Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti. mi servirebbe un grandissimo favore.. Qualcuno ha la versione di greco "Il Regno di Crono" di PSeudo Apollodoro?
Vi ringrazio anticipatamente.. ciao
STO CERCANDO DISPERATAMENTE LA VERSIONE DI GREC0 DI DIODORO SICULO "MORTE DI PAUSANIA" GARAZIE A TUTTI
[url][/url]
Un filo inestensibile e senza peso è arrotolato a spire sulla superficie laterale di un cilindro
di massa M = 1 Kg e raggio R = 20 cm. Una delle estremità del filo è fissata al cilindro,
mentre un corpo di massa m = 0.5 Kg è sospeso all’altra estremità. All’istante t = 0 il
corpo, inizialmente in quiete, viene lasciato libero facendo cosi ruotare il cilindro attorno al
suo asse (assenza di slittamento tra fune e cilindro). Supponendo che sull’asse di rotazione
agisca un ...
potete tradurmi questa versione perfavore??
si intitola "bellum balearicum"
Eodem tempore quo Romani cum Cretensibus bellum gerebant,Baleares insulae incursionibus et latrociniis maria impleverant. Nam incolae harum insularum, praedones feri atque inculti, ratibus rudibus aequora peragrabant et omnes navigantes improviso impetu terrebant. Cum olim classem Romanam ab alto venientem vidissent, praedam putantes, ei occurrerunt et statim lapidum saxorumque nimbo operuerunt. Sed non diu Romanos ...
conoscete la versione di latino : imprese e meriti di augusto? bhe se si allora potete mettere la traduzione????
per favore è x domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ragazziiiiiii... vi posto una disequazione, x piacere potete vedere se è ft bene???
link disequazione
ciò ke nn sò bene come fare è qnd al numeratore mi esce -3.. in effetti facendo così cioè cambiando il segno si trova anke! xo la mia prof una volta mi ha detto ke nn conviene cambiare i segni... ma è corretto ciò ke ho ft io? oppure mi potete spiegare tt i modi possibili x farla?
grazie a tuttiii
Ciao a tutti!ho cercato di fare que3sti esercizi e vorrei una piccola conferma per andare avanti con la mia preparazione in vista di un appello importante,ecco riportati gli esercizi con la presunta soluzione:
1)= data la
`f(x)= cosx/(2+sinx)` determinare gli estremi assoluti nell'intervallo `-(pi)/2
Un blocco di massa m1 = 1 Kg è collegato ad una molla di costante elastica k = 20 N/m
compressa di una quantità Dl = 50 cm rispetto alla posizione di riposo. Ad un certo istante
il blocco viene liberato ed inizia a percorrere un tratto orizzontale privo di attrito con una
velocità v. Successivamente il blocco urta (urto totalmente anelastico) un’asta (m2 = 3 Kg
e l2 = 2 m) vincolata ad oscillare attorno ad un’asse passante per il punto O (figura).
Calcolare:
a) la velocità del blocco v ...
VOLEVO CHIEDERE AGLI STUDENTI DI SCIENZE POLITICHE DELL'AMMINISTRAZIONE CHE COSA MIGLIORERESTE O CAMBIERESTE DEL SUDDETTO CORSO DI LAUREA.:cool:
Ciao, vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi nel "calcolo delle perdite d'opportunita per la scelta di un investimento".
La matrice dei payoff data è la seguente:
Eventi e probabilità:
E1=0,3
E2=0,2
E3=0,5
Strategie:
A1=143/143/143
A2=-120/214/214
A3=-167/167/358
non riesco a scrivere la matrice !!! se qualcuno mi dice come si fa...... )
Devo calcolare la strategia più opportuna secondo il criterio del Minimax e per far questo ho bisogno della matrice delle perdite ...
Ciao a tutti.
Mi trovo di fronte al seguente quesito: dimostrare che $f(x)=\frac{1}{1-x}$ è analitica in $x_0=2$ e $x_0=\frac{1}{2}$
vorrei sapere se il ragionamento potrebbe funzionare:
ricordando che lo sviluppo in serie di taylor in $x_0=0$ è $sum_(n=0)^oox^n$ e ricordando che per le funzioni analitiche vale la formula di taylor e quindi devo valutare $c_n=\frac{f^(n)(x)}{n!}=\frac{1}{(1-x)^n(n-1)!}$ (se ho fatto i conti giusti) e la serie diventa $sum_(n=0)^oo\frac{f^(n)(2)}{n!}(x-2)^n$ ovvero ...
Toglietemi un dubbio:ma presidente della seduta di laurea è sempre Feola o puo' essere anche qualche altro prof??
Inoltre, alla fine spetta al Presidente l'ultima parola sul voto finale o cio' dipende dal proprio relatore?
grazie
Ciao a tutti!
Non mi pare che sia stato già dedicato un post a questo telefilm ovvero "Instant Star" cui protagonista è Jude Harrison, una ragazza amante della musica che corona il suo sogno e dopo aver vinto un concorso discografico entra nel mondo della musica e dello spettacolo.
Qualcuno di voi l'ha visto? Cosa ne pensate?
Anche se molti potranno pensare che è il solito telefilm banale da ragazzini bè la penso diversamente.. mi piace molto. E' importante comprendere attraverso un telefilm ...
Come avete capito dal titolo del mio nuovo post,l'anno prossimo faccio 18 anni e mio papà mi vuol regalare una bella macchina come sorpresa.Dato che mi ha detto che la macchina la posso scegliere io,e siccome mi fido solo di voi,mi sapreste consigliare qualche bella macchina che posso acquistare?
Cmq a me piacerebbe questa,l'Alfa Romeo GT:
Ho un'altra curiosità..... qualcuno sa se C++ da windows a linux cambia molto? Perchè nel mio computer non vorrei più mettere linux....l'avevo ma l'ho tolto perchè non mi piace..... ma all'uni avremo linux su cui programmare in C++ ... per questo vorrei sapere se ci sono molte differenze.... i compilatori sono molto diversi, anche come comandi?
Grazie e ciao di nuovo a tutti!!!!
Qualcuno mi sa dire se, sapendo programmare in C#, posso riuscire anche in C o C+ e simili? Ci sono delle differenze?
Inoltre, mi sapete dire come scaricare il framework che serve per C? Il libro mi dice dal sito microsoft, ma non sono sicura che sia questo.... avete il link o sapete qual è di preciso?
Grazie in anticipo. Ciao a tutti!!!
Studiare la convergenza dll'ingrale improprio tra 0 e +inf:
f(x)=(sinh(2xcosx)-2x)/x^3
Ragazzi mi serve la traduzione del VIII libro dell'Odissea vv 320 - 346 !!
Vi supllico ragazzi datemi 1 mano se no qll mi boccia !!
grazie a tt .. baci ..
esiste $\int(lnx)/x dx$ ?
o è approssimabile a 1?
ciao ragazzi come si dimostra questa affermazione:
siano $m_1,..,m_t$ numeri interi e sia $s\inZZ$ tale che divide tutti gli $m_i$ allora $s$ divide il massimo comun divisore degli $m_i$....