Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
$(senx)/(cosx + 1) >= 0$
$senx >= 0$, $cosx > -1$
$0 + k360° < x <= 90° + k360° V 180° + k360° <= x < 270° + k360°$
Giusta?
Ciao ragazzi, vorrei dare pubblico il 1° di febbraio, sono una matricola e non so nulla su come funzioni l'esame. sapreste darmi qualche dritta? tipo cosa chiede sicuro e cosa meno, in cosa pretende e cosa tralascia. se è un esame facile o meno. grazie a tutti.
ciao a tutti mi ritrovo a studiare la seguente funzione y=(4x^3+2x-1)/2x^3 quando arrivo a studiare l'intersezione con l'asse delle x mi ritrovo con 4x^3+2x-1=0 ho provato a dividere tutto per x ma mi ritrovo poi 4x^2-1/x +2=0 e non so come portare sotto radice 1/x per calcolare il delta ho provato mettendo in evidenza la x e niente e persino con ruffini non ho risolto nulla come devo agire?
Allora, visto che c'è molta confusione su questo argomento, a chi ci si deve rivolgere per capirne qualcosa? Chi è che può e chi è che non può sostenere questo esame?
io sono iscritta all'anno 2004/2005 e se vedo nella guida dello studente del 2004/2005 c'è spagnolo tra gli insegnamenti, vuol dire che posso farlo?e che quindi tutti gli immatricolati di quell'anno possono farlo?e visto che Spagnolo è indicato in quell'anno (anche se con "docente da nominare" e senza programma) e nel mio ...
Ciao a tutti,l'anno prossimo vorrei iscrivermi al corso di laurea in scienze dell'amministrazione.Siccome ho un pò di tempo libero volevo sapere se potete aiutarmi con dei chiarimenti riguardanti questa materia.So che è una materia da 6 crediti ma i testi quali sono?e bisogna studiarli tutti per intero?Ovviamente mi rivolgo preferibilmente a chi appartiene a questo CDL .
Ciao volevo far saper a tutti quelli che hanno la FX 1.0 o la FX 2.0, che ho fatto un interessante programmino per tracciare i diagrammi di bode (modulo e fase) chi ne fosse interessato me lo faccia sapere e glielo mando volentieri.
PS: non perchè voglio vantarmi la mia roba ma lo fatto io (e pure durante che stavo dando microelettronica analogica) solo perchè in rete non ne ho trovato uno.
Ovviamente chi fosse in possesso della FX e vuole delle dritte per "smanettarla" (es: cavo) o abbia ...
Volevo delucidazioni sul programma di "analisi matematica 2" a ingegneria. Sempre che questo esame non si faccia solo ad Aversa(SUN)-nel senso che abbia tale forma solo nel corso di Aversa.
ciao tutti...
sto ripetendo filosofia e mi sono accorta che non ho molto chiara la posizione di socrate e platone riguardo alla politica...:dontgetit
qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo!!!!
ciao a tutti...mi servirebbe l'analisi del libro " il giardino dei finzi contini"..la recensione l'ho gia letta..ma nn so l'analisi...ki è ke me la potrebbe dare..??..ci deve essere: l'analisi dei personaggi, l'analisi del tempo spazio, punto di vista e se è scritto in 1 o in 3 persona..e narratore se è interno o esterno..
grazie a tutti in anticipo...
PS:...è importante dopodoma ho la veri!! help!!
grazie ankora!
X GIOVEDI DEVO CONSEGNARE UN TEMA:
TITOLO: CONTRADDIZIONI E SPERANZE DELL' ETA' GIOVANILE.
MI SERVIREBBE IL RIASSUNTO DI "LE CRISI DI THOMAS BUDDENBROOK" DI THOMAS MANN
GRAZI MILLEEEE.....
Ovvero, disparità da quanto ricordo dalle superiori, che pure mi sembrava corretto dal punto di vista logico, e ciò che invece leggo dal libro di analisi, capace, da solo, di scoraggiarmi in modo esistenzialmente rivoluzionario.
Dunque, il libro mi dice:
La radice di un numero k equivale a k se l'indice è dispari(e fin qui liceo e analisi vanno di pari passo), mentre, se l'indice è pari, il risultato dell'operazione è |k|.
Dunque, ammettiamo che k equivalga a -2 (prescindendo dal fatto ...
Qualcuno mi può spiegare i teoremi di Euclide????grazie...
Senex quidam, cum iam frigora adessent,in silvam pervenit ubi cecidit ligna et sarmenta quae plurimis diebus superessent;deinde ingentem fascem in umeris imposuit ac domum properavit.Sed repente vires ei defuerunt atque,altero pede ad aliquid impingens,pronus cecidit.Nullo adiuvante,quod lignatores et agricolae longe aberant,senex,miserias senectutis considerans,clara voce Mortem vocavit.quae se omnibus malis tandem liberaret:"ades,Mors!Misero ades!" Subito Mors adfuit et quomodo ei prodesset ...
sarmenta quae plurimis diebus superessent GRAZIE
mi serva la traduzione di questa frase...
siculi ad me venerunt ut causam defensionemque suscitarem.
grazie kiss!
vi prego è urgante!!!
scusate... ma qualcuno sa praticamente, e n solo in teoria, se è possibile sostenere gli esami di mate e gene(corso a-l prog motta-federico) a marzo e ad aprile, nonostante siano appelli straordinari'??'?:rolleyes:
dmn ho comp di ita e x il comp devo fare un artikolo di cronaca inventato cn il lead(attacco) le 5w il cappello(introduzione) e il background(sfondo) okkiello titolo sottotitolo e le sequenze descrittive ... aiutatemi x favore me ne servono 2 uno a titolo freddo e uno a titolo caldo!!! x favore aiutatemi sn disperato!
rga k m può dare un kiarimento slle derivate........i nn l kapisco proprio, grazie||||||
vorrei anke le regole d derivazione
Buonasera a tutti!
Nei miei ritagli di tempo sto facendo degli approfondimenti di Matematica! Vorrei sapere dove posso trovare la dimostrazione del teorema degli zeri razionali di un polinomio.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.