Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
matte94
mi servirebbe il riassunto del capitolo XXXIV " la madre di cecilia" e il riassunto del capitolo XXXV "renzo perdona don rodrigo"..... grazie mille
7
20 dic 2007, 20:44

abul asad-votailprof
ciao a tutti Sono Abul Asad e studio Scienze politiche alla statale di milano. Se siete interessati a parlare di diritti e confrontarvi con dei musulmani che parlano di diritti e che discutono la costituzione italiana con l'obiettivo di conoscere meglio i loro diritti e sui doveri che il musulmano, anche se italiano, ha nei confronti della società e viceversa... il forum è sul sito: Musulmani e Diritti :: Indice fino ad ora si è parlato di articolo 8, buon costume, Costituzione pace e vediamo di ...

marcodigital
Ciao a tutti.. Ho da studiare il carattere di questo integrale improprio: $int_-a^0 1/(tanx)^3 dx con a = π/3 siccome f(x) è negativa nell'intervallo [-π/3,0) non posso usare i teoremi del confronto ho il risultato: so che diverge. Come ci si arriva? Grazie

reit-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno sa quando escono gli appelli per i quadriennali??? Tutto tace...l'anno scorso ci hanno comunicato le date per tutto l'anno e quest'anno ancora non si sa nulla... BOH?????? :o :o
11
12 dic 2007, 15:19

mendone84-votailprof
Buongiorno a tutti, questa mattina inizia la sessione straordinaria di dicembre. Ne approfitto per fare un forte in bocca al lupo a tutti i ragazzi che l'affronteranno. Mi auguro siano in tanti e preparati. :) Ne approfitto per scusarmi per la mia assenza dal forum e dalla facoltà, purtroppo è dovuta problemucci di salute che mi costringono a letto...!n effetti non sono tanto "ucci" sti problemi a dire la verità...:( A presto Roberto
17
17 dic 2007, 10:55

markhard-votailprof
Colleghi e colleghe, esiste un requisito per richiedere la tesi di laurea ad un professore? Ad esempio devono rimanere un TOT di materie? Rispondete... grazie in anticipo e buone feste

Lider Maximo
ciao a tt. ecco a voi l'abbozzati band in una sua prova... http://it.youtube.com/watch?v=lTNXhLvFl90
8
6 dic 2007, 22:19

Sk_Anonymous
supponiamo di avere il seguente limite di successione: $lim_(n->+oo)(n+1)^n/(n!)<br /> <br /> qualcuno sa dirmi cos'ha di sbagliato il seguente svolgimento?:<br /> <br /> $=lim_(n->+oo)(n(1+o(1)))^n/(n^n e^(-n)sqrt(2pin)(1+o(1)))=lim_(n->+oo)(n^n(1+o(1)))/(n^n e^(-n)sqrt(2pin)(1+o(1)))

Dotto.Spax
qual'è lo sportivo che ammirate di +? io ammiro solo uno per il suo coraggio e per la sua bravura,cioè Marco Pantani "Il pirata":
25
11 set 2007, 19:53

matte94
1 entrammo tutti e festeggiammoperche la nostra aquadra era la prima in classifica 2 non terminò l'incontro e getto la spugna dal momento che dopo il terzo round era stordito 3 bisogna mangiare sano e fare movimento per avere una vita piu lunga 4 Alberto era molto esperto e conosceva bene l'argomento, sebbene desse l'impressione diversa 5 non portare rex ai giardini senza museruola, perche talvolta e aggressivo
5
20 dic 2007, 20:50

adrenalinico
A.A.A. definizione "potabile" cercasi!!!

