Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao!! domani ho compito sugli urti ed il moto del centro di massa.. la teoria la so abbastanza ma nn riesco a fare gli esercizi!! vi prego se mi potete aiutare.. grazie mille.. metto qualche esercizio se lo risolvete guardo come siu fa..:hi
1)siete su uno slittino (massa complessiva M)su ghiaccio liscio privo di attrito.Avete preso con voi 2 sassi di masse m1 e m2 tali che M=6m1=12m2. per far muovere lo slittino gettate all'indietro i 2 sassi, uno dopo l'altro o insieme,ma sempre con la ...
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto il compito in classe di matematica e vorrei mi chiariste due dubbi.
Come si fa a razionalizzare il denominatore?
[math]\frac{10-5\sqrt{5}}{\sqrt[3]{5}}[/math]
Io ho moltiplicato per [math]\sqrt[3]{5}[/math] ma non credo sia giusto, infatti credo che quello giusto sia [math](\sqrt[3]{5})^2[/math].
Vero?? Vi prego aiutatemi sto uscendo matta T___________T
Come si fa quest'equazione? Dove sbaglio? Deve portare [math]\frac{1+\sqrt{2}}{7}[/math] e a me porta un'altra cosa.
N.B.: la x sul "7 radice di due" è fuori dal ...
ciao..non so se la domanda è gia stata postata...cmq ieri ci è stato riportato il compito di matematica e su 22 persone solo 5 hanno preso la sufficienza..ma in questi casi il profesore non è obbligato ad annullarlo?? grazie
ciao...è da questa mattiana che cerco invano di fare codesta equazione ma non mi riporta.... è questa [math] [(a-2b)x +b][(a-2b)x-b]-a^2x= ab(1-2x)[/math]da qui sono arrivata alla forma [math] x^2(a-2b)^2 + ax (a-2b) -b(b+a)=0 [/math] ...credo che sia giusto perchè l'ho ricontrollato ventimila volte..xD poi ho iniziato con la discussione cioè a-2b=0 quindi a=2b e se a=2b=0 l'equazione è indeterminata poi per a diverso da 2b calcolo il Delta ma mi vengono dei numeri impossibili...è lunghissimo..potete aiutarmi ?? grazie 1000
Qualcuno ha fatto l'esame con lei?
Mi hanno detto che se fai bene le prove intercorso all'orale te la puoi cavare anche con una domanda... Domande fattibili?
Confermate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :D
Buongiorno,
mi chiamo Davide, sono uno neostudente di ingegneria informatica presso la Federico II di Napoli.
Mi sono diplomato al liceo classico europeo presso il convitto di Napoli nell'anno scolastico 08/09.
Vorrei informare che l’Arcidiocesi di Catania ha istituito l’Ufficio Pastorale Universitaria e che in questi giorni è stato diffuso il programma 2009-2010.
In realtà, l'Ufficio Pastorale Universitaria è stato istituito durante lo scorso anno e adesso, dopo un anno di dialogo con studenti, docenti e rappresentanti di movimenti ecclesiali operanti in ambito universitario, si dà ufficialmente inizio al cammino.
In un momento in cui anche il Rettore, nella sua lettera aperta a docenti, ...
ho sognato che mia madre mi diceva che aveva visto in tv una persona che testimoniava di aver parlato con satana che gli avrebbe detto che si sarebbe manifestato verso dicembre o il giorno d'aliva ( degli ulivi in diletto cioè domenica delle palme che significa?)
non ho capito questo teorema
sia A una matrice mxn
A ha rango p;
A ha un minimo di ordine p non nullo e tutti i minori di oridne p+1 che lo contengono sono nulli.
agendo praticamente, dopo che calcolo il minore di una matrice, cosa dovrei fare?
ringrazio anticipatamente chi risponderà
Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione e spero che qualcuno possa aiutarmi in tal senso; mi manca l'ultimo esame (diritto commerciale con il prof. Di Nanni) ma la mia tesi non è ancora completa , mi chiedo pertanto se sia possibile sostenere l'esame a settembre, in seduta per laureandi, nonostante non sia in condizioni di discutere la tesi ad ottobre.Leggendo le ultime notizie sul sito della facoltà mi è sembrato di capire che sono intesi quali laureandi anche coloro che presentano un ...
ciao! Siccome domani ho la verifica di fisica, avrei bisogno di un riassunto con le cose essenziali. Gli argomenti sono:
1)Perchè studiare la fisica?Quali sono le domande fondamentali dell'uomo?
