Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
airone91
Chi mi sa risolvere queste equazioni? "i numeri dopo la x sono gli esponenti,mentre il "." starebbe ha significare la moltiplicazione" EQUAZIONI BINOMIE: 5x3+135=0 EQUAZIONI TRINOMIE: x8-13.x4+36=0 EQUAZIONI IRRAZIONALI: 2radice di x-1 =9-x radice di x+8 +1= radice di 7x+9 grazie mille
5
18 dic 2007, 21:32

elios2
Si consideri l'equazione: $x^5-ax^4+bx^3-bx^2+ax-1=0$ e si supponga che tutte le soluzioni sia reali ed intere. Trovare tutti i possibili valori di $a$ e $b$. Devo cercare di scomporre? Oppure andare a tentativi?? (anche se mi sembra strano )
4
20 dic 2007, 16:55

adepto-votailprof
colleghi qlcno ha appunti di soc. generale musmeci/scuderi???

toro
vi prego mi potete trvare la versione "Le imprese di Augusto" di Eutropio inizia cosi.........Octavianus Augustos rei publicae per quadringita e quattuor............. vi prego è urgentissimo la devo conseganre doma v prego
1
21 dic 2007, 15:17

Johann Sebastian Bach
Come datitolo, chi di voi frequenta il conservatorio?Che strumento suonate e a che anno siete?Io sono al 5 anno di flauto traverso al conservatorio di Cagliari.
3
13 nov 2007, 14:26

Luck32
io so che una matrice simile ad una matrice A è una matrice B che risolve questa equazione= A= B^(-1) * A * B ma questo è l'unico modo per trovare una matrice simile ad una assegnata? ad esempio in un esercizio ho una matrice A 3x3 e ne devo trovare una simile ... nn c'è altro modo per trovarla ? ... grazie ;D
3
21 dic 2007, 12:40

*president75
Ciao ragazzi!! Mi presento essendo nuovo.....President75!!!! Io ho da porVi un quesito per voi sicuramente di una banlità imbarazzante, ma per uno come me che ha fatto l'esame di Matematica Finanziaria una 10 di volte è che lo ha passato solo pèerchè il prof si è mosso a compassione, è un problema di dimesioni bibliche!!! Vi spiego.... mi occupo di start up azinedali e di Finanza Agevolata. Sto seguendo un bando regionale per la concessione di contributi per la crezione di nuova ...

laura.todisco
Ho appena acquistato un nuovo portatile, dato che uno mi è stato "sottratto" durante il furto in appartamento subìto la scorsa estate.... E' un Asus F5 VL, sembrava un buon pezzo ad un buon prezzo, 850€, ma ha windows Vista!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma non funziona nulla! Capita solo a me? Ho fatto qualcosa che non dovevo? Non riesco ad aprire i file che ho già, eppure i programmi sono impostati come predefiniti per aprire certi file, tipo ppt e pps con powerpoint eccetera. Alcune pagine web le apre, ...
22
4 dic 2007, 21:35

esingard-votailprof
Salve a tutti! Mi sono appena iscritta al forum. Dunque... sono una giovane matricola, iscritta quest'anno alla facoltà di lingue e letterature straniere per scienze della mediazione linguistica. Ho dei problemi con il carico didattico: ho già inserito delle materie però ho un problema con lingua inglese perchè, sulla guida dello studente, non è presente il nome di nessun professore per questa materia... Qualcuno che sia nella mia stessa condizione che possa aiutarmi??? :muro: Grazie tante :D

giuseppe120
Un concilio di dèi Deorum pater cunctorumque mortalium, qui terribili dextra iaculatur fulmina, Iuppiter, caput circumfusus radiis, cuius nutu tremit terra pondusque gravius sentit magnus Atlas, ad conciulium cunctos vocat deos, atque his verbis adfatur: "Dei, deaeque omnes, audite, ne quis Iovis consilium ignoret. Vae illi, qui mea verba contemnere vult! Eum poenitebit erroris, eumque pigebit neglegere iussa. Nemo vestrum audeat adire pugnantes: quisquis auxilium, vel parvum, attulerit, ...
2
21 dic 2007, 13:20

crix85-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno mi sa dare informazioni sull'esame di diritto amministrativo, tipo le domande frequenti o se la prof chiede i vari articoli e leggi in specifico, ecc.. Qualunque informazione sarà graditissima!! Grazie mille!

pippo931
esiste un modo veloce di fare $x*(x+1)*(x+2)*(x+3)...$ ??
12
16 dic 2007, 13:57

jellybean22
salve a tutti, vorrei sapere come si risolvono i radicali dove sotto il segno di radice vi è un valore assoluto fin dalla traccia. perfavore è urgente
14
20 dic 2007, 19:58

imported_frank-votailprof
Ciao ragazzi.....so ke apro il millesimo post sull'esame... io sono 399 e devo fare questo esame a gennaio. Potete dirmi le domande? E' vero che e' un'esame tranquillo?Ho gia' il libro di Astolfo di Amato.Ma si porta tutto? Grazie

matte94
mi servirebbe il riassunto del capitolo XXXIV " la madre di cecilia" e il riassunto del capitolo XXXV "renzo perdona don rodrigo"..... grazie mille
7
20 dic 2007, 20:44

abul asad-votailprof
ciao a tutti Sono Abul Asad e studio Scienze politiche alla statale di milano. Se siete interessati a parlare di diritti e confrontarvi con dei musulmani che parlano di diritti e che discutono la costituzione italiana con l'obiettivo di conoscere meglio i loro diritti e sui doveri che il musulmano, anche se italiano, ha nei confronti della società e viceversa... il forum è sul sito: Musulmani e Diritti :: Indice fino ad ora si è parlato di articolo 8, buon costume, Costituzione pace e vediamo di ...

marcodigital
Ciao a tutti.. Ho da studiare il carattere di questo integrale improprio: $int_-a^0 1/(tanx)^3 dx con a = π/3 siccome f(x) è negativa nell'intervallo [-π/3,0) non posso usare i teoremi del confronto ho il risultato: so che diverge. Come ci si arriva? Grazie

reit-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno sa quando escono gli appelli per i quadriennali??? Tutto tace...l'anno scorso ci hanno comunicato le date per tutto l'anno e quest'anno ancora non si sa nulla... BOH?????? :o :o
11
12 dic 2007, 15:19

mendone84-votailprof
Buongiorno a tutti, questa mattina inizia la sessione straordinaria di dicembre. Ne approfitto per fare un forte in bocca al lupo a tutti i ragazzi che l'affronteranno. Mi auguro siano in tanti e preparati. :) Ne approfitto per scusarmi per la mia assenza dal forum e dalla facoltà, purtroppo è dovuta problemucci di salute che mi costringono a letto...!n effetti non sono tanto "ucci" sti problemi a dire la verità...:( A presto Roberto
17
17 dic 2007, 10:55

markhard-votailprof
Colleghi e colleghe, esiste un requisito per richiedere la tesi di laurea ad un professore? Ad esempio devono rimanere un TOT di materie? Rispondete... grazie in anticipo e buone feste