Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angelima-votailprof
Buongiorno, qualcuno sta seguendo il corso di geografia del prof. Mazzetti e sa dirmi qualcosa su come è strutturato il corso e magari com'è l'esame. Lo dovrebbe fare anche il mio ragazzo che però è vecchio ordinamento, ci sono differenze nel programma? Grazie
1
31 mar 2008, 10:19

*brssfn76
Ragazzi ho bisogno di un aiuto. Sto cercando un libro con esercizi (con qualcuno risolto dall'autore) sulla meccanica hamiltoniana. Con dentro problemi sull'integrazione di hamilton-jacobi, trasformazioni di coordinate fibrate, funzioni di trasferimento, parentesi di poisson etc....... GRAZIE !
1
31 mar 2008, 10:55

gcappellotto
Salve a tutti Mi è stato assegnato il seguente esercizio: "Trova tutte le soluzioni ciascuna con la sua molteplicità in C": $ (x-2)^3(3x^2-2x+1)=0 $ Il mio problema è che non ho ben chiaro il significato della molteplicità e soprattutto come si trova ! Ho provato a risolvere l'equazione però non sono sicuro che questo sia il procedimento corretto !!! Grazie Giovanni C.
3
31 mar 2008, 08:20

Cronih
a chi e venuta l'idea per la prima volta di creare queto stupendo sito!! a sbardy a daniele o a pillaus....secondo me il primo e stato Sbardy!!!
10
24 mar 2008, 11:37

studingegn-votailprof
Ma che succede?Possibile che il tifoso catanese debba soffrire così tanto?Eppure non credo che la squadra sia sulla carta così scarsa!!Dove sta secondo voi il problema?
7
25 feb 2008, 12:54

flipper-votailprof
ciao ragazzi, volevo un consiglio... conviene seguire le lezioni di lo castro ai fini dell'esame? la materia è difficile o si uò fare anche da soli? devo scegliere se seguire castorina o lo castro perchè nn essendo di catania devo viaggiare e due giorni di seguito è un pò pesantuccio visto le 2 ore e passa di strada.. cosa mi consigliate? lo castro o castorina?? :confused: grazie
7
29 mar 2008, 10:04

skitimiri
HO DA PROPORVI 1 GIOCO..IO PROPONGO UN PROBLEMA SUI SOLIDI (COSì INTANTO RIPASSO) E KI RISP GIUSTO X PRIMO DEVE A SUA VOLTA PROPORRE 1 PROBLEMA SI SOLIDI....COMINCIO: [math]Sl= 10/3 Ab <br /> St=3072 cm^2 V=?[/math] la figura è un cubo...buona fortuna!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
30 mar 2008, 20:22

ibm-votailprof
Ciao a tutti, sapete dirmi se la prof.ssa Cuturi permette di fare un esame orale solo sui primi tre moduli anzichè su tutti e sei? x favore rispondetemiiii! Grazie!:)
0
30 mar 2008, 23:24

Giuly_94
ciao raga quali sono i gradi in skuola.net ? io sn primino; poi come si fa a salire di livello ?
5
30 mar 2008, 19:49

stellacometa
Ragazzi per evitare confusione vi riporto per intero il testo dal mio libro che non riesco a capire: Potreste darmi una mano a capirlo?? Ho anche provato a fare la somma dei numeri esadecimali ma mi viene sbagliato... Grazie in anticipo a tutti
11
29 mar 2008, 13:06

lukas92
come si è visto nelle partite precedenti l'inter ha usufruito di clamorosi errori arbitrali e se nn c fossero stati l'inter adesso sarebbe terza alle spalle di juve e roma.
15
3 mar 2008, 17:35

FolkAredhel
In cosa consiste?
2
30 mar 2008, 20:15

clash77-votailprof
Italia choc: ora il sesso si fa a 12 anni - LASTAMPA.it Non credo sia una novità ma sicuramente è amplificata dai new media voi che ne pensate?
9
26 gen 2008, 22:56

andrew.cgs1
Salve a tutti. Da qualche tempo cerco di usare il LaTeX, ma più che avere problemi ad impararlo ho trovato solo problemi con i programmi compilatori. Uno dei pochi che sono riuscito a trovare (e l'unico che abbia funzionato) è "LEd" (LaTeX Editor). Con questo programma va tutto piuttosto bene, ma non riesco a creare files DVI. Se fra voi qualcuno usa questo programma, mi può dare una mano? Oppure mi potete consigliare un altro programma buono? Grazie, andrew
2
30 mar 2008, 21:35

Iloveyou
CIAO! Promessi sposi fra Cristoforo e Innominato? ki sa dirmi cosa hanno in comune la giovinezza dell'innominato e quella di fra cristoforo?? è urgentissima e io nn so proprio ke dire!! aiutooooooo...
19
29 mar 2008, 16:38

ippo94
Inter...100%
8
17 mar 2008, 06:45

balnazzar
Facendo esercizi, mi sto persuadendo di quanto segue: Avendo funzioni del tipo f(x)=sqrt(g(x)), e' molto probabile che: 1. La funzione sia priva di punti stazionari. 2. La funzione presenti uno o piu' punti di non derivabilita'. Cosa ne pensate? E cosa mi dite per quanto riguarda le radici ennesime?
4
30 mar 2008, 18:27

Flower...I love England
Ciao a tt,ragazzi sn nuova e v devo kiedere 1 aiuto!Martedì ho il compito d mate e il prof metterà : insieme d esistenza dei radicali.Sul libro però nn c sn esercizi su questo argomento. Mika qualcuno ke ha degli esercizi me li può dare cn affianco il risultato?!Grazie mille...a presto... PS.S accettano dal + semplice al + difficile!!!

silber
ciao a tutti...guardate un pò qui: Scrivere l'equazione della parabola avente per asse di simmetria la retta x=3 e tangente nel punto A(2;3) alla retta r di coefficente angolare 2. Determinare le equazioni delle rette t e m tangenti alla parabola nei punti di intersezione con l'asse x e calcolare la misura del quadrato limitato da r,t,m e dall'asse delle ascisse. dunque diciamo che questo problema non è comlicatissimo e penso diaver trovato la strada giusta per risolverlo: ma penso di ...
5
30 mar 2008, 17:27

zeppolinotto
ragazzi stò lavorando sulla tesina...secondo voi per tecnica e scienze collegabile a cuba oppure a cose attinenti al discorsose me le potete dare...vi prego:satisfied
21
27 mar 2008, 17:12