Programma di storia economica frescura
salve a tutti ragazzi...
siccome lavoro e non ho avuto modo di seguire le lezioni della prof frescura di storia economica qualcuno è cosi gentile da darmi cosa bisogna studiare...se c sono ancora tt e 3 i libri oppure qualcuno bisogna saltarlo??!!vi prego aiutatemi attendo vostre notizie in modo tale che mi regolo x quale materia dare prima...grazie mille un bacio winna88
ps.in bocca al lupo a tutti x questa sessione di esami...:)
siccome lavoro e non ho avuto modo di seguire le lezioni della prof frescura di storia economica qualcuno è cosi gentile da darmi cosa bisogna studiare...se c sono ancora tt e 3 i libri oppure qualcuno bisogna saltarlo??!!vi prego aiutatemi attendo vostre notizie in modo tale che mi regolo x quale materia dare prima...grazie mille un bacio winna88
ps.in bocca al lupo a tutti x questa sessione di esami...:)
Risposte
Perfetto allora lo faccio dal libro anche perchè è abbastanza facile.Ma per caso si deve saltare qualcosa dal libro turistico o si deve fare tutto?
Le slides complete (storia economica + la parte turistica) le ho trovate solo in versione cartacea nella fotocopisteria di fronte al Palazzo Fortuna.. ma forse ci saranno anche nelle altre fotocopisterie..
Cmq la parte turistica delle slides (a parte la definizione del turismo, la domanda e l'offerta turistica) è praticamente il riassunto del libro "Vacanze di pochi, vacanze di tutti".. quindi si può fare benissimo anche da lì..
Cmq la parte turistica delle slides (a parte la definizione del turismo, la domanda e l'offerta turistica) è praticamente il riassunto del libro "Vacanze di pochi, vacanze di tutti".. quindi si può fare benissimo anche da lì..
Invece volevo sapere se qualcuno ha le slides della parte turistica visto che non ho potuto seguire le lezioni.
Ecco il link http://www.economia.unict.it/docente.asp?ID_Docente=52,in questa pagina devi solamente cliccare LEZIONI DI STORIA ECONOMICA e ti scarichi le slides.
Grazie sangusa, ho cercato sul sito della facoltà....ma nn le ho trovate.:muro:
Per fiotto,le slides sono quelle però noi abbiamo anche la parte turistica da fare ma io le slides non le ho.
Ciao ragazzi, sentite, io sono con la frescura. Ho scaricato le slides dal personale docente....ecc....
un unico problema, ci sta scritto che sono per il corso di amm e controllo primo e secondo modulo. Cosa manca per chi la deve dare in economia delle imprese turistiche?????:confused:
un unico problema, ci sta scritto che sono per il corso di amm e controllo primo e secondo modulo. Cosa manca per chi la deve dare in economia delle imprese turistiche?????:confused:
Le ho scaricate dal sito della facoltà...vai su Home Page - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania e poi clicca su PERSONALE DOCENTE,cerca la professoressa Frescura Isabella e là troverai le slides cliccando sulla pagina del materiale didattico.Qualcuno mi sa dire quando saranno gli appelli?
x caso hai le slides d qst anno?
Si il libro del turismo lo devi fare.Ancora però non so quando saranno gli appelli della professoressa Frescura.
ciao io purtropp non ho potuto seguire tt le lezioni ma legg il tuo messag ho visto ke bisogna studiare sl quelle pagg + natur il libro sul turismo giusto???
Ciao, stai attenta xkè se sei del vecchio ordinamento quest anno storia con la frescura è dalla a-z(unico corso) ma l'anno scorso i corsi erano divisi: a-l( Frescura); m-z (Carusotto).perciò se sei dalla m-z allora a febbraio devi per forza darla con la carusotto(e con llei devi portare anche il "zamagni").solo a maggio potrai farlo con la frescura.Se invece sei dalla a-l allora non ci sono problemi xkè puoi farlo tranquillamente con la Frescura.
Ciao,dovresti scaricarti le slide dal sito della facolta di economia e poi ci sono solo due libri,uno sarebbe vacanze di pochi vacanze di tutti e l'altro libro è storia dell'economia mondiale di assante-colonna...quest'ultimo libro non è da fare tutto solo da pag. 1-120 e 243-342.Ti conviene fare tutto dalle slides perchè ci sono argomenti non presenti nel libro.Io però ancora non ho capito se ci sono già gli appelli tu per caso lo sai?