Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maredentro-votailprof
Quando sarà l'ultimo giorno di lezione? Essendo fuorisede...

zero17
salve ragazzi dmn ho il comp di latino e nn so fare qst frase me la traducete x favoree: xerxes, cum graecos puniendos esse statuisset, immensum exercitum magnamque            classem comparaverat et iam in graeciam in rasurus erat..
3
19 dic 2007, 15:22

ilbellobellenda
SONO PER SABATO MA IO NON POSSO. NE HO GIA FATTE 6 MA NON C'E LA FACCIO TUTTE: Giuliano Nunc mihi de Iuliano dicendum est, qui fuit imperator et philosophiae studiosissimus. Consensu... Massimo impegno di Cesare e dei suoi soldati Cum hostes prope in cospectu essent, multa uno tempore Caesari agenda erant; proponendum erat vexillum... SE LE TROVATE MI FATE UN GROSSO FAVORE. THANKS!!
1
19 dic 2007, 14:52

antony26
Salve, volevo sapere in che cosa consiste questo corso di laurea, visto che è la prima volta che lo sento nominare...cosa cambia rispetto, ad esempio, ad ingegneria meccanica? Grazie
11
12 dic 2007, 16:35

scarface92
Ciao a tutti, potreste gentilmente tradurmi questa versione? Ne ho veramente bisogno! La versione è di Esopo e si intitola " Il lupo e la capra". Grazie a tutti!
2
19 dic 2007, 11:33

_prime_number
Qualcuno potrebbe darmi una mano con questi esercizi? Purtroppo ho fatto il lavaggio del cervello nei confronti delle serie! 1. $\lim_{n \to \infty} \frac{ \sum_{k=1}^{ n} \frac{(k+1)^k}{k^(k+1)}}{\log n +1} $ 2. $\sum_{n=0}^{\infty} \log(\frac{e^n -1}{e^n +1})$ Grazie!! Paola

beltipo-votailprof
Come ogni anno anche quest'anno per natale vorrei fare qualcosa di buono per chi non è fortunato come noi. Finora abbiamo donato alla ricerca sul cancro, poi abbiamo adottato un bambino in madagascar..quest'anno che si fa? Idee, proposte suggerimenti? Fatemi sapere...entro il 12, cosi raccogliamo e spediamo per l'8 gennaio!
6
5 dic 2007, 23:32

gladiator84-votailprof
Apro questa discussione per segnalare il problema dell'orario di lezione di questa materia. La collocazione dalle 18 alle 20 a mio avviso non è delle più favorevoli per noi studenti per svariati motivi. Per chi viaggia ciò vuol dire partire da casa per essere a lezione alle 8 e tornare ben dopo le 20; come ho potuto riscontrare anche qui sul forum, aspettare l'autobus, soprattutto in inverno, crea abbastanza problemi alle ragazze; credo che anche per chi non viaggia, finire la lezione alle 14 e ...

hithetrik-votailprof
Come ogni fine anno sono angosciato da due cose: 1) cosa poter regalare ad amici e parenti, ma sopratutto 2) che fare a capodanno! Tra proposte varie ancora non ho concluso nulla. Voi che programmi avete?
4
17 dic 2007, 22:40

beltipo-votailprof
sez sbagliata + cross posting.

jeevas-votailprof
Per chi lavora, avere uno sportello studenti aperto in orario pomeridiano / serale, sarebbe una gran cosa... Voi cosa ne pensate?
7
17 dic 2007, 13:18

mayli-votailprof
Salve. Sono una nuova iscritta al forum. Spero di aver scelto la sezione adatta al post: qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi una guida (preferibilmente reperibile online) sulla propagazione degli errori? Grazie in anticipo
4
18 dic 2007, 18:44

bibbina..
e urgente una sconfitta di cesare autore cesare inizio erat inter oppidum fine contendidur proelioet nosti
2
19 dic 2007, 11:33

butterfly85-votailprof
Ciao a tutti, potrei sapere come verrà svolto l'esame di penale? lavoro e quindi non riesco a scendere in facoltà per seguire le lezioni, qualcuno può gentilmente aiutarmi? :( grazie in anticipo! ;)

me-votailprof
Qualcuno che sta studiando per diritto dell'informatica per caso sa se Giardinelli vende il libro? Originale mi sa che costa troppo...e poi la prof ha dato solo alcune pagine da fare, la maggior parte non si deve leggere.... Se qualcuno sta seguendo il corso, sa se la prof ha detto qualcosa riguardo ad eventuali tesine/prove ecc o per l'esame basta studiare le pagine del libro che ha dato? Grazie!
22
28 nov 2007, 10:23

___Nì!___
Ciao a tutti raga! Avrei bisogno del vostro aiuto, sempre utile. Non si tratta di un problema bensì di una ricerca. Non me la dovete fare tutta, eh? :D Mi servono alcuni chiarimenti visto che la prof me l'ha affibbiata l'altro giorno dicendo che si fidava di me (se come no XD). In poche parole mi ha chiesto di fare una frase su i cenni storici e filosofici sulla gravitazione universale, partendo da Brahe arrivando a Newtone siccome non mi ha detto altro nè ha mai accennato qualcosa, vi ...
3
18 dic 2007, 14:20

louise
non ho capito come si fanno qualcuno puo aiutarmi. eseguire le seguenti operazioni,dopo aver scritto i diversi numeri in notazione scientifica: 14,7 x10^3 x0,08 1,38 x(93,5 x10^-3) 0,0072:2400
6
18 dic 2007, 16:04

saperedisapere-votailprof
I seguenti Seminari - Giorno 11 Dicembre (La gestione delle crisi politiche,economiche ed ambientali...)h 16.30 aula magna facoltà -Giorno 13 Dicembre (WEST EUROPEAN POLICICS IN THE AGE OF GLOBALIZATION...) tassativamente ore 9.30 presso Villa Citelli. Potranno essere creditati rispettivamente come 1cfu di Abilità linguistica o come 1cfu di abilità professionale(x intenderci quello di giorno 11) e 1 cfu tra i 9 crediti liberi (x intenderci quello di giorno 13) SOLTANTO DAGLI STUDENTI ISCRITTI ...

FreshBuddy
ciao ! avrei bisogno di una spiegazione riguardo la differenza tra centro di istantanea rotazione e centro di istantanea rotazione reativo,nonche' della spiegazione della formula per cui,dato un sistema fisso e due membri mobili,la v del centro di istantanea rotazione relativo,quindi tra i due membri,è uguale al prodotto vettoriale tra la velocita' angolare di uno dei due membri,qualora essi siano a contatto e uno avesse un atto di moto,e della distanza tra tale centro e il centro assoluto del ...

imported_admin-votailprof
C'era da attenderselo. Già nelle prime puntate Luttazzi aveva bacchettato qua e là nomi e volti noti di Chiesa & Stato. La sospensione del programma era nell'aria. Quale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso? Bè, giudicate voi guardando il video dal sito de LaRepubblica: http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=15157
18
8 dic 2007, 11:49