Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ho un quesito che non riesco a risolvere, ed è il seguente...
Supponiamo che io abbia quattro dipendenti, ognuno dei quali guadagna rispettivamente:
* 1 dipendente: 5000 €
* 2 dipendente: 2000 €
* 3 dipendente: 500 €
* 4 dipendente: 4569 €
Ognuno di questi dipendenti effettua una spesa in questo modo
ST SP RIMANENTE
* 1 dipendente: 5000 - 500 = 4500
* 2 dipendente: 2000 - 100 ...

Avete visto la prima puntata di questo film?!a me piace moltissimo...così come l'attore ke interpreta Andrea nella fiction:blush:blush:blush!!!ke ne pensate?!:hi:hi:hi

Chi lo stà seguendo??qual'è il vostro personaggio preferito??
A me piace un sakko!!!!!!!!!!!!!!
nn mi perdo neanke una puntata!
Dite la vostra raga!:move:move:move:move:move
:azzolina:azzolina:azzolina:azzolina

Qual'è il vostro film preferito??? Secondo me "Come te nessuno mai" :blush è il più bello in assoluto!
ma anche "La vita è bella"... :yes :hi:hi
:muro:è davvero incredibile che fino al giorno prima non si sappia nulla di un probabile esame dell'indomani.Qualcuno sa se domani il prof.Toscano dinformatica fa fare l'esame e a che ora????

Assolutamente mi dovete fare una spiegazione di qst canzone:
Generale, dietro la collina
ci sta la notte crucca e assassina,
e in mezzo al prato c'è una contadina,
curva sul tramonto sembra una bambina,
di cinquant'anni e di cinque figli,
venuti al mondo come conigli,
partiti al mondo come soldati
e non ancora tornati.
Generale, dietro la stazione
lo vedi il treno che portava al sole,
non fa più fermate neanche per pisciare,
si va dritti a casa senza più pensare,
che la ...
Un tempo, al dipartimento di biologia animale in via androne, alcuni ragazzi dopo le lezioni o in periodo d'esame preferivano rimanere nel caldo e accogliente luogo suddetto per studiare insieme facilitando così lo studio e alleviando il peso delle materie!!!
Un bel giorno i ragazzi si accorsero che tutto ciò fu loro repentinamente negato...
Potrei sapere perché?? E' successo qualcosa??
C'è si l'aula studio ma è perennemente occupata (perché ci studiano tutti... di tutte le facoltà poi...) ...

Salve a tutti
Mi sto preparando per elaborare la Tesi di Laurea in Psicologia , Indirizzo: Psicologia dello sviluppo e dell'educazione; presso l'Università di Padova.
Vorrei capire con precisione, quale tipo di relazione potrebbe esistere tra uno psicologo e un insegnante. in sostanza, uno psicologo può essere un insegnante? Secondo le mie conoscenze si, in quanto uno psicologo conosce una serie di strategie o di atteggiamenti da adottare nel suo rapporto con gli studenti, cosa che non ...

questo è la seconda parte delle espressioni di algebra....
1) (6 a^3 - 8a^2 - 6a + 81)*(a^2 - a +1) RISULTATO=[6a^5 - 14a^4 + 8a^3+79a^2-87a+81]
2) (2x^3 - 3/4 x^2 + 1/2 x - 1 /8 )* (x^2 - 4/3 x + 4) RIS=[2x^5-41/12 x^4 + 19/2 x^3 - 91/24 x^2 +13/6 x - 1/2]
3) (a^3 - 1/2 a^2 + 1/3 a + 1/6)*(a^2 - 2a+6) =RISULTATO[a^5 -5/2a^4 +22/3a^3 -7/2a^2 +5/3a+1
4) (1/2 x^2 - 3/4 xy + 6y^2)*(4x^2 -5xy + 6y^2) =RISULTATO=[2x^4 - 11/2 x^3y +123/4 x^2y^2 ...

riformulo la domanda di aiuto.
nel piano do studi del 2 anno di scienze dell'amministrazione con cfu 9 c'è da sostenere l'esame di SOCIOLOGIA ECONOMICA cattedra prof.Tulumello
Quali sono i testi ultimi considerata la mutevolezza delle idee dei docenti???
chi riuscirà a rispondermi?????
p.s. ho ricevuto una risposta che affermava che tale materia nn è contemplata nel cdl in questione, l'affermazione ( almeno riferendo al piano di studi ufficiale) è errata.
...

io lo passero da sola....ma festeggio il 15(festa single)
ciao ragazzi quali sono le domande piu' frequenti fatte all'esame dalla de caroli, dalla sagone e da coniglione? su cosa si basano di piu'??? aiuto gli esami si avvicinano :(
grazie
ciao ragazzi quali sono le domande piu' frequenti fatte all'esame dalla de caroli, dalla sagone e da coniglione? su cosa si basano di piu'??? aiuto gli esami si avvicinano :(
grazie

Ed ecco a voi un nuovo sondaggio...rispondete numerosi!!!
Cmq io preferisco gli Horror, e voi???

vi prego aiutatemi
si tratta di un problema che si trova in un libro piuttosto semplice, per questo il mio sconforto è maggiore
vi scrivo il testo
si consideri un triangolo ABC e la circonferenza ad esso circoscritta. Tracciate due altezze del triangolo BM e CN, esse vengono prolungate fino ad intersecare la circonferenza in due punti P e Q. Se BC misura 5cm. e PQ misura 6cm, quanto misura il raggio della circonferenza?
grazie per tutti i vostri contributi
Buona sera a tutti vorrei capire meglio insieme a voi come vanno risolte questo tipo di divisioni tra polinomi.Diciamo che avrei lacune nel metterli in colonna .Forse per voi saranno sciocchezze ma per me in questo momento no e lunedi ho compito di matematica.
$[2ax^4+x^3(b-4a^2)+2ax^2+b^2x+2ab]: (x^2-2ax+b)$
Grazie a tutti.
mamma mia... orribile e terribilmente brutto ... non si può definire film!

ragazzi vi prego dovete aiutarmi domani ho compito e non so fare questo preoblema
1. dato il fascio di rette (k-1)x+(3+2k)y-6+3k trovare il valore del parametro k che corrisponde alla retta del fascio parallela all'asse x