Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti ragazzi, eccoci qui inizia il nuovo anno :)
magicamente mi sn trovata iscritta al secondo anno pur nn raggiungendo i crediti necessari... ;)
adesso possiamo darci le materie anche dl secondo anno?
e qualcuno di voi sa dirmi quali sono le materie propedeutiche???? :ciaociao: :grazie:
mi potreste aiutare a inventare una frase per ciascuna di queste parole:
cuoio,promiscuo,innocuo,scuotere,circuito,squalo,quesito,quoziente,proficuo,antiquario
mi potete dire anke ke cs significano alcuni
plss è davv urgente
qualcuno sa dirmi se la prof.ssa concede solitamente dei prolungamenti. poichè la data del 28 è stat anticipata al 24 mi sono ritrovata un po a correre con lo studio.:muro:
ciao a tutti..qualcuno è in grado dispiegarmi come si determina il grado di omogeneità di1funzione?è inutile..non lo capisco..grazie
mi potreste aiutare a inventare una frase per ciascuna di queste parole:
cuoio,promiscuo,innocuo,scuotere,circuito,squalo,quesito,quoziente,proficuo,antiquario
mi potete dire anke ke cs significano alcuni
plss è davv urgente

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pmJgdXkAqMU&feature=fvst[/youtube
Cosa ne pensate di questa canzone??? :)

ciao a tutti...potete aiutarmi a fare due piccoli problemini ke io non so fare ?
allora
1) Scrivere l'equazione della retta passante per il punto d'intersezione delle rette 3x-y=4 e 2x+3y=6 e parallela alla retta 5x-1/3y+1/4=0.
2) Scrivere l'equazione della retta passante per il punto (-1/5; 4/5) e perpendicolare alla retta di equazione x-3y=15
GRAZIE!

Ciao ragazzi sono in grave difficoltà mi servirebbe un aiuto ad economia.Il 21/2 il fornitore Marchi invia i seguenti prodotti(IVA ordinaria):
300 pezzi di merce AX al prezzo unitario di € 24 sconto 5%
670 pezzi di merce BW al prezzo unitario di € 36 sconto 5%+3%. Sono addebitate spese di trasporto a forfait per € 150.Il 26/2 si riceve la fattura del fornitore Marchi.Regolamento a pronti(28/2)con bonifico bancario. come si risolve in partita doppia?? aiutatemi vi prego...grazie in anticipo ...

sono al secondo giorno di scuola e il nuovo prof di diritto mi odia... eppure nn ho ftt nnt di grave.... sono sola rientrata in classe con 5 minuti di ritardo.... cs posso fare x rimediare???? x il prof la puntualità e importantissima...!!!! rx in tanti...

Salve! Sono una studentessa d’informatica e ho bisogno del vostro aiuto. Devo sostenere un esame di analisi numerica, dove il programma spazia dalle risoluzioni dei sistemi lineari con metodi direttivi e iterativi (Gauss, fattorizzazione LU e PLU, pivoting, Choleski, Jacobi e Gauss-Seidel, ecc…), alle trasformazioni geometriche nel piano, alla ricerca delle radici di un’equazione al matlab.
Il testo adottato dal decente è: J.F.Epperson: Introduzione all'analisi numerica. Ed. Mc-Graw-Hil ...
Mundus est universitas rerum,in quo omnia sunt et extra quem nihil,qui Graece dicitur cosmos.Elementa mundi quattuor:ignis,ex quo est caelum,aqua,ex qua mare Oceanum,aer,ex quo venti et tempestates,terra,quam propter formam eius orbem terrarum appellamus.Caeli regiones sunt quattour:oriens,occidens,meridies,septentrio.Caelum dividitur in circulos quinque:arctium et antrctium,qui ob nimiam vim frigoris inhabitabiles sunt;aequinoctialem,cui quae subiacet regio catacecaumene dicitur neque ...
un tortuoso viaggio di ritorno.... m potete dire cme è la versione in latino e la traduzione?

