Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raccolgo qui alcune idee che mi sono nate mentre ero nelle condizioni "giuste" ( + = idea!!!)
queste varianti si basano su una versione molto semplificata del poker, in particolare:
1) non si effettuano puntate e non si può mollare
2) semplicemente si danno le cinque carte, se ne possono cambiare un tot una volta sola, e poi i giocatori mostrano le proprie carte.
si, è vero, questa versione toglie la maggior parte del divertimento del poker, ma si rivelerà comunque molto ...

ciao ragazzi, avevo promesso a una mia amica che le avrei svaloto qsti esercizi...ma ora non ce la faccio proprio!sto già abbastanza incasinata cn i miei compiti da fare!
cmq ve li posto ....helpppp ussss
un'onda a 4,00Hz con un'ampiezza di 12 cm e una lunghezza d'onda di 30 cm viaggia lungo una corda tesa.
a) quanto spazio persorre questa onda in un intervallo di 5 s?
b) quanto spazio percorre un punto sulla corda nello stesso intervallo di tempo?
un bambino e sua sorella cercano di ...
Ecco un estratto da internet:
Sabato 26 ore 16:00: manifestazione regionale.
Le Siciliane e I Siciliani chiedono le dimissioni di Cuffaro.
La manifestazione è organizzata da liberi cittadini e non da partiti politici. (diffidate dagli organi di disinformazione).
Raduno in Piazza Politeama a Palermo: ore 16:00
Alle ore 16.30/17.00 corteo da Piazza Politeama fino alla sede della presidenza della Regione Sicilia.
Modalità: Chiediamo tutti di lasciare a casa bandiere di partito/sindacati o ...

chi è il vostro attore o la vostra attrice preferita???
Qualcuno mi sa spiegare o mi invia tutte le spiegazioni sull'isotonia? Qual'è il significato di Viso,Liso,ENaCl?Mi occorrono al più presto per l'esame di tacnologia.....aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!

mario hai chiuso il thread "quello sopra di me" xkè dici ke nn si può insultare nessunoo ma scusa:
1) nn sn veri e propri insulti
2) ki gioca decide lui stesso d giocare
quindi nn vedo xkè ha chiuso il thread!!!!!!!!!
riapriamo il thread!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao raga... vorrei fare una domanda
allora una funzione è derivabile in un punto quando si può calcolare la derivata in quel punto.. cioè? che succede se nn si può calcolare la derivata? come me ne accorgo?
poi altra domanda
che significa che una funzione è derivabile in un intervallo aperto? come si verifica questa condizione? ciao grazie

se ho ben capito una delle differenze fondamentali dei due sviluppi è il calcolo dell'o piccolo. mi chiedo una cosa: nel calcolo del limite che diffirenza fa visto che si considera l'o piccolo come zero?
fatemi sapere
grazie mille

come traducete "inchoavit"???
risp please!!!

chi sa dirmi qlk riguardo lo stoicismo nell'età imperiale, in seneca e in lucano?????
grazie

funziona!!! grazie ipply, grazie para
ps-questo e` il felino, uno dei miei salami preferiti
potete chiudere il thread, tanto era solo di prova x l`immagine
ciao

il testo dal quale è tratta è il nuovo comprendere e tradurre materiali di lavoro vol.4
pag 11
la prima riga è
domuisti gentes immanitate barbaras multitudine innumerabiles locis infinitis
e l'ultima è
quibus laudibus efferemus quibus studiis prosequemur qua benevolentia complectemur?
grazie 1000 in anticipo..

Ciao a tutti, ho un problema che nn riesco proprio a risolvere, avete qualche suggerimento???
Una curva di raggio 30m è sopraelevata in modo che un automobile che viaggia a 40km /h possa percorrerla anche se la strada è ghiacciata e, di conseguenza, il coefficiente di attrito statico è quasi nullo. Si trovi l'intervallo del modulo della velocità a cui l'automabile può percorrere questa curva senza slittare se il coefficiente di attrito statico fra la strada e i pneumatici è 0.3. (Risposta ...

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio, frequento il liceo scientifico di Arezzo, classe quinta, sono appassionatissimo di matematica e il prossimo anno mi iscriverò al corso di laure in matematica, ma sono terribilmente indeciso tra Firenze e Pisa, la prima per me sarebbe più comoda, potrei fare anche avanti e indietro e molti mi hanno detto che ci sono docenti di ottima qualità però sono solo voci, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a fugare questo dubbio iperbolico grazie....

non è che x caso avete il capitolo 6 dei promessi sposi??? si intitola la notte degli imbrogli e dei sotterfugi..... danke in anticipo

Allora...premetto che non ho mai fatto versioni dall'italiano al latino, perché ci dicevano sempre che non servivano.
Invece ora la mia prof me ne ha data una intera..e io non so come tradurla..
"LA DECIMA LEGIONE SALVA LE SORTI DI UNA BATTAGLIA"
" E' memorabile lo contro che Cesare ebbe in Gallia con tribù dei Nervi, che erano i più forti di tutti i Belgi: la battaglia venne attaccata all'alba e restò a luno incerta. Si combattè press un fiume e in breve tempo i Eomani furono attaccati ...

potreste spiegarmi in parole povere in cosa consiste e come la posso calcolare, nei miei libri non ci ho capito una mazza...
questa geometria è impossibileeee
scusate lo sfogo
Qualcuno sa quando verrà fatta l'ultima lezione di genetica molecolare che martedì pomer non c'è stata? Se sapete qualcosa rispondete. Grazie!

Il miglior calcio lo giocano i club italiani
Il podio lo ha confezionato l’ IFFHS, ovvero l’Istituto mondiale di storia e statistica del calcio, società tedesca che in base ai numeri si ingegna per poi sorprendere con i suoi calcoli matematici. Tra le prime 18 posizioni troviamo ben 6 squadre italiane, Barcellona, Juventus e Manchester United, i migliori club di sempre. Primo e secondo posto sono gli stessi di un anno fa, mentre gli inglesi di Alex Ferguson hanno scalzato il Milan che ora si ...

Ciao
`Re(z^2)>2`
per `z=x+iy` sono arrivato a `x^2+y^2>2`... Devo fare il grafico di questa funzione nel piano di Gauss o cosa? :/