Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi mi sapete dire cosa si deve fare per la parte di procedura nell'esame da 8 cfu di diritto e procedura penale?
Io ho comprato il compendio minor di simone. Ho letto su internet quali sono gli argomenti, ma stanno scrittti in maniera un po generica. Sapete dirmi un pò quali sono i capitoli o cmq i pezzi che devo fare? Se seguo alla lettera sono tipo 200 pagg, ma nn credo siano così tante, no?
Inoltre se qlc ha fatto l'esame mi sa dire com'è? Che tipo di domande fa? Chiede anche ...

salv atutti ho un problema da risolvere:
sia BH l'altezza relativa al lato maggiore AC del triangolo ottusangolo ABC.supposto che l'angolo ABHsia il doppio di H$B^$C, si dimostri che A$B^$C è minore di 135°
è urgente perfavore

mi serve questa versione "Eumene, governatore della Cappadocia" è di Cornelio Nepote; inizia:
"Alexandro babylone mortuo, cum regna..." e termina: "nisi ille clam noctu ex praesidiis eius effugisset"
ve ne sarò eternamente grato,anche perchè mi devo studiare tutto Platone per domani che ho il compito di filosofia.....una ammazzata assurda!!!!!!!!!!!!
grazie!!!
qualkuno di voi ha fatto gli esami di biologia con il prof lombardo e la prof de santis giorno 25? se è si ... come sono andati???
In Data Odierna (11/01/2008) Il Prof. Toscano Ha Fissato La Data E L'ora Della Prova Intermedia Prevista Per I Frequentanti.
Nel Corso Della Lezione E' Stato Fatto Circolare Un Foglio Su Cui Bisognava Apporre Nome E Numero Di Matricola,tale Foglio Ha Valore Di "lista" Di Coloro Che Potranno Sostenere L'esame.
Coloro I Quali Hanno Seguito Le Lezioni E Per Un Motivo Qualunque Oggi Non Sono Stati Presenti Alla Lezione ,per Poter Accedere Alla Prova Dovranno Personalmente Recarsi Dal Professore Che ...
Ciao a tutti, m sn appena registrata, volevo kiedervi se x caso avete nn so...appunti, riassunti del libro...dell'esame di organizzazione aziendale della prof. Ferrara Maria.. grazie ..ciao a tutti

Ciao, qualcuno ha voglia di intrattenere una corrispondenza con me al fine di studiare questi oggetti?
Definizione. Sia $f: P \rightarrow Q$, con $P$ e $Q$ poset finiti, allora $f$ si dice una mappa aperta se per ogni $p \in P$:
$f(\downarrow p) = \downarrow f(p)$ (*)
Definizione. Siano $(P, \leq_{P})$, $(Q, \leq_{Q})$ due poset e sia $f: P \rightarrow Q$ una mappa aperta suriettiva. Consideriamo l'insieme
$\pi_f = \{f^{-1}(q) \mbox{ con } q \in Q \}$
delle fibre di ...
ragazzi ho bisogno di aiuto!!!,la prof Anna Duro ha dato un foglio con il nome dei vetrini che ci chiederà all'esame.Io nn c'ero quel giorno :muro:
potreste dirmi quali sono??????grazie milleee anticipatamente.
Ho notato che alcuni prof hanno già inserito le date di esame per tutto l'anno accademico,altri invece non lo hanno ancora fatto...(tipo Riccioli,Licciardello)sarebbe possibile saperlo ,almeno per quanto riguarda la sessione di marzo/aprile/maggio?

Titolo: LE SCELTE CULTURALI DI ADRIANO
Inizio: Amavit praeterea genus vetustum dicendi,controversias declamavit.Ciceroni Catonem,Vergilio Ennium,Sallustio Caelium eademque iactatione de Homero ac Platone iudicavit....
Autore: SCRIPTORES HISTORIAE AUGUSTAE
-------------------------------------------------------------------------------------------
Titolo: CONSIDERAZIONI SULLA MORTE DI CESARE
Inizio : Perit sexto et quinquagesimo aetatis anno atque in deorum numerum relatus est,non ...

Il principio del terzo escluso racconta:
una proposizione è vera o (vel) falsa.
Quello che mi rifiuto di intendere è che questo principio escluda qualcosa:
Ammettiamo che Bianco sia un terzo valore di verità.
Una affermazione può benissimo essere ad esempio vera e bianca e non ci sono contraddizioni.
Semmai si potrebbe chiamarlo principio del terzo non necessario giacché dei due valori V ed F uno vale sempre e un eventuale terzo sarà in sovrapposizione coi primi due.
Semmai ciò che ...

Il criterio di continuità per le funzioni monotòna afferma che:
Sia $f(x)$ una funzione monotòna in $[a,b]$ allora $f(x)$ è continua in $[a,b]$ se e solo se l'immagine di $f(x)$ è tutto l'intervallo $[f(a),f(b)]$.
Ma ciò non vale anche per una funzione non monotona?

Ragazzi qualcuno mi dimostra perchè le matrici nilpotenti hanno la traccia uguale a zero?Anche solo un aiutino..
Grazie!!

titolo: SCONTRO FRA ROMANI E BRITANNI
autore: CESARE
PRIMA FRASE: Pugnatum est ab utriusque acriter. Nostri tamen, quod neque ordines servare neque firmiter insistere neque signa subsequi poterant atque alius alia ex navi quibuscumque signis occurrerat.......
ULTIMA FRASE: Hoc unum ad pristinam fortunam Caesari defuit.
vi pergo aiutatemi a tradurla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!nn ci riesco!!!!!!!!!!
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avanti forza...una botta di vita...facciamo il test!
TEST - Rapporto con il sesso
Io l'ho fatto...sono equilibrata...anche se nn dovrei essere io a dire che è così..
Oggi è la giornata più triste dell'anno Corriere della Sera
...voi cosa ne pensate?E' stato così?
Secondo la mia personalissima esperienza..anche peggio...
Salve ragazzi :cool:
Ho una domanda da porvi. Ho fatto l'immatricolazione con riconoscimento crediti e non ho ancora il libretto. Più di una settimana fa ho tel in segreteria e mi hanno detto che non erano ancora pronti. E' da circa una settimana che provo a tel in segreteria per sapere se adesso sono pronti solo che non risponde nessuno... mai. Essendo pendolare, chiedo, a chi ha fatto come me questo tipo di immatricolazione, se per caso siete già andati in segreteria e siete riusciti ad ...
ciao....il prossimo semestre dovrò seguire economia politica con il prof Lavanda, credo...qualcuno di voi ha per caso i libri da vendermi...?è gradito qualsiasi suggerimento, possibili domande eccc...
P.S credo che i libri siano uguali per tutti sia per A-L che per M-Z....GRAZIE