Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao. Per quanto riguarda il corso di kimica industriale possiamo scrivere qui?
Stamattina sono stati fatti gli elenchi per gli esami di sociologia generale con il prof Gennaro. Io non risultavo nell'elenco perchè sono arrivata un pò in ritardo per un problema con l'autobus e non ho fatto la prenotazione con il fogliettino. Quando ho chiesto alla professoressa che aveva fatto gli elenchi mi ha risposto che non poteva farci niente. MA IO AVEVO GIà FATTO LA PRENOTAZIONE SUL PORTALE STUDENTI!!!! Come posso fare per poter fare l'esame???
:confused::confused::confused:
Per ...
vi prego datemi 1 mano .. se no qll domani mi uccideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!
versione di latino ..
TITOLO : Alexander Babyloniam victor ingreditur
AUTORE : Curzio Rufo
INIZIO: Magna pars Babyloniorum constiterat in muris avida cognoscendi novum regem ..
FINE: Postero die supellectilem Darei et omnem pecuniam recognovit .
Grazie a tt .. baci Ali !
Un serbatoio avente la forma di un parallelepipedo rettangolo con le dimensioni in terne di 75 c, 80 cm e 1,30 m è pieno di olio che ha il peso specifico 0,9. Se è stato pagato euro 1,50 al kg, quanto si guadagnerà vendendolo tutto a euro 2,10 al litro?
Potete aiutarmi?
condurre per i punti A(0;2) e B(-1;0) le parallele alla bisettrice del 1 e 3 quadrante che incontrano, rispettivamente, in D e C la retta x-2y+7=0. Verificare che il quadrilatero ABCD è un trapezio isoscele e calcolare le coordinate dal punto di intersezione delle diagonali.
Aiutoooooo tnx ancora *__*
Chiedo aiuto per l'analisi morfosintattica (si chiama così?? parlo della "costruzione") del seguente brano di Seneca:
"Studiorum quoque, quae liberalissima impensa est, tamdiu rationem habet quamdiu modum. Quo innumerabiles libros et bibliothecas, quarum dominus uix tota uita indices perlegit? Onerat discentem turba, non instruit, multoque satius est paucis te auctoribus tradere quam errare per multos. Quadraginta milia librorum Alexandriae arserunt. Pulcherrimum regiae opulentiae monumentum ...
TEST - Quanto siete Sexy ?
Io sn MODERATAMENTE sexy...lo sapevo già...
Ciao a tutti io sono Lorenzo
Ho 16 anni e sono di roma.Sono un ragazzo simpatico intelligente sportivo e cerco una ragazza dolce di età compresa tra i 14 e 16 anni possibilmente di roma.
Un bacio a tutte. =LORENZO=
ciaooo!!!visto l'inizio dei nuovi corsi...m kiedevo quale lingua scegliere tra l'inglese e lo spagnolo...e dato ke entrambe le lingue m piacciono e le conosco abbastanza bn, volevo un consiglio sulle prof.;)...cn ki mi consigliate d avere a ke fare???:p
ki è ke fa atletica o a cui cmq piace qst sport???
Ragazzi sapete se ci sarà un appelo di biochimica a novembre o dicembre??grazie mille
ciaoooo...chi mi aiuta??? grazie...
1)Eo si veneris, de toto itinere ac fuga mea consilium tecum capiam; si id non feceris, stupebo.
2) Cum tibi omnes divitias meas dedero, nihil demum a me flagitabis.
Versione:le imprese di augusto
annos un deviginti natus, exsecitum privato consilio et privata en pensa comparavi et rem publicam, a dominatione factionis oppessam i libertatem vindicavi. milia civium romanorum sub sacramento meo fuerunt circiter quinge nta.
deduxi i colonias ,aut remisi in municipia sua ,MILIA ALIQUANTO PLURA quam trecenta et iis omnibus agros adsignavi aut pecuniam pro praemis militiae dedi.naves cepi sescentas .bis ovans triumphavi et tres egi curules triumphos et ...
Salve ragazzi,
sto cercando informazioni ma sinceramente non avendo studiato chimica organica mai in vita mia dubito che mi sapro dare una risposta per ora. Il mio problema è questo:
vivo in Calabria , terra famosa, oltre che per i soliti fatti di cronaca nerissima, per due prodotti almeno:
L'olio di oliva ed il bergamotto
Vorrei far conciliare questi due prodotti per creare un unico prodotto all'aroma di bergamotto. La cosa credo sia difficle perchè il bergamotto non va in soluzione con ...
ciao raga mi serve urgente qst versione d latino:
TITOLO: esortazioni di Camillo agli Ardeàti
DA: Ab Urbe
AUTORE:Tito Livio
1 RIGO: Ardeates, nemo vestrum condicionis meae oblitum me huc
ULTIMO RIGO: prima vigilia capite arma freqentesque me sequimini
grazie 1000 x l' attenzione
ciao oggi abbiamo studiato Unione Grafica Di Due Termini.... e la prof ci ha lasciato delle frasi... e non so tradurrle...
1.Senatusconsultum est quod(ciò che) senatus iubet atque costituit.
2.Populus Romanus meum iusiurandum una voce et consensu approbavit.
3.Insuriandum est affirmatio religiosa.
4.Agricola laudat iuris legumque peritos.
5.Cebri terrae motus erant.
6.Germani agri culturae non student maiorque pars (la maggior parte) eorum victus in lacte caseo carne consistit.
VORREI ...
Scusate...la mia domanda sarà talmente banale...però ve la faccio lo stesso...allora:
date 2 cariche elettriche q1 e q2 a distanza R, la forza che agisce SU CIASCUNA CARICA è data dalla forza di Coulomb?
mi mette in crisi questa "su ciascuna carica", cioè la forza di coulomb è unica per entrambe le cariche, perchè è la forza con la quale interagiscono...mica devo fare $F_1=k*q_1/R^2$ e $F_2=kq_2/R^2$?
Ciao a tutti!!
Ho bisogno di aiuto con questi problemi.. passo per passo..
1.L'età di una madre supera di 18 anni la somma delle età delle due figlie e l'età della figlia maggiore e i 5/3 dell'età della sorella. Determinare le loro età sapendo che fra 2 anni l'età della madre sarà il triplo di quella della figlia maggiore. ris.[34;10;6]
2.L'età di una madre supera di 22 anni l'età del figlio maggiore, che è i 4/3 dell'età del fratello minore. Dividendo l'età della madre per la somma ...
mi serve un confronto tra l'editto di Teodorico e l'editto di Rotari...mi salvereste la vita! grazie