2)Di che cosa si occupa la fisica? Quali sono le parti della fisica?
3)La misura delle grandezze
4)Il sistema internazionale di unità.
5)Lunghezza
6)Area
7)Intervallo di tempo
8)Massa e Densità.
Attendo risposte urgentemente. Grazie
ciao! mi servirebbe una riflessione di "volevo volare come una farfalla".
Aiutatemi, grazie!
Siccome che non so cosa scrivere ,vorrei kiedere se gentilmente potreste darmi uno spunto tramite questo titolo " Questa è la linea comportamentale scelto dal nuovo preside del liceo classico di Napoli "niente piu jeans e vita bassa,ne pinocchietti,ne scollature. Ovviamente niete più fumo,stop alle pizzette e all'ipod". Qualè ritieni la funzione e il valore e i limiti della scuola?" Grz aspetto riposte al piu presto. Ciau ciau
:hi Mi servirebbe un aiutino per un saggio breve sul consumismo, mi potreste dare una mano? Gli spunti che il mio libro mi da riguardano in particolare i nuovi beni di consumo, i bambini burattini del consumismo, teenage ignorano la crisi e suicommercianti... Vi prego aiutatemi!!! grazie mille in anticipo!
chiedo aiuto mia figlia deve fare delle frasi con le parole eclittiche e prolittiche io non riesco ad aiutarla
Ciao a tutti...siccome sono rimasto indietro con le lezioni sulla divina commedia poichè ebbi la febbre ed un altro giorno recuperai il compito di italiano, non ho avuto occasione di chiedere gli appunti alle mie amiche (sempre se me li davano). Su internet non ho trovato niente solo parafrasi, ma a me serve l'analisi retorica non so come spiegarmi: es. figure retoriche, latinismi, allegorie. Per favore mi serve urgentemente affinchè possa recuperare le lezioni precendenti. Grazie ...
Inutile negarlo, è un sogno di tantissimi uomini sposare una ragazza illibata, ora vorrei illustrare alle gentili lettrici le motivazioni psicologiche che inducono un uomo ad avere questo sogno/desiderio:
1) ci da fastidio pensare che un altro uomo sia entrato nella mente e nel corpo della nostra amata, carpendone i desideri, le pulsioni ed il suo mistero;
2) ci da fastidio pensare che lei si sia concessa ed abbia dato FIDUCIA ad un altro uomo prima di noi, magari dopo che lui l'ha fatta ...
ciao...come si fa a mettere l'accento ritmico su una poesia?? e che differenza c'è tra accento tonico e ritmico??
grazie...x favore è urgente...domani interrogazione
inventa una storia partendo da una delle tracce proposte:
un no che ha fatto soffrire inutilmente
un'occasione in cui sarebbe stato meglio un no
un no che è diventato si dopo molte trattative
x favore è urgentissimooooooooooooooooooo
grazie in anticipoooooo
Phaedri patria macedonia fuit. Romanorum captīvus, Augusti servus fuit; Augusto acuto ingenio et magnā sapientiā carus erat; in Phaedro praecipua erat scientia et litterarum Latinarum peritia. Poëta erat et fabŭlas parvas pulchrasque, Romanis, caras, praesertim pueris et puellis, creabat. In Phaedri fabŭlis mira vitae praecepta et mgnum iustitiae desiderium erant et sunt. GRAZIE!