o bosco. Individua nel testo le due selve che compaiono.
a) Con quali connotazioni sono caratterizzate??? Osserva aggettivi e sostantivi ma anche il diverso stato d'animo che la protagonista che la attraversa.
b? wuali sono le altre selve letterarie che conosci? Pensa a ...
ciao!! :lol:hi
mi servirebbe un aiutino musicale, non riesco a trovare la canzone della pubblicità del profumo di Paco Rabanne, è tipo una chitarra sembra, un pò strana....GRAZIE!!!:satisfied
salve sono un nuovo iscritto sia al forum che alla facoltà.
volevo sapere come e organizzata l'universita per quanto riguarda reperire informazioni sui libri sugli esami i programmi delle materie.
cioe sono reperibili on-line?
o c'è qualche altro canale?
per quanto riguarda l'obbligo di frequenza sapete dirmi qualche cosa? :confused:
io sono a contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata non vorrei lasciare il mio posto di lavoro (anche perche e l'unico modo per pagarmi ...
ciao Ragazzi, vi sarei grata se mi deste alcuni consigli e suggerimenti di natura tecnica per la stesura della tesi di laurea.
Sto ancora alla fase iniziale, quella del reperimento del materiale bibliografico...so che deve essere schedato e catalogato, cioè devo fare un archivio inserendo Autore/titolo/luogo di edizione/editore/anno ecc...???
avete qualche dritta per organizzare al meglio il lavoro??
devo fare 5 frasi con la 4 e 5 declinazione,ma non ne sto venendo a capo...potete aiutarmi? grazie in anticipo..
versione d EUTROPIO "PRIMA GUERRA CIVILE TRA MARIO E SILLA"............è urgenteeeee!!!
mi serve la versione: "esempi di empieta punita"
da valerio massimo
inizio: pericles mirae facundiae vir, videtur liberis athensium cervicibus iugum servitutis imposuisse
mi fareste un favore enorme.. grazie
1) devo calcolare l'asintoto orizzontale di $y=(e^x+x)/(e^x-1)$
come si risolve? non ho proprio idea di come procedere...
2) per quest'altra funzione $y=(1+log_2 x)/log_2 x$
devo sempre calcolare l'asintoto orizzontale. io avevo iniziato col limite di x a -infinito.
avevo pensato di chiamare il $log_2 x=t$da cui $2^t=x$. per cui se x tende a - infinito, t tende a 0, o mi sbaglio?
ho continuato facendo $lim_(t->0^+) (1+t)/t$ per cui essenso il risultato +infinito, l'asintoto non ...
una domanda.......
$f(x)=x!$ è derivabile?
e se sì...qual è la sua derivata?
salve a tutti:)m kiam mariella ho 18anni e sn iscritta al I anno di relazioni internazionali.spero di fare nuove conoscenz in qst forum...un saluto a tutti:D
Potreste darmi una mano a fare questa versione?
Siciliam ferunt angustis quondam faucibus Italiae adhaesisse diruptamque,velut a corpore maiore,impetu superi maris,quod toto undarum onere illuc vheitur.Est autem ipsa tenuis ac fragilis,et cavernis quibusdam fistulisque ita penetrabilis,ut venotorum tota ferme flatibus pateat;nec non et ignibus generandis nutriendisque soli ipsius naturalis materia.Quippe intrinsecus stratum sulphure et bitumine traditur,quae res facit,ut,spiritu cum igne ...
si kiAMA I VASNTAGGI DELLA PACE VI PREGO RISP
ciao a tutti come va?volevo sapere se qualcuno di voi ha dato questo esame com'è la prof, se è difficile, le domande...eccc grazie a tutti e buone vacanze:o
Dove si possono trovare i 3 capitoli del libro di leaza per il Modulo B??
Non mi dite che dobbiamo comprare il libro intero....
grazie...ciao...
Sto frequentando il corso di M.Q. per la laurea triennale in Fisica (Padova). Il professore ci ha consigliato di prendere dei testi di riferimento, nonostante lui stesso ci abbia detto che non seguira' alla lettera, ma che tuttavia devono essere per noi una sorte di bibbia che ci puo' servire per approfondire o magari come semplice consultazione in futuro.
Tra i testi nominati ci sono:
"Quantum Mechanics" di cohen-tannoudji (2 volumi: in totale 160 euro)
"Quantum Mechanics" di Messiah (1 ...
Titolo: SOTTOMISSIONE DEIMORINI
inizio versione: "Cum in Morinorum finibus Caesar ,ut naves pararet,morabatur,ab eo populo ab eum legati venerunt....."
Ragazzi aiutatemi
risp x favore
alcune opere che mi avevano descritto come terribili alla fine sono risultate fra quelle che forse mi sono piaciute di più.
l´arcidiacono, il fiandaca-musco,il nicosia,il carinci a mio parere sono fra i testi universitari più belli che io abbia letto.
in black list inserirei sicuramente:
1)il testo di filosofia del diritto del prof.montanari
2)il testo della prof.boschiero di internaz.privato
3)il testo di econ.politica del graziani (prof.giusso)
3)i testi di proced.civile:comoglio e ...