Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao a tutti
se per esempio ho una porta o dinestra come la volete chiamare
rect$(4t-2)$ questa è uguale a rect$(t-1/2)$?
uhm..forse se ne è parlato in altri topic...intanto benvenuto e prova a usare la funzione cerca...
PS hai gia visto tra i nostri appunti?

Un bicchiere contiene 300 cm ^3 di toluene a 0°C e un altro bicchiere ne contiene 100 cm^3 a 100°C.
Setermina il volume dopo che i due liquidi si sono mescolati ,se il coeff. d dilatazione termica del toluene vale 0,001K^-1 (trascura le perdite di calore).
Due uguali quantità di zolfo e di piombo ,inizialmente alla stessa temperatura T, esposte alla luce su una sonda che si sta avvicinando al Sole,assorbono la stessa potenza costante della radiazione solare.
A uno stesso istante risultano ...
Sapreste consigliarmi qualche sito dove trovare esercizi di Complementi di Analisi? Per essere un po' meno criptico faccio il copia-incolla del programma:
Spazi vettoriali normati e spazi metrici
Norme e spazi vettoriali normati. Spazi di Banach e di Hilbert. Teorema della proiezione in spazi di Hilbert. Sistemi ortogonali. Disuguaglianza di Bessel. Sistemi ortonormali completi. Serie di Fourier. Identita' di Parseval. Metriche e spazi metrici. Topologie negli spazi metrici. Insiemi aperti, ...

volevo continuare a chiedere nel posto di prima ma già era stato chiuso vabbe, devo tradurre queste frasi io ho fatto cosi mi dite se ho fatto bene?
1----è meglio che sia lui a farmi la foto
1-----it's better that he take my picture\photo.
2---dopo il compito feci intervallo
2---after the test i took a break.
3---preferisco prendermi un rischio.
3---i like taking a risk
4--ci voleva molto tempo.
4--it took a long time
5-mi presi cura del gatto di larissa in estate
5-i took ...
ciao ciao a tutti....volevo chiedere se per l'esame di statistica e info avete preso qualke libro o avete studiato dalle dispenze date dal prof???e questi esami sn scritti o orali?un bacioneeee....se sapete ditemi di piu!!!!ciao ciao

salve raga mi servirebbe un qualsisasi appunto o konsiglio ke mi poxa aiutare con la metrica sia latina k greka e mi possa facilitare la lettura...
grazie!!!!!!!!!

Ciao a tutti (o frs dovrei dire: "Ciao Francy :dozingoff:dozingoff:dozingoff")
vorrei avere un po' di chiarimenti...brevissimi su alcuni filosofi della scolastica:
1) in Tommaso d'Aquino si puo' in qualche modo ammettere il credo ut intelligam o l'intelligo ut credam?
2) il fatto che Tommaso fra le 5 vie presenti quella della contingenza per giungere a Dio, puo' essere in qualche modo analogo alla conoscenza astrattiva di Guglielmo di Ockham (perchè comunque per entrambi il mondo è così ...

:O_oaiutooooooooooooo
avrei urgente bisogno di questa versione..
la prima riga è
hannibal,sagunto capto,cartaginem novam in hiberna hiemandi causa concedit
e l'ultima
vere primo omnes ad edictum convenere, parati ad novum bellum suscipiendum.
sarebbe per domani!!!!!!!x favore...........help

Si dica quale dei seguenti sottoinsiemi dello spazio $RR^3$ è un sottospazio.
$U_1$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=1}
$U_2$ = {(x,y,z) : x+y=0 e x+z=0}
$U_1$ = {(x,y,z) : x+y=-2}
Ora a me viene che l'unico sottospazio è il secondo. È giusto?
Se così fosse, in pratica ogni qualvolta che ho un equazione che risulta uguale ad un valore diverso da zero il sottoinsieme a cui appartiene non è un sottospazio, è corretta o è una mega cavolata? No perchè ...

Ciao a tutti,
sapreste indicarmi dei siti in cui posso trovare esercizi svolti sulla programmazione lineare in particolare nel caso in cui i vincoli siano uguaglianze o disugaglianze del tipo maggiore o uguale?
Grazie

Ciao a tutti, per domani avrei un piccolo compito da fare su Dante, Purgatorio, I e III canto. In pratica un confronto fra l'attegiamento di Dante tra il primo e terzo canto. Potete aiutarmi?
Grazie

salve mi potreste fornire una skaletta o qlk spiegazione x kome fare una sintesi e km fare un riassunto
Grazie!!!vi prego risp al + presto
Ciao,
sono nuova qui nel forum.Vorrei chiedervi una cosa: mercoledì ho il compitino di Diritto Romano con la Bianchini sul primo modulo...qualcuno lo ha già fatto negli anni passati?..comè?.
Grazie in anticipo.
baci
Sara.

Ciao a tutti! Ho bisogno di questi esercizi.
Comprensione
1.Distingui nella descrizione dell'alba autunnalei termini che richiamano la letizia e la
tristezza.
2.Il personaggio di padre Cristoforoviene presentato attraverso un incisivo ritratto che delinea oltre la sua figura anche la sua personalità. Indica:
-gli elementi della fisionomia
-gli elementi del temperamento
-gli elementi della personalità
3.Lo scrittore attraverso una digressione, racconta le vicende che hanno ...

----take a risk??
----take a long time???
-----take my breath awy???
ciao ragazzi x caso qualcuno conosce le date degli esmi d microbiologia e di chimica generale col prof. punzo??help...
Ciao ragazzi,sapete darmi informazioni su quest esame?
Si svolge unico oppure le due materie sono separate?
dove potrei trovare le prof durante l orario di ricevimento?
come libri il maugini ed il capasso vanno bene?
scusate se vi tempesto di domande,ma l'ho frequentata 5 anni fa,ancora c'erano la barbagallo e la savoca...

buona sera...mis ervirebbe 1 versione d greco..."LIBERTA' E BENESSERE DIPENDONO DAL RISPETTO DELLE LEGGI"...l'avete?...rispondete pleaseee

ciao raga!
mi servirbbe questo pezzo di versione:
inizio
Cum hic in duas partes flumine divideretur.
fine
eum locum vallo fossaque munivit.
grazie!!!