Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bandit1
Ciao a tutti se per esempio ho una porta o dinestra come la volete chiamare rect$(4t-2)$ questa è uguale a rect$(t-1/2)$?
27
26 nov 2007, 17:33

omegha-votailprof
uhm..forse se ne è parlato in altri topic...intanto benvenuto e prova a usare la funzione cerca... PS hai gia visto tra i nostri appunti?

Moretta90
Un bicchiere contiene 300 cm ^3 di toluene a 0°C e un altro bicchiere ne contiene 100 cm^3 a 100°C. Setermina il volume dopo che i due liquidi si sono mescolati ,se il coeff. d dilatazione termica del toluene vale 0,001K^-1 (trascura le perdite di calore). Due uguali quantità di zolfo e di piombo ,inizialmente alla stessa temperatura T, esposte alla luce su una sonda che si sta avvicinando al Sole,assorbono la stessa potenza costante della radiazione solare. A uno stesso istante risultano ...
3
26 nov 2007, 16:48

_Tipper
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare esercizi di Complementi di Analisi? Per essere un po' meno criptico faccio il copia-incolla del programma: Spazi vettoriali normati e spazi metrici Norme e spazi vettoriali normati. Spazi di Banach e di Hilbert. Teorema della proiezione in spazi di Hilbert. Sistemi ortogonali. Disuguaglianza di Bessel. Sistemi ortonormali completi. Serie di Fourier. Identita' di Parseval. Metriche e spazi metrici. Topologie negli spazi metrici. Insiemi aperti, ...
4
25 nov 2007, 16:13

indovina
volevo continuare a chiedere nel posto di prima ma già era stato chiuso vabbe, devo tradurre queste frasi io ho fatto cosi mi dite se ho fatto bene? 1----è meglio che sia lui a farmi la foto 1-----it's better that he take my picture\photo. 2---dopo il compito feci intervallo 2---after the test i took a break. 3---preferisco prendermi un rischio. 3---i like taking a risk 4--ci voleva molto tempo. 4--it took a long time 5-mi presi cura del gatto di larissa in estate 5-i took ...
1
26 nov 2007, 19:59

chiara8410-votailprof
ciao ciao a tutti....volevo chiedere se per l'esame di statistica e info avete preso qualke libro o avete studiato dalle dispenze date dal prof???e questi esami sn scritti o orali?un bacioneeee....se sapete ditemi di piu!!!!ciao ciao
12
6 nov 2007, 17:59

diablino
salve raga mi servirebbe un qualsisasi appunto o konsiglio ke mi poxa aiutare con la metrica sia latina k greka e mi possa facilitare la lettura... grazie!!!!!!!!!
6
26 nov 2007, 16:18

ely90
Ciao a tutti (o frs dovrei dire: "Ciao Francy :dozingoff:dozingoff:dozingoff") vorrei avere un po' di chiarimenti...brevissimi su alcuni filosofi della scolastica: 1) in Tommaso d'Aquino si puo' in qualche modo ammettere il credo ut intelligam o l'intelligo ut credam? 2) il fatto che Tommaso fra le 5 vie presenti quella della contingenza per giungere a Dio, puo' essere in qualche modo analogo alla conoscenza astrattiva di Guglielmo di Ockham (perchè comunque per entrambi il mondo è così ...
1
26 nov 2007, 17:44

suxkikka90
:O_oaiutooooooooooooo avrei urgente bisogno di questa versione.. la prima riga è hannibal,sagunto capto,cartaginem novam in hiberna hiemandi causa concedit e l'ultima vere primo omnes ad edictum convenere, parati ad novum bellum suscipiendum. sarebbe per domani!!!!!!!x favore...........help
3
26 nov 2007, 18:50

Jack Durden
Si dica quale dei seguenti sottoinsiemi dello spazio $RR^3$ è un sottospazio. $U_1$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=1} $U_2$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=0} $U_1$ = {(x,y,z) : x+y=-2} Ora a me viene che l'unico sottospazio è il secondo. È giusto? Se così fosse, in pratica ogni qualvolta che ho un equazione che risulta uguale ad un valore diverso da zero il sottoinsieme a cui appartiene non è un sottospazio, è corretta o è una mega cavolata? No perchè ...

pink.flamingo1
Ciao a tutti, sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare esercizi svolti sulla programmazione lineare in particolare nel caso in cui i vincoli siano uguaglianze o disugaglianze del tipo maggiore o uguale? Grazie
8
26 nov 2007, 15:56

HBKekko
Ciao a tutti, per domani avrei un piccolo compito da fare su Dante, Purgatorio, I e III canto. In pratica un confronto fra l'attegiamento di Dante tra il primo e terzo canto. Potete aiutarmi? Grazie
1
26 nov 2007, 16:54

diablino
salve mi potreste fornire una skaletta o qlk spiegazione x kome fare una sintesi e km fare un riassunto Grazie!!!vi prego risp al + presto
1
26 nov 2007, 17:46

kusik-votailprof
Ciao, sono nuova qui nel forum.Vorrei chiedervi una cosa: mercoledì ho il compitino di Diritto Romano con la Bianchini sul primo modulo...qualcuno lo ha già fatto negli anni passati?..comè?. Grazie in anticipo. baci Sara.
2
19 ott 2007, 14:24

Viking
Ciao a tutti! Ho bisogno di questi esercizi. Comprensione 1.Distingui nella descrizione dell'alba autunnalei termini che richiamano la letizia e la tristezza. 2.Il personaggio di padre Cristoforoviene presentato attraverso un incisivo ritratto che delinea oltre la sua figura anche la sua personalità. Indica: -gli elementi della fisionomia -gli elementi del temperamento -gli elementi della personalità 3.Lo scrittore attraverso una digressione, racconta le vicende che hanno ...
1
26 nov 2007, 18:27

indovina
----take a risk?? ----take a long time??? -----take my breath awy???
2
26 nov 2007, 18:11

elisa/kitty-votailprof
ciao ragazzi x caso qualcuno conosce le date degli esmi d microbiologia e di chimica generale col prof. punzo??help...
2
16 nov 2007, 19:33

arancerosse-votailprof
Ciao ragazzi,sapete darmi informazioni su quest esame? Si svolge unico oppure le due materie sono separate? dove potrei trovare le prof durante l orario di ricevimento? come libri il maugini ed il capasso vanno bene? scusate se vi tempesto di domande,ma l'ho frequentata 5 anni fa,ancora c'erano la barbagallo e la savoca...
4
19 nov 2007, 12:59

ullallina
buona sera...mis ervirebbe 1 versione d greco..."LIBERTA' E BENESSERE DIPENDONO DAL RISPETTO DELLE LEGGI"...l'avete?...rispondete pleaseee
2
26 nov 2007, 14:36

djtatanka
ciao raga! mi servirbbe questo pezzo di versione: inizio Cum hic in duas partes flumine divideretur. fine eum locum vallo fossaque munivit. grazie!!!
7
26 nov 2007, 17:55