Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno,
mi chiamo Davide, sono uno neostudente di ingegneria informatica presso la Federico II di Napoli.
Mi sono diplomato al liceo classico europeo presso il convitto di Napoli nell'anno scolastico 08/09.
Vorrei informare che l’Arcidiocesi di Catania ha istituito l’Ufficio Pastorale Universitaria e che in questi giorni è stato diffuso il programma 2009-2010.
In realtà, l'Ufficio Pastorale Universitaria è stato istituito durante lo scorso anno e adesso, dopo un anno di dialogo con studenti, docenti e rappresentanti di movimenti ecclesiali operanti in ambito universitario, si dà ufficialmente inizio al cammino.
In un momento in cui anche il Rettore, nella sua lettera aperta a docenti, ...

ho sognato che mia madre mi diceva che aveva visto in tv una persona che testimoniava di aver parlato con satana che gli avrebbe detto che si sarebbe manifestato verso dicembre o il giorno d'aliva ( degli ulivi in diletto cioè domenica delle palme che significa?)

non ho capito questo teorema
sia A una matrice mxn
A ha rango p;
A ha un minimo di ordine p non nullo e tutti i minori di oridne p+1 che lo contengono sono nulli.
agendo praticamente, dopo che calcolo il minore di una matrice, cosa dovrei fare?
ringrazio anticipatamente chi risponderà
Ciao a tutti...ho bisogno di un'informazione e spero che qualcuno possa aiutarmi in tal senso; mi manca l'ultimo esame (diritto commerciale con il prof. Di Nanni) ma la mia tesi non è ancora completa , mi chiedo pertanto se sia possibile sostenere l'esame a settembre, in seduta per laureandi, nonostante non sia in condizioni di discutere la tesi ad ottobre.Leggendo le ultime notizie sul sito della facoltà mi è sembrato di capire che sono intesi quali laureandi anche coloro che presentano un ...

ciao! Siccome domani ho la verifica di fisica, avrei bisogno di un riassunto con le cose essenziali. Gli argomenti sono:
1)Perchè studiare la fisica?Quali sono le domande fondamentali dell'uomo?
2)Di che cosa si occupa la fisica? Quali sono le parti della fisica?
3)La misura delle grandezze
4)Il sistema internazionale di unità.
5)Lunghezza
6)Area
7)Intervallo di tempo
8)Massa e Densità.
Attendo risposte urgentemente. Grazie

ciao! mi servirebbe una riflessione di "volevo volare come una farfalla".
Aiutatemi, grazie!

Siccome che non so cosa scrivere ,vorrei kiedere se gentilmente potreste darmi uno spunto tramite questo titolo " Questa è la linea comportamentale scelto dal nuovo preside del liceo classico di Napoli "niente piu jeans e vita bassa,ne pinocchietti,ne scollature. Ovviamente niete più fumo,stop alle pizzette e all'ipod". Qualè ritieni la funzione e il valore e i limiti della scuola?" Grz aspetto riposte al piu presto. Ciau ciau

:hi Mi servirebbe un aiutino per un saggio breve sul consumismo, mi potreste dare una mano? Gli spunti che il mio libro mi da riguardano in particolare i nuovi beni di consumo, i bambini burattini del consumismo, teenage ignorano la crisi e suicommercianti... Vi prego aiutatemi!!! grazie mille in anticipo!
chiedo aiuto mia figlia deve fare delle frasi con le parole eclittiche e prolittiche io non riesco ad aiutarla

Ciao a tutti...siccome sono rimasto indietro con le lezioni sulla divina commedia poichè ebbi la febbre ed un altro giorno recuperai il compito di italiano, non ho avuto occasione di chiedere gli appunti alle mie amiche (sempre se me li davano). Su internet non ho trovato niente solo parafrasi, ma a me serve l'analisi retorica non so come spiegarmi: es. figure retoriche, latinismi, allegorie. Per favore mi serve urgentemente affinchè possa recuperare le lezioni precendenti. Grazie ...
Inutile negarlo, è un sogno di tantissimi uomini sposare una ragazza illibata, ora vorrei illustrare alle gentili lettrici le motivazioni psicologiche che inducono un uomo ad avere questo sogno/desiderio:
1) ci da fastidio pensare che un altro uomo sia entrato nella mente e nel corpo della nostra amata, carpendone i desideri, le pulsioni ed il suo mistero;
2) ci da fastidio pensare che lei si sia concessa ed abbia dato FIDUCIA ad un altro uomo prima di noi, magari dopo che lui l'ha fatta ...

ciao...come si fa a mettere l'accento ritmico su una poesia?? e che differenza c'è tra accento tonico e ritmico??
grazie...x favore è urgente...domani interrogazione
inventa una storia partendo da una delle tracce proposte:
un no che ha fatto soffrire inutilmente
un'occasione in cui sarebbe stato meglio un no
un no che è diventato si dopo molte trattative
x favore è urgentissimooooooooooooooooooo
grazie in anticipoooooo

Phaedri patria macedonia fuit. Romanorum captīvus, Augusti servus fuit; Augusto acuto ingenio et magnā sapientiā carus erat; in Phaedro praecipua erat scientia et litterarum Latinarum peritia. Poëta erat et fabŭlas parvas pulchrasque, Romanis, caras, praesertim pueris et puellis, creabat. In Phaedri fabŭlis mira vitae praecepta et mgnum iustitiae desiderium erant et sunt. GRAZIE!
Vorrei se e possibile la traduzione delle frasi.
1.Aequitas, probitas et fides numquam desint iis qui deliguntur ut rei publicae praesint. 2.marcus piso, orator praeclarus, saepe praedixerat servis qui domesticis negotiis praeerant ut tantum ad interrogata responderent. 3.Eodem fere tempore Caesar, quod, omni Gallia pacata, Morini Menapiique supererant in amis, arbitratus bellum celeriter confici posse, eo exercitum duxit. 4. Aemilia Lepida, quam iuveni Druso nuptam rettulli, crebis ...

come si fa a creare appunti?? vorrei scrivere dei appunti ke ho sull'arte egiza

ieri nn mi ha risposto nessuno...domani ho un'interrogazione per ricuperare il 4
vi prego aiutatemi
Cum in Bratanniam navigaturus esset,Caesar Labienum legatum in continenti cum legionibus tribus et duobus milibus equitum reliquit ut portus tuerentur.Praeterea Labieno imperavit ut consilium pro re caperet. Ipse cum quinque legionibus et pari numero equitum ad solis occasum naves solvit. Nam navigandum noctu esse putabat ne ab hostibus naves conspicerentur ubi ad insulae litus, in quo ...
raga la prof mi ha dato qst domanda ma nn so rx la domanda è qst: quali sono i tratti caratterizzanti della figuradu virgilio?che rapporto c'è fra il suo essere poeta e il suo intervento a favore di Dante?che sentimenti e che reazione manifesta Dante quando lo riconosce e perche?scrivi su questo testo un testo di una pag e mezza...
poi un'altra dmanda individua nel canto della selva oscura tutti gli elementi (luoghi, animali, oggetti...)che hanno un valore allegotico e spiegalo sinteticamente, ...

come facciamo a capire se un limite esiste o meno? grazie