Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao!
Oggi ho fatto lo scritto di matematica e a breve avrò l'orale (panicooo )... il mio problema è: ci chiederà anche la correzione degli esercizi dello scritto che abbiamo sbagliato e, ovviamente, non sapendo farli prima, non mi vengono magicamente adesso!
Qualche anima pia potrebbe darmi un parere su come avrei dovuto risolvere questi due eserci di probabilità? (Io ci ho provato ma mi vergogno a dirvi i miei tentativi , temo di aver preso delle cantonate paurose )
I problemi ...
Salve a tutti, preparandomi per gli esami mi è capitato di imbattermi in un esercizio come questo:
Ho capito che la funzione si comporta così:
se la x è diversa da 2,allora f(x)=1
se la x è 2 ,allora f(x)=0
Pero non riesco a capire quali sono i passaggi precisi da eseguire per determinare il valore del limite, voi che ne pensate?
Grazie in anticipo a tutti,
Matteo
P.S.: Il risultato è 1
non riesco a risolvere questa moltiplicazione in notazione esponenziale
6400 x 200
ciao a tutti!!
io ho bisogno di un graaaaaaande aiuto!!
tutti mi dicono di fare una tesina su qualcosa che mi piace. e a me piace l'america. con tutto quello che comporta....
ora...io faccio il liceo scientifico....qualcuno potrebbe darmi qualche idea su come realizzare questo percorso, che per ora è MOLTO MOLTO vago??
Cari tutti, pensavo che sarebbe utile a tutti, nonchè degno di una famiglia compatta come questa, aiutarci con le domande fatte ai vari esami.
Per cui se avete sostenuto un esame da poco:
-Aprite un topic qui sul forum con il titolo DOMANDE DI e nome materia
-Scrivete le domande ricevute
-Segnalatelo qui che io aggiungo il link e il nome della materia.
Creeremo cosi un grande archivio per aiutare tutti...
ELENCO DOMANDE ESAMI:
Psicologia Sociale - prof. Carrus: ...
domani cmpto d filos su hegel quqli po3bbero exere le domande?e qndi le rsposte aiuto!!!!
Ciao a tutti,
casualmente ho scoperto una applicazione facebook molto interessante per noi universitari.
Si chiama Univerage e permette di creare un libretto on-line, con calcolo della media aritmetica e ponderata in tempo reale e voto di partenza per il giudizio di laurea finale.
univerage | Facebook
Vi lascio il link, magari a qualcuno può tornare utile avere un reminder aggiornato della situazione universitaria senza dover ricalcolare a mano ogni volta che si fa un esame tutte queste ...
mi potete aiutare nel fare un commento della 9 parte della tragica scoperta ...e di esprimermi il messaggio profondo di questo episodio x favore mi serve !! me la potete mandare entro il 26/01/2010 o il 27 !!! x favore
mandatemela anke su msn x sicurezza..
salve, vorrei farvi una domanda: PERCHE' MONTAIGNE E' CONSIDERATO IL MAGGIORE ESPONENTE DELLA FILOSOFIA RINASCIMENTALE ANCHE SE, DIFFERENTEMENTE DAL PENSIERO DEL RINASCIMENTO, HA UNA VISIONE PESSIMISTICA DELLA CONDIZIONE UMANA???
Vi prego rispondete...
grazie
ragazzi mi servirebbe tanto un confronto tra il primo canto del purgatorio, dell'inferno e del paradiso della divina commedia...
Qualcuno mi aiuta?
Ragazzi mi potete dire una frase con ebbero evitato, avrete riflesso e avemmo ascoltato.
Vi ringrazio in anticipo :hi :thx
$ lim_{x to 2}1/(x-2)int_{8}^{x^3} 1/logt dt $
Qualcuno mi può aiutare con questo limite per favore??
Io ho provato a usare subito l’Hopital per togliere l’integrale..ma non riesco ad arrivare alla fine..
ciao raga dv posso vedere un matrimonio all'inglese?
allora oggi in classe a causa di uno sciopero erano presenti 13 alunni su 27 e i presenti mi hanno detto che la prof vuole portare l'elenco dalla preside perchè ritiene che è una assenza di massa. personalmente credo che l'assenza di massa sia quando un'intera classe si assente e non solo metà. quindi vorrei sapere ci potrebbero essere conseguenze da questa assenza di più persone?
Ciao a tutti,
la domanda sarà sicuramente banale, però vorrei togliermi un dubbio(grave) che ho prima di continuare.
Allora, ho un esercizio che dice:
Dire se il sottoinsieme è lineramente dipendente e perchè:
${1-x^2,1+x}$ nello spazio vettoriale $R2[x]$
La mia idea era di fare qualcosa del genere:
$a(1-x^2)+b(1+x)=0$ considerando quindi $a,b € R$
e considerare i polinomi indipendenti solo se l'unica soluzione dell'equazione è $a=0 , b = 0$
In questo caso, ...
Salve a tutti,
un noto teorema ci dice che se una funzione è derivabile in un punto allora in quel punto sarà anche continua. Ma, se data la funzione f, questa è derivabile in un punto x, allora possiamo essere certi che la derivata f' è continua in quel punto? Io credo che non sia scontato a priori, ma non sono riuscito a trovare un controesempio. Grazie
Scrivi l'equazione del fascio di rette per il punto P di coordinate (-1,-3) e tra queste infinite rette trova la retta r parallela a 2x+y-1=0 e la retta s perpendicolare a x-3y=0. Rappresenta graficamente le due rette e trova il loro punto di intersezione.
Vi prego aiutatemi non ho capito molto come si fa....è davvero urgente perchè mi ci interroga la prof.... grazie a chi riesce ad aiutarmi.....rispondetemi presto vi prego
Nome: Claudiio Marra
Materia:Storia della fotografia
Cortesia: 'nzomma..fa molto dottor house
Comportamento in esame: impeccabile
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail: mai avuto problemi con lui
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso: avanzatissimo
Salve, vorrei sapere se qualcuno sa come parametrizzare(ed eventualmente come si ragiona per farlo) la superficie $y=f(z)=1+cos(z)$ che ruota intorno all'asse z per valori di $-pi<z<+pi$; io ho sempre parametrizzato superfici semplici come sfere, coni ecc... ed è tutto il pomeriggio che provo ma proprio non mi riesce....ed il professore non lo spiega da nessuna parte
Io ragionando ho capito che questa superficie è in pratica una campana rovesciata e sono giunto alla conclusione ...
ciao a tutti..mi è venuto un dubbio atroce...
se conosco 3 versori
$\hat i'=a\hat i+b\hat j +c\hat k$
$\hat j'=d\hat i+e\hat j +f\hat k$
$\hat k'=g\hat i+h\hat j +l\hat k$
la matrice M= $((a,b,c),(d,e,f),(g,h,l))$ mi rappresenta i nuovi versori nella terna "vecchia" no?
ora se voglio un vettore $\vec v'$ nella nuova terna noto $\vec v$ nella vecchia devo fare
$\vec v'=L^T\vec v$
con $L^T$ matrice di trasformazione....ora la mia domanda è...$L^T$ è la matrice M che ho scritto io o la sua trasposta??