Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Annamaria.la.pazza
ciao a tutti raga! mi serve ugentemente la traduzione di 3 frasi... 1° cum advesperasceret, donum pervenimus. 2° marcusa, cum ianuam aperiret, catellum trementem invenit. 3° cum diligens fuisset, magister discipulum (ci sono 2 opzioni poi!) laudat o laudavit! grazie a tutti x l'aiuto e la disponibilità! ciauss!
3
30 mar 2008, 14:08

balnazzar
Limite per x -->+-oo di: $(^(x - 3) - 1)/(e^(3x - 9))$ Non riesco a determinarlo. Strategie?
16
28 mar 2008, 23:47

princessgiuli
Ciao a tutti per la prossima settimana, mi servirebbe una relazione del libro VERONICA DECIDE DI MORIRE di Paulo coelho.... Mettendo anche i miei pareri e commenti.. per favore è urgente è per la scuola.. e la devo consgenare la prox settimana
4
30 mar 2008, 12:29

lessy
1)maiores imperatoris galbae vetustiores quam clariores erant 2)santones ulterioris galliae gentes,agros habebant amplos maximeque frumentarios
1
30 mar 2008, 11:56

dieghito
Ciao a tutti qualcuno sa dove posso trovare una versione ke contiene le infinitive,le finali i participi e l abl assoluto ..cosi per esercitarmi visto ke domani ho la verifica grazie mille in anticipo
2
30 mar 2008, 12:41

Hollyzena
:cryAncora io, sorry sono una frana! De summa re publica saepe tibi scripsi me ad annum pacem non videre, et, quo propius ea contentio, quam fieri necesse est, accedit eo clarius id periculum apparet. Propositum hoc est, de quo, qui rerum potiuntur, sunt dimicaturi, quod Cn. Pompeius constituit non pati C. Caesarem consulem aliter fieri, nisi exercitum et provincias tradiderit, Caesari autem persuasum est se salvum esse non posse, si ab exercitu recesserit; fert illam tamen condicionem, ut ...
2
18 mar 2008, 17:13

sfasata82-votailprof
chi ha sostenuto l'esame del prof. scrimali giorno 29?potete dirmi ke domande ha fatto, come si è comportato e se il secondo appello è il 28 marzo? grazie a tutti anticipatamente:)
49
4 mar 2008, 16:26

claudia1988-votailprof
Salve...devo esercitarmi a programmare in C x superare la materia...e mi serve un compilatore che posso utilizzare con il mio windows xp...non sono molto pratica ma voglio che funzioni anche con gli esempi che il prof ci ha messo a disposizione ma credo che lui l'abbia scritto con il compilatore terminale di linux,infatti ho scaricato un paio di programmi la settimana scorsa ma poi non mi partono con il tasto run..forse perkè il compilatore nn è compatibile,nn è quello giusto. Mi potreste ...
12
29 mar 2008, 15:40

Andreathebig
Ciao ragazzi,domani ho il compito in classe di biologia.Cerco degli appunti su le origini della diversità,e le evoluzioni degli organismi.Grazie.
4
30 mar 2008, 12:38

Cronih
una ps2 in un plasma da 50 pollici o una ps3 in un televisore normale???!!
10
24 mar 2008, 17:25

Paolo902
Vi propongo il seguente esercizio. Vi fornisco la mia risoluzione così potrete (spero ) chiarirmi questi due dubbi che mi sono sorti. Sia da risolvere $(tanx+sqrt3)(2cos^2x-1)\<=0$ E’ una disequazione goniometrica, scritta sotto forma di prodotto. Notiamo subito che i due fattori, o meglio, le funzioni goniometriche che compaiono nei due fattori hanno lo stesso periodo $\pi$. (Primo dubbio: è vero quello che ho appena detto? Il $T$ di $tanx$ è ovviamente ...
4
28 mar 2008, 15:18

silente1
Ho notato nei miei ultimi topic che, parlando di geometria (euclidea), possono nascere delle difficoltà nel non avere un sistema di assiomi condiviso dai vari utenti. Mi chiedo se possa essere conveniente stabilire un sistema di assiomi ad uso del forum ed al quale tutti ci si possa riferire. Onestamente non sono convintissimo della bontà dell'idea per molti motivi che no sto qui ad elencare. Vorrei sapere cosa ne pensate. Ciao

federica90GG
quando sei innamorata è tutto più leggero
46
12 mar 2008, 15:52

Gabriel6
Siano $n \ge 1$ un intero e $\rho(A)$ il raggio spettrale di $A$, per ogni $A \in \mathbb{C}^{n,n}$. Stabilire, allora, se è vero che, comunque scelti $\alpha_1, \ldots, \alpha_n \in \mathbb{C}$ ed $A \in \mathbb{C}^{n,n}$, vale $\rho(A) \cdot \min_{1 \le i \le n} |\alpha_i|\le \rho(AB) \le \rho(A) \cdot \max_{1 \le i \le n} |\alpha_i|$, dove $B$ è la matrice diagonale $n \times n$ i cui elementi sono gli scalari $\alpha_1, \ldots, \alpha_n$. Oppure esibire un esempio in senso contrario.
14
16 mar 2008, 10:20

Cronih
Quele e secondo voi il piu forte giocatore di tutti i tempi??? per inevitabilmente il mitico PELE!!! 1282 gol!!
13
25 mar 2008, 20:32

rapper
Ciao ragazzi mi potete controllare questa versione per lunedì? Testo originale: Antiquorum historicorum memoria, rex Numa Pompilius Romae cultum instituit Vestae, foci atque larium familiarum deae: nam rex ad eius honorem in urbe templum aedificavit. Aedificium autem circulo simile erat, sicut casulae antiquorum Latii incolarum. Sed in templo tantum deae ara erat, in qua sine intermissione saces ignis ardebat. Vestales vero, nobilium virgines filiae, summa veneratione Vestae cultum ...
3
29 mar 2008, 21:18

bad.alex
sapreste calcolarmi la derivata parziale della funzione: $2x/y^2$? vi ringrazio
3
30 mar 2008, 00:21

mrc89
Con chi avete legato di piu nella chat di skuola.net?
14
25 mar 2008, 11:36

alvinlee881
Salve a tutti avrei bisogno di un parere/correzione riguardo a questa dimostrazione che fa uso del pumping lemma (p.l in seguito). Premetto che è la prima che faccio e non ne sono molto convinto. TESTO: Dimostrare che non esiste un automa a stati finiti (in seguito ASF) che riconosce il linguaggio delle stringhe binarie che a) iniziano per 1 b)interpretate come numero binario hanno un valore $=2(mod5)$ c)il massimo numero di 1 consecutivi è minore uguale del massimo numero di 0 ...
4
25 mar 2008, 01:45

Cronih
volevo conoscere tutti quelli che sn nati in una bellissima terra con un mare paragonato alla hawaii e alle maldive chiamata: SARDEGNA mi scrive anke la citta dv siete nati!!! W LA SARDEGNA MITIKAAAAAAAAA
13
21 mar 2008, 19:30