Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi ki mi fa il riassunto in inglese e mi risp alle domande vi prego aiutatemi grz!
The U.S.A
The United States of America is a federation of 50 states and a small federal territori,the District of Columbia,where the capital city Washington is situated.
Forty-eight states border with one another and occupy the centarl part of North America, between Canada in the North and Mexico in the South. The other 2 staets are Alaska, which lies north-west of Canada and Hawaii in the Pacif ...

ciao,mi serve la traduzione di una versione a pag 200 del libro nuovo comprendere e tradurre,il titolo è:Un ricco ignorante e il filosofo Aristippo.
Olim ad Aristippum,clarissimum philosophum,venit homo ditissimus rogaturus ut filius erudiretur.Philosophus,quia in maxima egestate erat,molestum atque incommodum munus non recusavit,sed pro mercede plurimos nummos postulavit.Pretium vero exterruit patrem qui,cum avarus indoctiorque homo esset,putavit mercedem petitam nimiam esse.Itaque ...

sapete consigliarmi un libro divulgativo sull'opera di Tarsky? quella riguardante il concetto di verità...
e magari anche il suo libro più importante, non si sa mai che magari un giorno lo legga capendoci

Die quo,apud Pharsalum,Caesar victoriam consecutus erat,Antiochiae in Syria bis tantus exercitus clamor et signorum sonus exauditus est ut in muris armata civitas discurreret.hoc idem Ptolemaide accidit.Pergami,in occultis ac reconditis templi partibus,quo praeter sacerdotes adire fas non est,tympana sonuerant.Item Tallibus,in templo Victoriae,ubi Caesaris statuam consecraverant,palma per eos dies inter coagmenta lapidum ex pavimento exstitisse ostendebatur.

ciao raga avrei bisogno del vostro aiuto con qst frasi:
1.il pittore Apelle affermava che cadono in grae errore coloro che nel dipingere non seguono liberamente la loro ispirazione.
2.Cretes, cum acerbissima execratione adversus eos quos oderunt uti volunt, ut mala consuetudine delectentur optant.
pleaseee...sn urgentissime...:hi:thx:thx:dontgetit:cry

:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hi:hiCIAO A TODOSSSSSSSSS!!! :hi
Ragazzi la profe di italiano mi vuole morto sopra la sua CATTEDRA CREDO!!!!
...mamma mia...me ne sta facendo passare di cotte e di crude amici...uuuu
AMICI dovete aiutarmi con LEOPARDI...è tosto questo autore...il vostro aiuto vi prego!!!!:thx:thx:thx:thx:thx:thx
Si parla di A SILVIA, di Giacomo Leopardi.
Vi inserisco le solite domandine, potreste mica aiutarmiiiiii????? VI PREGO!!!!
UN GIGANTESCO GRAZIE IN ...
1. Cuius filius Miltiades Fuit? Cimon pater eius fuit.
2. Quod aut a quibus consilium petemus?
3. Utrius manus expeditior est usus?
4. Uter consul fortior fuit?
5. Quot milites Hannibal secum duxit? Utrum Romanorum consulem in pugna apud Cannas necavit?
6. Quis se ipsum non diligit? quisnam aliena magis quam sua defendit?
7. Ecquid novi apportas?
8. Quis dux primus per Alpes exercitum duxit? quot milites ei fuerunt?
9. cuiusconsilio atque impulsu Graeci apud Salaminam proelium ...

HELP ME!!! HELP ME!!! HELP ME!!!
NON RIESCO A SVOLGERE LE EQUAZIONI E LE IDENTITA’ GONIOMETRICHE CHE MI HANNO DATO PER DOMANI E TRA CINQUE GIORNI HO IL COMPITO IN CLASSE DI MATEMATICA.
1) SIN(20°-X)+COS(2X-10°)=0
2 2) SIN (3X-60°)=1/4
grazie

Mi aiutate con questo problema?
Un triangolo ha un lato di misura $a$ e ha uno degli angoli adiacenti a esso che è uguale al doppio dell'altro. Calcolare quest'ultimo sapendo che la misura dell'area del triangolo è $(a^2sqrt(3))/8$.

