Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

di questa poesia?:
Scito hoc super omnia
Haec vita est tua una sola
Dum vita superest
utere maxime quoque puncto
momento , et hora quae habes
Tempus neminem non manet
Noli manere tempus
Carpe diem.
thx!

salve a tutti mi servirebbe un saggio breve su petrarca...qualcuno mi puo aiutare??? x favore!!! grazie 1000. bacioni!!!

chiedo aiuto mi servirebbe la spiegazione della poesia e l'analisi
vi prego è per lunedì
non so che metterci ciao

ragà vi posto la traccia d un tema ke devo fare.. ve la metto oggi in modo ke avete anke tempo e nn m serve x dmn, in modo ke appena potete magari m aiutate...
"il rapporto fra adolescenti e adulti si nutre in luoghi comuni(i ragazzi di oggi non hanno più valori; i genitori non mi capiscono).Fai le tue riflessioni su questo conflitto eterno e spiega in che cosa i ragazzi ritengono di essere diversi dagli adulti."
X piacere ragà, io nn sò prpr cosa e come scrivere.. Grazie a Tutti
cum esset caesar in gallia citeriore legionesque collocatae essent in hibernis, ex crebris rumoribus et litteris labieni legati cognovit belgas, omnium gallorum fortissimos, contra populum romanum coniurare obsideque inter se dare. his nuntiis litterisque commotus, caesar in galliam uleriorem cum legionibus novis contendit. galli, qui finitimi belgis erant, ei nuntiaverunt eos copias cogere et exercitum in unum locum conducere. tum vero caesar castra movit et celerrime ad fines belgarum ...
Potete gentilmente aiutarmi a risolvere i seguenti sistemi parametrici con il metodo grafico?
Ecco il primo sistema:
senx = 2 - k
0 < x < pigreco
Ecco il secondo:
senx = 3k - 2
0 < x < 5/6 pigreco
Grazie
mi devo ricredere la facolta' di agraria e` bellissima, ieri si e` laureato mio fratello mi e` piaciuta molto la struttura , l`organizzazione ; i prof e gli studenti sono molto cordiali . COMPLIMENTI ALLA FACOLTA` DI AGRARIA ;)

devo fare una relazione in italiano sul GAZZETTINO..com'è nato,perchè si chiama gazzettino..tutto..potreste aiutarmi per favore:thx:thx:dontgetit

Ciao a tutti! La prof. x domani ci ha assegnato un testo argomentativo "telefoni cellulare, se ne puà fare a meno?"
AIUTATEMI NN SO PROPRIO KE SCRIVERE ç_ç! è URGENTE!
Grazie anticipato! ^_^

questa e la traccia:
La povertà un vantaggio o uno svantaggio?
aiutatemi e per domani

Qualcuno riesce a risolverlo? Sarebbe abbastanza urgente... Grazie a tutti per l'aiuto.
è dato il trapezio rettangolo ABCD del quale si conosce: la base minore AB=2, il lato perpendicolare alle basi AD=3 e l'angolo DBC=alfa tale che cos(alfa)=(radice di 11)/6.
Determinare la lunghezza della base CD.
Suggerimento: Porre l'angolo ABD=beta e calcolare dapprima sen(beta) e cos(beta).

E’ dato un triangolo isoscele ABC di base AB. Si considerino le bisettrici dei due angoli esterni, di vertici A e B, che appartengono al semipiano, generato da AB, che non contiene C. Detto O il punto di intersezione di tali bisettrici, si dimostri che AO = OB. Detto poi N il punto d’intersezione delle rette AC e BO e T quello d’intersezione delle rette CB e AO, si dimostri che ON = OT.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
ciao a tutti,
volevo avere informazioni riguardo l'esame scritto di chimica organico del prof.Amico....la tipologia del compito!!!grazie!!!ciao.
ciao ! potreste tradurmi queste frasi? sono a pagina 137 n°12 e su 12 frasi me ne mancano 8...potreste aiutarmi?
le frasi sono:
5.Ad Appii Caudii senectutem accedebat etiam ut caecus esset.
6.In tam difficili tempestate satis est ut me (acc:me,mi)non deseras.
7.Romae lex erat ut matronae ludos circenses non spectarent.
8.Ius belli est ut victi victoribus pareant.
9.Verum est ut Cicero ab Antonii sicariis necatus sit.
10.Repente evenit ut sol nubibus obscuraretur.
11.Restabat ut Germani ...

ciao a tutti, chiedo preliminarmente scusa per la mia inconcepibile ignoranza.
il valore assoluto di z è interpretato come l'ampiezza del segnale mentre l'argomentodi z è la fase
La mia vergognosa domanda è:
cos'è l'argomento di z?

Vi sarei grato se mi aiutereste a tradurla...Eccola:
Ad bellum contra Troiam, opulentissimam Asiae urbem, Graeci Achillem quoque ducere debebant, virum longe omnium fortissimuml. Sed rex Lycomedes rogatu Thetidis, matris Achillis, adulescentem in regia domo abdidèrat inter filias habitu femineo. Achivi, postquam Achillis receptaculum cognoverunt, oratores ad regem miserunt et adulescentem ad bellum contra Troianos petiverunt.Graecorum legatis rex ita respondit: "Achilles domi meae4 non est, ...

ciao raga... avrei da kiedervi 1 piccolo aiutino.. devo scrivere 1 massimo d 20 righe su platone e tt ql k ha fatto... potete aiutarmi???? non so da dv cominciare!!
Ragazzi Quali Sono I Libri Adottati Attualmente Dalla Prof Albrizio?sul Sito Ho Letto Ke Ce Ne Sono Alcuni A Scelta!grazie!!!!ciao
Raga help me..piccolo aiuto... dmn ho comp. d italiano...su un argomento di attualità... cosa potrà esserci?? ke sta succ nel mondo in qst giorni?? io sn fuori dal mondo... grazie
salve ragazzi qualcuno sa se c'è l possibilità di un prolungamento?