E siamo ancora Qui
Siamo nel duemilanove
E ancora si parla di morti
Di fame
Morti sul lavoro
E guerre in medio oriente
Politici corrotti
E mafia meridionale
Ci avevano promesso un mondo migliore
Un economia perfetta
Un sistema rivoluzionario
Ci avevano promesso
Perfino la pace nel mondo
E siamo ancora qui
Ad aspettarlo sai?
E siamo ancora qui
Ad aspettarlo sai?
Comincia un nuovo anno
Scolastico
Nuove riforme
Non si capisce
Mai niente
E noi continuiamo a ...

e siamo a tre in tre giorni XD
Ballata in Mi minore
Questa vita mi opprime
Trovo la libertà solo in questo mi minore
Questi muri mi stringono
Li romperò con questo mi minore
Questa città mi toglie il fiato
Ma per volar mi basta un re maggiore
E poche altre note
Mi sol re do si la
Mi sol re do si la
Mi sol re do si la
Mi sol re do si la
E questo è l’inizio di un sogno
Diventare cantautore
Scrivere canzoni
E far pensar la gente
Grandi funerali con discorsi ...

"Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai nella XXXXX più oscura
che la diritta via era smarrita.
E devo dire che era molto dura
quella XXXXX sempre più oscura!"
Salve, sono nuovo la scuola incomincia tra poco e mi serve il riassunto del libro "L'Isola Maledetta" di Mariella Ottino e Silvio Conte, se possibile di ogni capitolo (sono 35!!)...questo libro non è altro che la continuazione de "L'Isola del Tesoro" di Stevenson, ma è ancora più palloso...ho già riassunto 12 capitoli ed è ...

chi di voi ha dei matti nella classe?io ne ho molti!

Un esercizio dice di mettere un numero naturale al posto delle x per far verificare le seguenti operazioni ma non mi trovo:
$40 - x/3 = 80/3$
La prima cosa che ho pensato è la prova della sottrazione quindi:
$x/3 + 80/3 = 40$
l'unica soluzione è che $x$ sia $-40$ quindi:
$40 - 40/3 = 80/3$ mi trovo solo che non penso la soluzione sia -40 ma è l'unica soluzione ho provato anche con el ...

Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo nel vostro stupendo foro e spero vivamente che possiate aiutarmi. Vi spiego in breve il mio problema.
Io durante gli esercizi mi trovo davanti un circuito con MOSFET (con solo gate, source e drain...senza bulk)a canale p ed n, risolvo il circuito trovando le zone di funzionamento di tutti i MOS e le correnti e le tensioni. Poi mi trovo i paramentri differenziali di ogni MOS (gm, go). Fin qui tutto bene poi il problema mi chiede ti trovare il circuito ...

Ragazzi Volevo Sottoporvi Alcuni Quesiti:
Nelle equazioni congruenziali e' sempre possibile calcolare l'inverso aritmetico??C'e' una condizione per cui si possa stabilire se si puo' o meno determinare l'inverso?
Ad esempio nell'equazione $6x \equiv 9 (mod15)$ qual'e' l'inverso?
Attraverso l'algoritmo di euclide ottengo 3 = 15*1 - 2*6
inoltre -2 congruo 13 (mod15)... Quindi dovrebbe essere 13?
Inoltre nella medesima equazione e' possibile dividere tutto per 3??
Grazie Per Eventuali ...

Salve a tutti innanzitutto mi presento sono Stefano e sono alle prese con una formula che non riesco a risolvere.
Chiedo scusa se forse posto nella sezione non idonea o in modo inesatto.
La formula è la seguente:
$ (e^(k(x-p))-1)/(e^(k(y-p))-1)=(t-m)/(q-m) $
e = numero di nepero
dovrei ricavare k dalla funzione ..... ma sono 3 giorni che ci provo senza risultato.
Chiedo scusa per le eventuali inesattezza, ma mi sono ritrovato a confrontarmi con questa formula solo con i ricordi liceali.
Spero nel vostro ...