Ciao a tutti questo è il problema:
Dato l'angolo ab di vertive C, prendi due punti qualunque A appartenente ad a e B appartenente a b,
congiungi A con B e da A traccia una semiretta c interna al triangolo ABC che formi con AB un angolo congruente a quello formato con AB stesso dalla semiretta b.
Su c prendi un punto D tale che BD sia congruente ad AC.
Dimostra la congruenzadei triangoli ACB e ADB.
Penso mi manchi qualche proprietà dei trinagoli per dimostrare la congruenza.
Fatemi ...

Assolutamente mi dovete fare una spiegazione di qst canzone:
Generale, dietro la collina
ci sta la notte crucca e assassina,
e in mezzo al prato c'è una contadina,
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale, dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole,
non fa più fermate neanche per pisciare,
si va dritti a casa senza più pensare,
che la ...

cercare i numeri complessi che soddisfano l'equazione $z^3 - |z|^2 =0$
scrivo z in forma algebrica $z= x + i y$ e l'equazione diventa $(x + iy)^3=x^2 + y^2$ o meglio $x^3 -3xy^2 +i(3x^2 y - y^3 ) = x^2 + y^2$
negli appunti che ho la equivalgono al sistema in cui la prima equazione è $x^3 -3xy^2 = x^2 + y^2$ e la seconda è $3x^2 y - y^3=0$
chi mi spiega in che modo si è ottenuto questo sistema??
grazie

mi servirebbe lo svolgimento o almeno un aiuto per qst tema: i giovani dimostrano una scarsa inclinazione allo studio,ostentando un atteggiamento passivo e demotivato nei riguardi della scuola e dell'apprendimento generale, quale è la tua personale posizione e quali sono secondo te le cause oggettive e soggettive di questo fenomeno?

Salve a tutti! mi servirebbe un aiuto, sto preparando un esamino di fisica...
ARGOMENTO: corrente elettrica. DOMANDA: il fatto che la velocità di deriva degli elettroni in un metallo sia costante per una corrente stazionaria è in contraddizione con il fatto che gli stessi elettroni sono accelerati dal campo elettrico?
chi mi sapesse dare una mano si faccia avanti...grazie !!

Ciao ragazzi qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa sono le trasformazioni di contatto?
Devo sostenere un esame lunedì, il prof ha spiegato questo argomento in una lezione alla quale ero assente e sul libro non c'è. Ho provato a dare un'occhiata in rete ma non ho trovato niente.
Spero che vogliate aiutarmi. Grazie anticipatamente
Ciao

VERSIONE PER GG VI PREGO NN POSSO FARLA ED è MOLTO IMPORTANTE GRAZIE A TUTTI:
Publius et Tullius,Titi agricolae liberi,Mercum,Lucium et Quintum in suum agrum invitant.ppueri magno cum gaudio ludunt,per lota prata currunt,saliunt,pilam iactant,poma matura colligunt,lapillos in lampidas aquas rivi mittunt,sub umbra frondosae cerasi requiescunt.Quintus,indefessus,rogat:"cur ,amici non agitamus muscas?";"agitemus muscas!"respondet pueri et oculus Quinti obligant;deinde currunt;parvis virgis ...

Hi guys!
How are you? I hope everything is fine… This is my first message in the ‘English corner’: I love English – it’s my passion with – of course – maths . I’ve been studying it for 12-13 years. At the end of this year (at school, I mean: at the beginning of June) I will have the exam for FCE. Of course, I’m attending a course (40 hours) in my school to prepare for the exam: every Thursday afternoon (2 pm - 4 pm) I have English lesson with specific exercises like FCE ones.
These ...
qualcuno è interessato a richiedere un post appello per l'appello di diritto tributario del 27 febbraio ? in modo tale da prepare un foglio cosi l'adorato professore se lo ritroverà alle 10 sulla cattedra?
Tra breve, finalmente, ci toglieremo dalle balle quest'uomo:
Magari chi verrà dopo sarà peggio, o magari no.
Noi però lo vogliamo ricordare allo stesso modo dei principali giornali internazionali. Ripercorrendo le sue principali dichiarazioni, e facendo un piacevole count-down:
"Una quantità sempre maggiore delle nostre importazioni proviene dall'estero"
(Beaverton, Oregon, 25 settembre 2000)
- 347 giorni
La versione si intitola : La conquista di Contrebia di Valerio Massimo
Il libro è Cotidie legere...
Se qualcuno l'avesse gia fatta o sa la traduzione..per favore inviatemela!!! :thx glassie in anticipo...conto su di voi!:satisfied