matte94
1 poiche ero stanco e non mi sentivo bene sono rientrato a casa prima 2 la sua asa al mare sorge su una collina e si gode di un panorama stupendo 3 giulio arriva tardi perche a perso il treno ed e rimasto fermo mezz'ora alla stazione di milano 4 procedi lentamente finche non raggiungiamo la strada e la carregiata non diventi piu stretta
3
20 dic 2007, 20:58

matte94
una piramide retta e alta cm ha l'ipotenusa di basa di 7 cm. Calcola la misura dell'apotema della piramide. ( risultato= 17 cm) In un triangolo rettangolo un cateto misura 3 cm e l'ipotenusa 5 cm. Il triangolo e la bese di una piamide retta alta 2.4 cm. Calcola l'area della superfice totale e il volume della piramide. ( risultato= 21.60 cm,4.800 cm.)
2
20 dic 2007, 18:33

matte94
un paralelepipedo rettangolo e basa quadrata alto 23 dm ha il volume di 13.248. calcola la misura della diagonale del parallelepipedo. (ris= 41 dm) Calcola il volume di un parallelepipedo rettangolo a base quadrata avente l'area della superfice totale di 252 cm e lo spigolo di base di 6 dm. (ris.= 270 dm)
6
20 dic 2007, 18:38

Nihal2490
Ciao! Avrei bisogno di un buon testo di letteratura italiana, SINTETICO ma efficace...Mi consigliate? (All'interno deve esserci "tutta" LA STORIA DELLA LETTERATURA...)
4
20 dic 2007, 17:52

darinter
In figura quel corpo rigido è un quadrato di lato $d$ sospeso ad un asse orizzontale passante per il centro di massa P del lato superiore.Ogni lato ha massa m.Scrivendo l'equazione del moto $-4mg(d/2)senα=((d^2)α)/(dT^2) I_p$,di conseguenza il periodo sarebbe $T=2π (sqrt((I_p)/sqrt(2mgd)))$,considerato che il momento angolare rispetto all'asse di rotazione vale $I_p=(7/3)md^2$ allora il periodo dovrebbe essere $T=2π (sqrt((7d)/sqrt(6g)))$, il problema è che non mi trovo col libro con la massa perchè ...

antoniocyber
Questi sonogli indicatori piu comuni che si utilizzano nel FOREX e anche nella BORSA • Relative Strenght Index (RSI) • Medie Mobili • Zig Zag • Bollinger bands • Stocastic • Moving average convergence divergence (MACD) • Envelope • Mass Index • Parabolic SAR • Klinger Oscillator (KO) • Price Rate-Of-Change (ROC) • Tema • Williams' %R • Forecast Oscillator • Ease of Movement (EMV) • Aroon • Commodity Channel Index (CCI) • Qstick • MESA Sine Wave • Momentum • On Balance ...

blakman
ciao raga mi servirebbe un vostro aiuto....nn posso trad. queste frasi xke sn nati dei problemi e la prof domani sicuramente nn vorra sentire spiegazioni,percio vi kiedo di aiutarmi...graziein anticipo 1-Si honorem cupis,cura ut vita tua servetur. 2-Tribunus exoravit comitium ut Sulpicii damnatio exstingueretur. 3-Hoc est necesse,ut praecepta Epicuri magna cum cura ediscas. 4-Placuit senatui ut consul,nulla mora interposita,statim in urbem revocaretur. 5-Ut scelus omnibus ...
2
20 dic 2007, 16:30

francescoaegee-votailprof
Qualcuno sta presentando la domanda? C'è riuscito? Se si COME??!!?!
2
15 dic 2007, 08:16

giadi89
Qlcn mi sa rispondere a qst domande? 1-PERCHE TASSO SCRIVE LA GERUSALEMME LIBERATA E PERCHE AFFRONTA QST ARGOMENTI? 2-IN CHE MODO LA CONTRORIFORMA AGISCE SUL POEMA? 3-QUALI DIFFERENZE E QUALI PUNTI DI CONTATTO CI SONO TRA L'ORLANDO FURIOSO DI ARIOSTO E LA GERUSALEMME LIBERATA DI TASSO? 4-COSA SI PUO DIRE DI GOFFREDO DI BUGLIONE?(ES. chi è? che cosa ha fatto?....) PER FAVORE è IMPORTANTE DOMANI HO UNA VERIFIACA E QST COSE QUI NON RIESCO A TROVARLE SE QLCN MI AIUTA MI FAREBBE UN GROSSO ...
2
17 dic 2007, 12:49